Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 10:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Acid Jazz Jam

Aperto da Buc, 18 Marzo, 2017, 08:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

No anche adesso va bene....lascia che il mondo veda le tue emozioni. L' importante e che tu copri la bocca con la manina tremolante a segno della tua emotivita'
Think jazzy, love bluesy and live rock !


marcellom

[emoji38] la pEce nel mondo? [emoji38] Grande Moreno, sperimentare di Jamble :)


Vu-meter

Un siparietto da scompisciarsi !!!!  :laughing: :lol: :laughing: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Speriamo che altri pareri sulla jam riportino sulla strada maestra il topic   :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Butto li le mie impressioni:

Elliott
Un inizio timido e un po' incerto, che piano piano si fa più "sfacciato" e disinvolto dopo un'esplorazione "out" che potrebbe essere anche involontaria, ma mi ha fatto pensare subito agli insegnamenti di Vu portandomi ad azzardare che potesse trattarsi del suo studente lombardo.

Grand Funk
Inutile girarci intorno.  Con una chitarra ed un ampli che spinge ti senti a casa e si sente. Una lettura forse prevedibile (e infatti ti hanno riconosciuto in molti), ma certamente non scontata nel risultato.

Max Max
L'aria di mare. In questo caso c'era tanto Mediterraneo.
Vedo un uomo seduto sulla sabbia che osserva l'infrangersi delle onde di un mare calmo. Ovviamente fuori stagione, siamo alla fine dell'inverno, al massimo nei primi giorni di primavera, insomma adesso.

Moreno
Un po' a disagio nel contesto. Ci ha messo una pezza facendo scelte diverse, ma tutto sommato non male.

Road
Non ti ho riconosciuto, ma l'approccio molto ritmico mi ha fatto venire in mente una lettura quasi "soul" e questo avrebbe dovuto un po' aiutarmi.
Mi faceva battere il piedino, molto più della base stessa.

Lore86M
Belle frasi e bel suono. Forse avresti dovuto "sussurrare a voce alta" perché la pennata un po' morbida si perde sotto l'effetto del delay.


Dr. Balfa
Tu non lo sai ma ti ho fatto un gran complimento, assegnando questa traccia ad un pezzo da novanta (Buc può testimoniare).
Potrei dire qualcosa di simile a quanto detto a Lore86, ovvero che l'effetto nasconde un po' l'intenzione, ma parli di te in modo molto più negativo di quanto i fatti dimostrino.

PaoloF
Con il senno del poi, ha ragione Max. Come si fa a non riconoscerti? Hai un modo di attaccare la note che è veramente riconoscibile.
Mi ha portato fuori strada, la mia ostinazione a ricercare in questo contesto le conseguenze delle tue esperienze più recenti.

Vu-Meter
Il tuo fraseggio si riconosce e certe scelte potevano essere solo tue. Così come il suono.

Buc
Credimi ti ho ascoltato su disco in una situazione distante da questa ma qualcosa di te ho riconosciuto anche qui.
I complimenti per la capacità melodica ci stanno tutti, ma un plauso anche per la tecnica te lo meriti.

Futech
Non ne sono certo ma ricordavo una serie di post dove parlavi dell'autowah e quindi ci ho provato. E' andata bene
Nel tuo fraseggio trovo qualcosa di simile a quello di Max, vi vedo come l'espressione di due stati d'animo diversi di un unico individuo.
Max è la riflessione e tu l'istinto.

Mimmo
Caspita non ti ho riconosciuto...
Eppure ho ritrovato la stessa cosa che avevo già notato in particolare nel duetto che condividemmo tempo fa, ovvero la capacità di sottolineare i momenti di una base con note perfettamente centellinate e un uso delle pause parsimonioso ma sempre efficace.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Buc

Citazione di: Moreno Viola il 19 Marzo, 2017, 09:18 PM
Butto li le mie impressioni:

Elliott
Un inizio timido e un po' incerto, che piano piano si fa più "sfacciato" e disinvolto dopo un'esplorazione "out" che potrebbe essere anche involontaria, ma mi ha fatto pensare subito agli insegnamenti di Vu portandomi ad azzardare che potesse trattarsi del suo studente lombardo.

Grand Funk
Inutile girarci intorno.  Con una chitarra ed un ampli che spinge ti senti a casa e si sente. Una lettura forse prevedibile (e infatti ti hanno riconosciuto in molti), ma certamente non scontata nel risultato.

Max Max
L'aria di mare. In questo caso c'era tanto Mediterraneo.
Vedo un uomo seduto sulla sabbia che osserva l'infrangersi delle onde di un mare calmo. Ovviamente fuori stagione, siamo alla fine dell'inverno, al massimo nei primi giorni di primavera, insomma adesso.

Moreno
Un po' a disagio nel contesto. Ci ha messo una pezza facendo scelte diverse, ma tutto sommato non male.

