Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project_n°2: il ritorno !

Aperto da Guido_59, 07 Aprile, 2014, 10:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale tonalità preferite per il brano della nuova Jamble Jam?

DO
0 (0%)
SOL
8 (66.7%)
FA
0 (0%)
SI
2 (16.7%)
DO - SOL
1 (8.3%)
DO - FA
0 (0%)
DO - SI
0 (0%)
SOL - FA
0 (0%)
SOL - SI
1 (8.3%)
FA - SI
0 (0%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: 28 Maggio, 2014, 11:21 AM

PaoloF

Ho votato anch'io...Voto SOL per SON!  :hug2:

Guido_59

Direi che il SOL stravince per ora e se posso dire stiamo avendo una affluneza che prutroppo sarà superiore a quella dell Europee !
Piuttosto il modo di registrare di ognuno di noi come diceva poco sopra VU quale è meglio che sia ?
Mi pare che l'altra volta ognuno abbia registrato la sua parte a partire da un po' prima che finisca la precedente e lasciato andare fino alla fine o tagliato subito dopo mettendo a zero il volume della sua traccia o il volume della chitarra .
In questo modo non ci sarebbero problemi di sincro tra le tracce e si evita una faticaccia a chi dovrà fare il mix finale.
Questo va bene per il mixaggio finale , ma per passare da uno all'altro si potrebbe fare che uno posta la sua traccia mixata a tutto quello che c'è prima e posta un unico file mp3 stereo 128KB che ok perderà di qualità per via delle ripetute compressioni e decompressioni, ma questo servià ad ognuno per registrare la propria arte , salvare la propria traccia come detto sopra per il mixaggio finale e salvare una traccia unica di quello che c'è prima+la propria parte e metterà questa a disposizione di chi verrà dopo.
HO detto bene o no ? Non abbiamo fatto così l'altra volta ? Mi sono spiegato bene oppure ho fatto un p' di caos ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


alexrockinprogress

Basta che me lo dite ci infilo anche una marimba o un corno francese
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

alexrockinprogress

Basta registrare tutti sul 1 giro e tagliare perfetti alla fine della registrazione e non ci dovrebbero essere problemi
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

marcellom

Citazione di: alexrockinprogress il 22 Maggio, 2014, 07:53 PM
Basta che me lo dite ci infilo anche una marimba o un corno francese
Non è meglio uno stock di launeddas? :lol:

alexrockinprogress

E li mi viene male marcello non ho il vsti ma so che esiste
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

mimmo

imho credo che la cosa più furba sarebbe registrare su sequencer impostando i bpm corretti e registrarsi diversi passaggi, scegliendo poi il giro migliore e postando quello tagliato esattamente sulle 12 battute con piccoli fade i/o o non suonando all'inizio/fine.
Resta da vedere come cercare di dare un filo conduttore alle varie traccie, ma con un buon montaggio fantasioso penso si possa fare il collage.


mimmo

Scusate, non avevo letto il post fino in fondo, ho visto adesso che era già stato proposto

Runner

Sono in ritardo anche io, ma butto lì: e fare 2 tonalità con cambio di tonalità in mezzo? Renderebbe ancora più vivace la performance. E ognuno potrebbe suonare nella tonalità che vuole...
troppo complicato? :-\

Guido_59

Se lo dovessi fare io sì ! Anche perchè mi pare che BIAB  non prevede questa possibilità , quindi non saprei come fare .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

zap

La butto lì,per semplificare il lavoro di montaggio.
Registrare la parte su un canale insieme alla base sull'altro canale?
In questo modo Guido ha il riferimento della base per allineare perfettamente il pezzo suonato da noi tutti.

Guido_59

Ti ringrazio della fiducia, ma sarebbe meglio che il lavoro di mix finale fosse fatto da mani più esperte come la volta scorsa ! Scherzi a parte non mi sento di fare questo perchè uso una daw solo per caricare vst e la uso come un registratore digitale !
Comunque vedremo se c'è o ci sono volontari anche per questo.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Son of Aleric

Citazione di: marcellom il 22 Maggio, 2014, 05:03 PM
NOOOOOOOOOOOO  :acci: :cry2: è ricomparsa la sezione fiati!!!! Manaccia!!  >:( :aspettofuori:

:laughing:

:-\....Effettivamente anch'io non so se "sparare ai fiatisti"  :lol: o "appoggiarmi" ad essi per la parte con l'armonica :think:
E........ :-[  .......... Se ci mettessimo un bell' Hammond al loro posto? :sbavv:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Guido_59

Citazione di: Son of Aleric il 22 Maggio, 2014, 10:05 PM

E........ :-[  .......... Se ci mettessimo un bell' Hammond al loro posto? :sbavv:

:quotonegalattico:

e giro la richiesta al buon Alex !

Ah dimenticavo Son ti offri tu per il mix finale ? Come pesni sia meglio registrare le singole esecuzioni ? Ne abbiamo parlato più indietro, dicci cosa ne pensi !

Ciao


Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Se posso dire la mia,direi (chi puo') di registrare coi bpm esatti (sul sequencer/DAW/registratore digitale o quel che sia),e quando si ha finiti tirarsi giu il numero della battuta quando inizia e quella di quando finisce,ad esempio:
Ho iniziato a suonare alla battuta 004 e finito alla 016,cosi basterà esportare la sola traccia di chitarra,e Son potrà facilmente collocare i soli nei punti giusti e mixare il tutto.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.