Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project_n°2: il ritorno !

Aperto da Guido_59, 07 Aprile, 2014, 10:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale tonalità preferite per il brano della nuova Jamble Jam?

DO
0 (0%)
SOL
8 (66.7%)
FA
0 (0%)
SI
2 (16.7%)
DO - SOL
1 (8.3%)
DO - FA
0 (0%)
DO - SI
0 (0%)
SOL - FA
0 (0%)
SOL - SI
1 (8.3%)
FA - SI
0 (0%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: 28 Maggio, 2014, 11:21 AM

Guido_59

Sarà meglio togliere l'intro allora visto che mi sa saremo in tanti , se no  il file diventa molto grande anche a causa del tempo lento e si potrebbero fare 2 giri completi , 24 battute a testa, , ma prima ci contiamo poi si allunga a piacimento, una volta decisa la tonalità.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Son of Aleric

Sul cambio di tonalità, la mia era solo un idea: ho fatto un "assaggio" stamattina con "la prima" che avevo sottomano e tra tempo e tonalità.......:nea:

Io aspetterei prima il parere di altri, visto che il mio sarebbe un contributo comunque "fuori dal coro".
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




alexrockinprogress

Domani controllo come salvare in midi e poi ti dico cosi poi lo renderizzo io con suoni da pannnnnicooo
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

alexrockinprogress

Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Vu-meter

io la so :

Son ci delizierà con l'armonica  !!!!  :o  :yeepy:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Vu ho un po' di problemi col finale , non mi torna la progressione armonica puoi sentire il finale e dare un occhio agli accordi nel pdf ? ho provato a cambiare il finale in Band-in-a-box ma sembra non cambi nulla !  ???

Grazie

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Io vi aspetto con trepidazione. Forza Jamble Songwriters!!!  :yeepy:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



marcellom

Citazione di: Son of Aleric il 08 Aprile, 2014, 08:18 PM
Citazione di: marcellom il 08 Aprile, 2014, 07:29 PM
Forse ho capito e ci vorrebbe....

Citazione di: marcellom il 08 Aprile, 2014, 07:30 PM
No.. non ho capito
.. ma va bene lo stesso har har har

Quali sono gli strumenti "principe" del Delta Blues?
Se non è la chitarra causa miei impedimenti tecnici, sarà........ :etvoila:
Lo strumento principe... è la pipa di pannocchia di mais.. prodotta da Hohner... come la mia... ci sono arrivato dopo.. ma prima di aver letto gli altri.... che leento :lol:

Son of Aleric

Citazione di: Vu-meter il 08 Aprile, 2014, 08:54 PM
io la so :

Son ci delizierà con l'armonica  !!!!  :o  :yeepy:


Vu :)

Io aspetterei ad usare il termine "...ci delizierà..." , comunque l'idea sarebbe quella.

Perciò Vu, Alex e Marcello vincono....



...niente  :eheheh:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 08 Aprile, 2014, 09:03 PM
Vu ho un po' di problemi col finale , non mi torna la progressione armonica puoi sentire il finale e dare un occhio agli accordi nel pdf ? ho provato a cambiare il finale in Band-in-a-box ma sembra non cambi nulla !  ???

Grazie

Guido

Uh, domani spero di avere un attimo per guardarci. Non ho capito, ma il pdf non lo produci da dentro il progetto di Band in a box ? Se è così, deve essere uguale, per forza ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Scusa mi sono spiegato male , sono uguali è che non mi torna la sequenza di accordi del finale volevo creare un tournaround , ma non sono sicuro della progressione armonica.
Il finale l'ho creato con crea coda/finale poi siccome non mi piacevano gli accordi li ho cambiati, ma data la mia ruggine anche in armonia come note mi verrebbe anche come accordi è diverso !
E anche cambiandoli non mi pare che si avvertano dei cambiamenti sostanziali.
Ah un'altra cosa tu riesci a settare senza problemi i driver ASIO oppure usi i MIME di WIndows ? Con gli ASIO poi la traccia mi suona strana nel senso che gli strumenti MIDI suonano con una specie di effettoriverbero/phasing che io non gli ho messo , può dipendere dalla latenza audio ?
Volendo ti posso passare il file creato con Ban-in-a box forse riesci ad aprirlo !

Grazie della disponibilità !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

alexrockinprogress

Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 08 Aprile, 2014, 11:09 PM
Scusa mi sono spiegato male , sono uguali è che non mi torna la sequenza di accordi del finale volevo creare un tournaround , ma non sono sicuro della progressione armonica.
Il finale l'ho creato con crea coda/finale poi siccome non mi piacevano gli accordi li ho cambiati, ma data la mia ruggine anche in armonia come note mi verrebbe anche come accordi è diverso !
E anche cambiandoli non mi pare che si avvertano dei cambiamenti sostanziali.
Ah un'altra cosa tu riesci a settare senza problemi i driver ASIO oppure usi i MIME di WIndows ? Con gli ASIO poi la traccia mi suona strana nel senso che gli strumenti MIDI suonano con una specie di effettoriverbero/phasing che io non gli ho messo , può dipendere dalla latenza audio ?
Volendo ti posso passare il file creato con Ban-in-a box forse riesci ad aprirlo !

Grazie della disponibilità !

Guido


Ah, scusa; avevo equivocato !  :roll eyes:  :sorry:

In genere, la struttura dei turnaround ( in ambito jazzistico, dove nascono )  è composta da :

I - VI - II - V   ( e spesso chiude sul primo grado, ma annullando la dominante )

Quindi nel tuo caso dovrebbe essere :

E7        -        Db7         -       Gb7        -      B7    -     ( ipoteticamente E o al massimo E7+ ) .


Vu :)





"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Citazione di: alexrockinprogress il 09 Aprile, 2014, 12:54 PM
Mandami via mail traccia band in a box

Nessun problema Hai anche tu il programma ? Vuoi proprio la traccia del programma o il file vaw o mp3 ? Stasera sistemi il finale poi ti mando quello che vuoi.

Citazione di: Vu-meter il 09 Aprile, 2014, 02:38 PM
Ah, scusa; avevo equivocato !  :roll eyes:  :sorry:

In genere, la struttura dei turnaround ( in ambito jazzistico, dove nascono )  è composta da :

I - VI - II - V   ( e spesso chiude sul primo grado, ma annullando la dominante )

Quindi nel tuo caso dovrebbe essere :

E7        -        Db7         -       Gb7        -      B7    -     ( ipoteticamente E o al massimo E7+ ) .

Vu :)


Grazie ! Vedi cosa vuol dire essere bravi e studiare ?
Stasera modifico poi ti dico .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

alexrockinprogress

La traccia del programma poi mi esporto il midi, lo carico su reaper e faccio l mp3
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.