Road
Non ti ho riconosciuto, ma l'approccio molto ritmico mi ha fatto venire in mente una lettura quasi "soul" e questo avrebbe dovuto un po' aiutarmi.
Mi faceva battere il piedino, molto più della base stessa.

Lore86M
Belle frasi e bel suono. Forse avresti dovuto "sussurrare a voce alta" perché la pennata un po' morbida si perde sotto l'effetto del delay.


Dr. Balfa
Tu non lo sai ma ti ho fatto un gran complimento, assegnando questa traccia ad un pezzo da novanta (Buc può testimoniare).
Potrei dire qualcosa di simile a quanto detto a Lore86, ovvero che l'effetto nasconde un po' l'intenzione, ma parli di te in modo molto più negativo di quanto i fatti dimostrino.

PaoloF
Con il senno del poi, ha ragione Max. Come si fa a non riconoscerti? Hai un modo di attaccare la note che è veramente riconoscibile.
Mi ha portato fuori strada, la mia ostinazione a ricercare in questo contesto le conseguenze delle tue esperienze più recenti.

Vu-Meter
Il tuo fraseggio si riconosce e certe scelte potevano essere solo tue. Così come il suono.

Buc
Credimi ti ho ascoltato su disco in una situazione distante da questa ma qualcosa di te ho riconosciuto anche qui.
I complimenti per la capacità melodica ci stanno tutti, ma un plauso anche per la tecnica te lo meriti.

Futech
Non ne sono certo ma ricordavo una serie di post dove parlavi dell'autowah e quindi ci ho provato. E' andata bene
Nel tuo fraseggio trovo qualcosa di simile a quello di Max, vi vedo come l'espressione di due stati d'animo diversi di un unico individuo.
Max è la riflessione e tu l'istinto.

Mimmo
Caspita non ti ho riconosciuto...
Eppure ho ritrovato la stessa cosa che avevo già notato in particolare nel duetto che condividemmo tempo fa, ovvero la capacità di sottolineare i momenti di una base con note perfettamente centellinate e un uso delle pause parsimonioso ma sempre efficace.
Grazie Moreno e bella recensione !!!
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Al momento abbiamo tre recensioni .... è davvero interessante leggerci :grouphug:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Buc

Spero che anche gli altri vogliano esprimersi un po. Fa bene sentire come ci sentono gli altri.

Sia cose belle che cose brutte intendo....sono preziose
Think jazzy, love bluesy and live rock !


LoreM86

È bello leggervi e sono sempre più convinto di quanto jamble sia grande...
Vi conosco troppo poco e conosco troppo poco per esprimermi in critiche musicali, posso dire che ho apprezzato molto ogni singola interpretazione e col gran lavoro di buc è venuta fuori una fantastica jam! Il mio essere un po' a disagio nel contesto mi ha trasformato in uno shy picker quale solitamente non sono ma considerando che ho passato giorni un po' complicati mi ritengo comunque soddisfatto. Spero di poter partecipare a numerose alte jam e sentire altro di tutti voi, forse così imparerò a riconoscere le vostre peculiarità e a scovarvi nel mucchio, oltre che apprendere! Non c'è niente di più stimolante del sentire come altri abbiano interpretato uno stesso brano, mi avete dato tantissimi spunti e vi ringrazio... E comunque, GRANDE BUC!

[img width=10

dr_balfa

Volevo iniziare congratulandomi con tutti partecipanti e non i primi per non essere scappati quando ho deciso di partecipare i secondi per avermi ascoltato, un ringraziamento a BUC per il lavoraccio che ha dovuto fare  :buc:.

Siete fantastici.

E' stato decisamente divertente partecipare alla Jam, e mi piacerebbe rifarlo, devo dire che la linea seguita da me è stata molto semplice una volta capita la tonalità (grazie Elliott & c.), ho scelto 5 note (di più non sarei riuscito a gestirle) e ho fatto quello che avevo scritto mi sono ispirato a Cage.... ovvero ho lasciato diversi "buchi".



Anche se poi quando penso a Cage (che adoro, come quasi tutta la musica contemporanea) mi viene in mente questo:



Ora veniamo alle "recensioni"

Citazione di: Moreno Viola il 19 Marzo, 2017, 09:18 PM
Dr. Balfa
Tu non lo sai ma ti ho fatto un gran complimento, assegnando questa traccia ad un pezzo da novanta (Buc può testimoniare).
Potrei dire qualcosa di simile a quanto detto a Lore86, ovvero che l'effetto nasconde un po' l'intenzione, ma parli di te in modo molto più negativo di quanto i fatti dimostrino.

Non so chi sia lo sfortunato il pezzo da 90 associato alla mia traccia (vedo facce terrorizzate...  :hey_hey: :hey_hey:) ma grazie mille  :thanks:
Non lo so ma Acid jazz me lo ricordavo abbastanza "elettronico" e mi piaceva dare quell'idea.

