Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 05:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project_n°2: il ritorno !

Aperto da Guido_59, 07 Aprile, 2014, 10:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale tonalità preferite per il brano della nuova Jamble Jam?

DO
0 (0%)
SOL
8 (66.7%)
FA
0 (0%)
SI
2 (16.7%)
DO - SOL
1 (8.3%)
DO - FA
0 (0%)
DO - SI
0 (0%)
SOL - FA
0 (0%)
SOL - SI
1 (8.3%)
FA - SI
0 (0%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: 28 Maggio, 2014, 11:21 AM

Vu-meter

Io mi offro volontario per la parte ritmica .. ma spero anche altri , dai !!  :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luc

Con un po' di timore mi candiderei anche io per la ritmica, magari acustica.


marcellom


zap

Uh...molto interessante,ho sempre immaginato che un giorno avrei partecipato ad una session on line anche se differita.
Ragazzi,sono l'ultimo arrivato,ma mi propongo almeno per l'accompagnamento se possibile.Ho ascoltato la base,non mi piacciono molto i fiati e lascerei solo basso e batteria,magari un tappeto con l'organo,per il resto possiamo 'arrangiarci' con le chitarre.
Se siamo troppi,non fatevi problemi,faccio un passo indietro...per questa volta,ma per la prossima mi prenoto già da adesso,ciao.
:guitar:

Cris Valk

Bentornato Guido! :cheer: :cheer: :cheer:

@Zap :Non ti preoccupare perché sei l ultimo,puoi anche fare un solo se vuoi,tanto la base si può allungare,perché non è definitiva...l importante è definire bene chi e quanti siamo per certo cosi da non fare doppio lavoro e creare gli spazi giusti :ookk:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Cedo volentieri a Luc e Zap la parte ritmica e li ringrazio !  :thanks: :thanks:

Sta partendo alla grande, questa Jam !!  :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Evvai,ho ascoltato la base e ci sono i presupposti per almeno 2 accompagnamenti diversi per chitarra. :elvis:
p.s. ti ringrazio io per la fiducia,Vu.


marcellom

Citazione di: zap il 15 Maggio, 2014, 01:16 AM
Uh...molto interessante,ho sempre immaginato che un giorno avrei partecipato ad una session on line anche se differita.
Ragazzi,sono l'ultimo arrivato,ma mi propongo almeno per l'accompagnamento se possibile.Ho ascoltato la base,non mi piacciono molto i fiati e lascerei solo basso e batteria,magari un tappeto con l'organo,per il resto possiamo 'arrangiarci' con le chitarre.
Se siamo troppi,non fatevi problemi,faccio un passo indietro...per questa volta,ma per la prossima mi prenoto già da adesso,ciao.
:guitar:
Ti quoto per i fiati... non sono per le "big band"... il blues mi piace "ruvido"!

zap

Sono un fan di Muddy Waters ed ho più di un cd,mi piace quel tipo di blues insomma,ma intendiamoci...non disdegno alcun tipo di musica,dalla classica al jazz degli anni '40,passando per Ozzy e all'incrocio svoltare verso Deep Purple e successivi,alla rotonda prendo per i Rush,proseguo per i Raven e poi... acci, finita la benzina  :sos:

alexrockinprogress

Se no problemi metto su una parte ritmica anch'io
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Luc

Alexx ti cedo il mio posto da accompagnatore se vuoi!

Moreno Viola

Se qualcuno si offre per guidare una sezione fiati alla Chicago prima maniera... sto esagerando?  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: zap il 15 Maggio, 2014, 01:16 AM

.. mi propongo almeno per l'accompagnamento se possibile.



Citazione di: alexrockinprogress il 15 Maggio, 2014, 04:06 PM

Se no problemi metto su una parte ritmica anch'io


Citazione di: Luc il 15 Maggio, 2014, 04:43 PM

Alexx ti cedo il mio posto da accompagnatore se vuoi!





Visto che alla fine verrano un certo numero di giri, si può anche pensare di alternare la parte ritmica magari in più esecutori ..  :hey_hey:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Ciao raga vi scrivo ad una mano sola con nella sinistra un aggeggio infernale che sia chiama holter pressorio che mi torturerà fino a domattina !
Ad di là di questo un grande benvenuto a Zap  :yyeess: un altro membro per la Jam , lo sai Zap che questo era anche il mio sogno da quando ho cominciato a suonare in un'epoca in cui neanche c'era il PC ?
Ingresso bene accetto ed elenco aggiornato ad oggi 15 maggio 2014 :

Guido ( io me )
alex
Vu
marcellom
Ammagamma
Luc
mimmo
Cris Valk
Son ( con sorpresa ! )
Corrado
Moreno (Viola)
PRSpaolo
coccoslash
Zap

Benissimo anche le proposte per l'accompagnamento fatto da più chitarre che si alternano .
Come ordine di entrata che si fa ordine alfabetico o casuale tipo quello della lista qui sopra ?
Per gli strumenti possiamo vedere di adattare la cosa, ma su quello mi serve una mano , perchè io ho solo Ban-in-a-Box versione base e lì non è che ci siano poi tantissimi suoni !
Comunque se decidiamo quanti giri a testa poi posso adeguare la lunghezza del brano , poi si comincia con la traccia o le tracce di accompagnamento poi vi al resto .
In un giorno o 2 vi faccio sentire delle varianti al tema .

Ciao

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Siamo tanti.. io faccio un solo giro e potete inserirmi quando volete... ma non primo
:)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.