Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project_n°2: il ritorno !

Aperto da Guido_59, 07 Aprile, 2014, 10:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale tonalità preferite per il brano della nuova Jamble Jam?

DO
0 (0%)
SOL
8 (66.7%)
FA
0 (0%)
SI
2 (16.7%)
DO - SOL
1 (8.3%)
DO - FA
0 (0%)
DO - SI
0 (0%)
SOL - FA
0 (0%)
SOL - SI
1 (8.3%)
FA - SI
0 (0%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: 28 Maggio, 2014, 11:21 AM

alexrockinprogress

Io vado per l accoppiata nn vedo il sondaggio da tapa ma per me va bene comunque
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Moreno Viola

Citazione di: Guido_59 il 18 Maggio, 2014, 10:40 AM
Concordo con Marcellom meglio aspettare la tonalità definitiva.
Ma Moreno aveva detto
Citazione di: Moreno Viola il 17 Maggio, 2014, 12:06 AM
Riguardo alla tonalità a me va bene una compresa tra Do e Si, diesis e bemolli compresi  :laughing: , ma credo che la tua domanda sia rivolta a Son.

come dire che gli andava bene tutto oppure ho capito male ?

Esatto. Per me va bene qualsiasi tonalità, tanto...

Citazione di: Guido_59 il 18 Maggio, 2014, 10:40 AM
le suono tutte male allo stesso modo ! :sarcastic: :lol:

;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Guido_59

OK Moreno !
Ho tolto dal primo post la base senza basso in MI dato che poi il basso lo metteremo alla fine .
Ho messo al loro posto il brano sia in tonalità SOL che SI e devo dire sinceramente che la tonalità in SI così come esce dal programma è quella che suona meglio
Ho lasciato quello in MI elaborato da Alex per dare una idea di come può essere rielaborato con cuoni che io non ho.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Ma Guido quindi decidiamo la tonalità e i giri,poi posti quella senza basso,lo registro,facciamo suonare gli accompagnatori e po parte la jam solistica?

E cosi il piano?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

alexrockinprogress

Guido come decidete la tonalitá mi passi il file di biab e poi ci penso io, mi servirebbe anche il basso cosi poi si posta e ogniuno ci mette del suo
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Guido_59

Citazione di: Cris Valk il 18 Maggio, 2014, 07:41 PM
Ma Guido quindi decidiamo la tonalità e i giri,poi posti quella senza basso,lo registro,facciamo suonare gli accompagnatori e po parte la jam solistica?

E cosi il piano?

Direi di sì, mi pare la cosa migliore no ? Poi abbiamo fatto così anche nell'altra con la differenza che sulla base abbiamo aggiunto solo l'accompagnamento oltre ai solisti.

Citazione di: alexrockinprogress il 18 Maggio, 2014, 08:02 PM
Guido come decidete la tonalitá mi passi il file di biab e poi ci penso io, mi servirebbe anche il basso cosi poi si posta e ogniuno ci mette del suo

Ok come dicevo sopra a Cris si dedice la tonalità, adeguo la base senza basso la passo a lui che registra il basso poi la diamo a te che generosamente ti sei offerto di rielaborarla, poi la postiamo così partono gli accompagnatori .
Infine si parte uno alla volta coi solisti .
Intanto potrei adeguare la lunghezza tanto sappiamo già quanti siamo poi alla fine posterò la tonalità giusta.
??? :-\ Dubbio
Però mi viene in mente una cosa se registra il basso Cris poi il file midi te lo dovrebbe dare lui o no ?
O forse sarebbe meglio che ti dessi io il file col basso midi che poi potresti togliere tu e dopo la tua elaborazione Alex, in un secondo tempo Cris aggiunge il suo basso ?
Come è meglio fare ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Son of Aleric

Anche per me quello in SI è quello dei due che suona meglio.
Se poi è pure quello con la tonalità che più mi ispira e "potrei" fare qualche figuraccia di meno..... :D
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Guido_59

@ Cris
Sono dello stesso avviso , aspettiamo conferma da Alex !

@ Son of Aleric
Bene Son ! Sai che quasi quasi elaboro la versione lunga di quella in SI e la posto così ci mettiamo avanti e magari Alex e Chris possono già partire se le preferenze vanno ad altra tonalità si rifà su quella .
Anzi potrei mettere sia quella in SI e in SOL complete su Soundcloud e magari chi vuole se le sentono lì a confronto per non appesantire il Forum.
Tra stasera e domani le metto in mp3 e manderò al momento opportuno i file midi ad Alex

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

alexrockinprogress

Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Guido_59

Ok ALex

Allora l'elenco potrebbe essere in ordine di apparizione :

Zap  ( offertosi volontario per rompere il ghiaccio )
Guido ( io me )
alex
Vu
marcellom
Ammagamma
Luc
mimmo
Cris Valk
Corrado
Moreno (Viola)
PRSpaolo
coccoslash
Son ( con sorpresa ! ) che mi pare di capire si vuole inserire alla fine

Se ci sono variazioni o richieste tipo quanluno che non vuole essere l'ultimo , o chi volesse fare un duetto botta e risposta ,basta farle e ci si organizza !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

zap

Ma Cris non dovrebbe registrare la linea di basso elettrico suonando su base di batteria della giusta lunghezza del pezzo?
Dato che sappiamo quanti siamo ed è preferibile un basso elettrico ad un basso ri-campionato,non vedo la necessità di file midi per basso,oppure ho capito male?
Ho votato oggi prima di pranzo,ma non avevo detto di votare per la tonalità di SI,ma non ho problemi per altre.
Gute nacht.

alexrockinprogress

Quoto zap. Se mi passate il biab gia con i giri giusti faccio la base batteria e piano e poi la posto.

Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD


Guido_59

Ok detto fatto con un colpo di stato  :firuli: ti mando  i 2 file di 14 ritornelli + finale sia in Si che in sol formato BIAB, ma dire di lavorare su quello in SI .Dimmi se va bene Alex
Se poi la maggioranza vuole altro si rifa senza senza problemi .
Qui i link di soundcloud con entrambi i file mp3  se qualcuno li volesse , messo anche nel primo post.

SlowBlues1sol 14 by Guido_1959 on SoundCloud - Hear the world's sounds

SlowBlues1si 14 by Guido_1959 on SoundCloud - Hear the world's sounds

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

alexrockinprogress

Manda guido domani sera renderizzo e posto
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.