Citazione di: Max Maz il 19 Marzo, 2017, 01:17 PM
Balfa: mai avrei pensato a niente del genere, ripete di litigare continuamente con il metronomo e di non sapere in che parte dello strumento siano presenti le corde. Burlone.  :abbraccio:

Perché suoniamo uno strumento a corde?

ho fatto pace con il tempo quando ho visto questo filmato:


e ho scoperto dopo anni di concerti che non ero io ad andare fuori tempo ma i 60.000 che stavano con me.... ed io a correggermi  :lol: :lol:

Citazione di: Buc il 19 Marzo, 2017, 10:56 AM
Balfa e Futech nella seconda jam hanno sentito il bisogno di una sorta di wha per interpretare al meglio la base.
Balfa e rimasto largo lasciando che la linea di basso della base uscisse fuori contribuisse alla melodia.

Mio padre mi diceva sempre (visto che ero un asino in italiano) "scrivi frasi brevi", e aggiungerei lascia che gli altri parlino per te.

Dimenticavo prima di inviare il tutto ho fatto ascoltare la traccia a mio figlio :D per avere rassicurazioni.

Conclusioni:
1) mi sono divertito tanto
2) è stata una sfida interessante
3) ho avuto la conferma su quanto siete bravi e disponibili

A ecco non prendetevela sul mio totonomi non avevo avuto tempo di ascoltare le tracce con attenzione e quindi ho deciso di prendere l'elenco di Buc e leggerlo al contrario una volta che avevo capito di essere il primo della seconda traccia..... ma ora che ci ripenso ma non doveva essere anonima?

avevo mandato delle regole precise a BUC:

Citazione di: dr_balfa il 13 Marzo, 2017, 11:14 AM
Ciao Buc

regole per la Jam

1) assolutamente anonima
2) se fa schifo a tuo insindacabile giudizio non si carica
3) spero di averci preso con i tempi.... se ho sbagliato provo a rifarla
4) non si ride alle spalle altrui


Ciao
e grazie a tutti.

Prima o poi imparerò a suonare....

zap

Dottò,sarai il 'mattatore' del raduno  :laughing:

P.S. ti sei giocato l'esonero con questa prestazione  :hey_hey:

Elliott

Io ho usato una configurazione molto light

ES 339
Katana canale clean
Un filino impercettibile di delay e reverbero

futech

avete già detto tutto voi, non ho niente da aggiungere se non fare di nuovo i complimenti a tutti e ringraziare Buc per la disponibilità e abilità nel mixare.  :bravo2:
E' stata la mia prima Blind-Jam e sentire la mia traccia tra le vostre è stata un'emozione incredibile.
Poi vabè Buc mi ha infilato tra due mostri ed esserne uscito intero mi ha dato una gran carica :D  :feeew:
non vedo l'ora di fare la prossima  :guitar: :guitar: :guitar:

ps.
una nota tecnica, in realtà inizialmente avevo intenzione di tenere la chitarra ritmica per tutta la durata e fare il solo in sovrapposizione sulla seconda metà come poi ho fatto.
Però non sapevo se era consentita la sovraincisione e così ho modificato l'idea come avete sentito.


Qual


Buc

Citazione di: futech il 20 Marzo, 2017, 03:13 PM
avete già detto tutto voi, non ho niente da aggiungere se non fare di nuovo i complimenti a tutti e ringraziare Buc per la disponibilità e abilità nel mixare.  :bravo2:
E' stata la mia prima Blind-Jam e sentire la mia traccia tra le vostre è stata un'emozione incredibile.
Poi vabè Buc mi ha infilato tra due mostri ed esserne uscito intero mi ha dato una gran carica :D  :feeew:
non vedo l'ora di fare la prossima  :guitar: :guitar: :guitar:

ps.
una nota tecnica, in realtà inizialmente avevo intenzione di tenere la chitarra ritmica per tutta la durata e fare il solo in sovrapposizione sulla seconda metà come poi ho fatto.
Però non sapevo se era consentita la sovraincisione e così ho modificato l'idea come avete sentito.
Eri tra me e mimmo e ne sei uscto alla grandissima mio caro!! Mi proprio piaciuta la tua parte e fra le chiusure che c'erano la mia era proprio sul tuo battere e quindi ... ci stava un bijeux.
Secondo me hai fatto bene a rinunciarvi solo perchè un sovraincisione ti avrebbe dato meno spazi sul fraseggio finale. E poi ragiona su un fatto. Tu hai ragistrato sul primo giro che era ritmicamente piu' sgonfio...io ti ho messo sul quinto giro che era bello impestato e con i piatti....non avrebbe funzionato allo stesso modo .
Think jazzy, love bluesy and live rock !


futech

:reallygood: :reallygood:
Ma è stato solo un colpo fortunato, non fateci l'abitudine


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.