Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Blues Jam Project_n°2: il ritorno !

Aperto da Guido_59, 07 Aprile, 2014, 10:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale tonalità preferite per il brano della nuova Jamble Jam?

DO
0 (0%)
SOL
8 (66.7%)
FA
0 (0%)
SI
2 (16.7%)
DO - SOL
1 (8.3%)
DO - FA
0 (0%)
DO - SI
0 (0%)
SOL - FA
0 (0%)
SOL - SI
1 (8.3%)
FA - SI
0 (0%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: 28 Maggio, 2014, 11:21 AM

Guido_59

No hai capito bene , io intendevo " così tolgo il plug-in reverb prima di esportare la mia traccia di chitarra "

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

ehehehe  ok caro... ho sempre il dubbio di essere un lento :lol:


Cris Valk

Io il giro di basso l'ho già mandato a Vu senza il reverb,pero' mi sono dimenticato di fare anche il giro finale che mi pare sia diverso no?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Io non ho capito se devo cominciare ad assemblare il basso sulla base o meno ..
Se manca il finale, potrei prolungare la base ( se riesco a tagliarla a misura )  e sfumarla ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Si poresti cominciare ad asemblarla,ma senza allungarla,semplicemente lasci vuoto la parte del finale fatto da Guido,poi quando ho la traccia di basso gliela sbatti sopra!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Come già detto la base è una proposta se ci sono idee per cambiarla avanti tutta tanto è Open Source Audio.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Sto facendo le prime prove e devo dire che la base è ultra riverberata .. si può avere senza effetti ?

Altra domanda x Cris : la traccia di basso è scomposta in due distinti giri .. li devo alternare ?

VU :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Effettivamente i fiati dopo un po' infastidiscono parecchio .. si riesce a rivedere un attimo la base ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Citazione di: Vu-meter il 27 Maggio, 2014, 03:36 PM
Sto facendo le prime prove e devo dire che la base è ultra riverberata .. si può avere senza effetti ?

Altra domanda x Cris : la traccia di basso è scomposta in due distinti giri .. li devo alternare ?

VU :)

Dici la mia VU ? mi sembrava di avere disattivato il riverbero , ma ci posso guardare e chiedere ad alex come lui possiamo chiedere per i fiati

@ Alex

Quando hai sentito la mia base ti sembrava ci fosse del riverbero ? Adesso provo ad ascolatre

Gudio
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 27 Maggio, 2014, 06:11 PM
Citazione di: Vu-meter il 27 Maggio, 2014, 03:36 PM
Sto facendo le prime prove e devo dire che la base è ultra riverberata .. si può avere senza effetti ?

Altra domanda x Cris : la traccia di basso è scomposta in due distinti giri .. li devo alternare ?

VU :)

Dici la mia VU ? mi sembrava di avere disattivato il riverbero , ma ci posso guardare e chiedere ad alex come lui possiamo chiedere per i fiati

@ Alex

Quando hai sentito la mia base ti sembrava ci fosse del riverbero ? Adesso provo ad ascolatre

Gudio

Purtroppo sì, c'è un riverbero molto presente e profondo .. Se si riesce ad eliminare, sarebbe meglio; altrimenti proseguiamo lo stesso ..  :etvoila:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

@ ALex
a scanso di equivoci ti ho rimandato la base che ha un giro in più per l'assolo di basso così VU non deve tagliare o aggiungere nulla sia come file di BIAB che come mp3 , poi tu come l'alatra volta gli togli il basso prima di registrare il tuo dimmi se è ok e senza riverbero .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

alexrockinprogress

Okkappa via i fiati e il riverbero, volevo chiedere a vu io ho usato una leggera compressione un limiter e uno stereo enancher ti levo tutto
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.