Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project_n°2: il ritorno !

Aperto da Guido_59, 07 Aprile, 2014, 10:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale tonalità preferite per il brano della nuova Jamble Jam?

DO
0 (0%)
SOL
8 (66.7%)
FA
0 (0%)
SI
2 (16.7%)
DO - SOL
1 (8.3%)
DO - FA
0 (0%)
DO - SI
0 (0%)
SOL - FA
0 (0%)
SOL - SI
1 (8.3%)
FA - SI
0 (0%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: 28 Maggio, 2014, 11:21 AM

zap

Ah ok,anche per me,mi eserciterò su diverse tonalità per il momento,ne ho bisogno  :salto_asta:

alexrockinprogress

guido è in arrivo la mail con la base in si
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD


Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 20 Maggio, 2014, 07:08 PM

Posso cambiare il mio voto :shy: ?

Certo !!

io ho votato Sol per aiutare l'amico Son !  :-*

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



alexrockinprogress

domani faccio quella in sol ci tengo a precisare che per me è uguale, non mi importa la tonalità, per me va bene tutto basta suonare










Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Guido_59

Ciao stasera non riesco a fare l'upload su soundcloud , ci riprovo domani così metto sia la versione in SI che Alex ha già fatto sia quella in SON... pardon in SOL  :lol: :lol: :lol:
Non l'ho fatto apposta avevo davvero sbagliato a scrivere , sarà stato il subcosciente !
In effetti potremmo chiamarlo blues in SON , o no ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo



black_label

Che meraviglia!!!
maledizione a me che non ci capisco una fava! mi piacerebbe partecipare o esercitarmi, ma non so dove mettere le mani  :wall:

Marshall jcm 800 2203 #34, 2x12 greenback, epiphone slash sign, boss eq. GE-7, crybaby

Vu-meter

Citazione di: black_label il 21 Maggio, 2014, 08:33 AM
Che meraviglia!!!
maledizione a me che non ci capisco una fava! mi piacerebbe partecipare o esercitarmi, ma non so dove mettere le mani  :wall:

Devi solo essere in grado di registrare  la chitarra .. al resto, pensiamo noi !

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

"Si sapis, sis apis"

black_label

Citazione di: Vu-meter il 21 Maggio, 2014, 08:38 AM
Citazione di: black_label il 21 Maggio, 2014, 08:33 AM
Che meraviglia!!!
maledizione a me che non ci capisco una fava! mi piacerebbe partecipare o esercitarmi, ma non so dove mettere le mani  :wall:

Devi solo essere in grado di registrare  la chitarra .. al resto, pensiamo noi !

Vu :)
Ma no! andrei fuori tonalità perchè "semplicemente" non so cosa suonare e vado a caso. Non ho assolutamente nulla di teoria nella mia testa, fin ora mi sono davvero limitato a suonare ogni cosa guardando i tab da guitarpro e file di testo ricordandomi come venivano suonate le canzoni  :tapis_roulant:

Ebbi modo di ascoltare anche il vostro più recente lavoro di improvvisazione, e già in quel momento dissi:"cavolo, quanto vorrei riuscire a farlo anch' io!"  :'( 
Comunque dateci dentro!!!  :elvis:

Marshall jcm 800 2203 #34, 2x12 greenback, epiphone slash sign, boss eq. GE-7, crybaby

marcellom

... io farei cosi: ascolti la base,  canticchi il solo che ti viene in mente mentre ascolti... poi provi a riprodurre il solo canticchiato sulla chitarra.
Potresti procedere anche a piccoli pezzi componendo la "melodia" in varie fasi... :-)

Moreno Viola

Citazione di: black_label il 21 Maggio, 2014, 09:02 AM
Citazione di: Vu-meter il 21 Maggio, 2014, 08:38 AM
Citazione di: black_label il 21 Maggio, 2014, 08:33 AM
Che meraviglia!!!
maledizione a me che non ci capisco una fava! mi piacerebbe partecipare o esercitarmi, ma non so dove mettere le mani  :wall:

Devi solo essere in grado di registrare  la chitarra .. al resto, pensiamo noi !

Vu :)
Ma no! andrei fuori tonalità perchè "semplicemente" non so cosa suonare e vado a caso. Non ho assolutamente nulla di teoria nella mia testa, fin ora mi sono davvero limitato a suonare ogni cosa guardando i tab da guitarpro e file di testo ricordandomi come venivano suonate le canzoni  :tapis_roulant:

Ebbi modo di ascoltare anche il vostro più recente lavoro di improvvisazione, e già in quel momento dissi:"cavolo, quanto vorrei riuscire a farlo anch' io!"  :'( 
Comunque dateci dentro!!!  :elvis:

Citazione di: marcellom il 21 Maggio, 2014, 09:14 AM
... io farei cosi: ascolti la base,  canticchi il solo che ti viene in mente mentre ascolti... poi provi a riprodurre il solo canticchiato sulla chitarra.
Potresti procedere anche a piccoli pezzi componendo la "melodia" in varie fasi... :-)


Quello di Marcello è un ottimo suggerimento oltre che un esercizio per affinare l'orecchio del quale si è parlato molto su Jamble.

Mi permetto di segnalarti l'esistenza di un'intera sezione dove potrai trovare molto materiale sull'argomento "improvvisazione".

E comunque se proprio non dovessi sentirti pronto per partecipare a questa Jam ( ricorda comunque che è solo un divertimento tra amici e nessuno giudica nessuno), non temere perchè ce ne saranno altre.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Guido_59

Caro black_label non ti fare dei problemi senti la prima Jam e ascolta il secodno che suona che sono io e scoprirai che puoi suonare anche tu.
:idea: se la parte solista ti spavena perchè non provare con l'accompagnamento ? E' meno impegnativo e usi gli accordi intanto prendo confidenza .
Solo però se te la senti eh non si forza nessuno , ma saremmo contenti di averti con noi !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

alexrockinprogress

guido ti ho spedito la base in sol controlla la mail
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.