Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 12:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam.... visto che siete tutti a riposo

Aperto da dr_balfa, 03 Settembre, 2018, 09:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: luvi il 10 Settembre, 2018, 12:41 PM
Citazione di: Max Maz il 10 Settembre, 2018, 11:19 AM
Luvi scusami, potresti spiegare meglio io discorso di mettere una minima porzione della base per sincronizzare l'attacco ?

:thanks:

Certamente...
Siccome dalla sola traccia della chitarra spesso e volentieri non si riesce a comprendere l'intenzione ritmica (in pratica, su quali accenti del brano si appoggino le note suonate), oltre alla traccia "solo chitarra" è necessario mandare una registrazione di pochi secondi della stessa traccia sovrapposta alla base, così come è stata suonata originariamente. Questa seconda traccia serve a me cone riferimento di ascolto per "imbroccare" il senso originario dell'esecuzione.  ::)

Ottimo, ora ho capito.
Due tracce.  :ookk:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

luvi

Citazione di: dr_balfa il 10 Settembre, 2018, 12:44 PM
Citazione di: zap il 08 Settembre, 2018, 05:54 PM
Si Elliott sono 16,infatti se ascolti quant'è volte viene colpito il rullante esce fuori...guarda caso proprio 16.Ti piace il mio modo empirico di contare le battute [emoji38]
Devo provare... ma a che minuti finisce?

La base è più lunga di quanto debba essere lungo il solo, giusto per provare un po'...
Il solo dovrebbe durare due giri, cioè 32 battute di 4/4.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Citazione di: dr_balfa il 10 Settembre, 2018, 12:44 PM
Citazione di: zap il 08 Settembre, 2018, 05:54 PM
Si Elliott sono 16,infatti se ascolti quant'è volte viene colpito il rullante esce fuori...guarda caso proprio 16.Ti piace il mio modo empirico di contare le battute [emoji38]
Devo provare... ma a che minuti finisce?

Due giri Gianluca, semplicemente due giri.

dr_balfa

Ma la risposta facile tipo 1 minuti e 15 secondi no? [emoji23][emoji23][emoji23]
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

zap

Per la traccia "guida" basterebbe anche solo l'attacco iniziale del solo e le successive battute,Non occorre ripetere completamente il solo,suppongo.

Max Maz

Citazione di: zap il 10 Settembre, 2018, 01:44 PM
Per la traccia "guida" basterebbe anche solo l'attacco iniziale del solo e le successive battute,Non occorre ripetere completamente il solo,suppongo.

Mi sembra più semplice mandare due file, uno con la base ed il solo e l'altro soltanto con l'improvvisazione.

Basta escludere la traccia della base dal primo file

luvi

Citazione di: Max Maz il 10 Settembre, 2018, 02:09 PM
Mi sembra più semplice mandare due file, uno con la base ed il solo e l'altro soltanto con l'improvvisazione.

Basta escludere la traccia della base dal primo file

Esatto...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

futech

Citazione di: Max Maz il 10 Settembre, 2018, 03:09 PM
Lamento marchigiano in arrivo.  :D

sarà nulla a confronto con il mio blues neomelodico....sempre se riuscirò a registrare  :tapis_roulant:

forse mi conveniva farlo da centrochitarre sabato mattina...dal 25 agosto è stato l'unico momento che sono riuscito a toccare una chitarra  :cry2:

Qual

Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 10 Settembre, 2018, 03:09 PM
Lamento marchigiano in arrivo.  :D

Non so se arriverà ma eventualmente il mio sarà un "mugugno"...  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 10 Settembre, 2018, 10:03 AM
Citazione di: Grand Funk il 10 Settembre, 2018, 09:47 AM
Parlavo seriamente..... allora è il 15 settembre, non ce la faccio  :maio: il 15 vado a prendere ( comprare ) l'uva nera dal mio amico, uno o due giorni prima devo cogliere la mia, da domani inizio i preparativi " lavare i tini, le cassette, la pigiatrice, il torchio, preparare la cantina..... " mettici due prove programmate con i Jass, mia moglie che tutti i giorni va' a Viterbo a fare le cure termali...... dimmi tu......  :nea:

Un musico esperto come te che non trova mezz'ora per due note blues.
Pinocchio.

Io mezz'ora di improvvisazione te la faccio tutta senza interruzione, il problema è che non sono tanto pratico a scaricare la base, registrare ecc. mettici tutti gli " ostacoli "  :angry2:
Vediamo Max, ti ringrazio per il supporto  :loveit: se trovo un poco di spazio la faccio......  ::)

Citazione di: Gian.luca il 10 Settembre, 2018, 11:16 AM
Citazione di: Grand Funk il 10 Settembre, 2018, 09:47 AM
Parlavo seriamente..... allora è il 15 settembre, non ce la faccio  :maio: il 15 vado a prendere ( comprare ) l'uva nera dal mio amico, uno o due giorni prima devo cogliere la mia, da domani inizio i preparativi " lavare i tini, le cassette, la pigiatrice, il torchio, preparare la cantina..... " mettici due prove programmate con i Jass, mia moglie che tutti i giorni va' a Viterbo a fare le cure termali...... dimmi tu......  :nea:

Vedrai che se smetti il perdita di tempo sul forum il tempo lo trovi  :D

PS io non avevo scritto "il perdita di tempo", Vu te possino... :lol:

E' un periodo che sul forum ci stò pochissimo rispetto al mio standard, comunque discutere sul forum non è mai una perdita di tempo.....  :snob:

Mimmolo

Mugugno anche per me, però non so se è arrivata a destinazione correttamente

luvi

Citazione di: Mimmolo il 10 Settembre, 2018, 09:00 PM
Mugugno anche per me, però non so se è arrivata a destinazione correttamente

Arrivata!  ::)

Mimmolo

Ok, bene allora meglio prendere un antiemetico.. [emoji2][emoji2][emoji23][emoji23]🤣🤣

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.