Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 12:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam.... visto che siete tutti a riposo

Aperto da dr_balfa, 03 Settembre, 2018, 09:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

zap

Max Maz

luvi

Citazione di: zap il 07 Settembre, 2018, 09:52 AM
Manco le conosco le armoniche,non posso dire se le smorza  :laughing:
Comunque il suono mi piace e la uso spesso in posizione centrale ma con quello al ponte in parallelo (è una 2 humbucker).
So che ti ho ferito con il bloccacorde Luca,ma non è il 'classico' montato ditrettamente sul capotasto,le corde poggiano regolarmente nelle sellette del capotasto,il BC si trova a metà strada tra il CT e la chiavetta del mi basso,anche in questo caso vengono smorzate le armoniche?

Il bloccacorde al manico non fa nulla di male... quel che non comprendo è il suo posizionamento "dietro" al capotasto, che è il vero responsabile delle scordature!  :-\
Sono i ponti tipo Floyd-Rose che assassinano il suono!  :angry2:

Se monti due humbuckers anzichè tre singoli il termine "Strato" assume però un valore poco più che estetico, per cui tutto può essere...   :sarcastic:

Perdonami, ma sulla Strato sono proprio un talebano... tre singoli o niente, l'essenza della strato è per me tutta lì!  :loveit:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

zap

CitazionePerdonami, ma sulla Strato sono proprio un talebano... tre singoli o niente, l'essenza della strato è per me tutta lì!
...e probabilmente ce ne sono tanti altri che la pensano come te Luca,ma tanto io la uso solo per suonare  :laughing:
CitazioneIl bloccacorde al manico non fa nulla di male... quel che non comprendo è il suo posizionamento "dietro" al capotasto, che è il vero responsabile delle scordature!
Eppur funge

Appena acquistata aveva solo un humbucker al ponte,in seguito gli feci fare lo scasso da mio padre (ex falegname) per alloggiare un secondo pu.
Ecco perchè ribattezzata ZapStrat  :guitar:

futech

anche io sono Talebano come Luvi :)

Zap...l'hai scassata  :laughing: ....povera ex-strato

Qual

luvi

Citazione di: zap il 07 Settembre, 2018, 12:37 PM
Appena acquistata aveva solo un humbucker al ponte,in seguito gli feci fare lo scasso da mio padre (ex falegname) per alloggiare un secondo pu.
Ecco perchè ribattezzata ZapStrat  :guitar:

Insomma, non è mai stata una Strato!!  :laughing: :laughing: :laughing:

Vabbè, è meno grave, allora...  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

AlbertoDP

Citazione di: luvi il 07 Settembre, 2018, 11:43 AM

Se monti due humbuckers anzichè tre singoli il termine "Strato" assume però un valore poco più che estetico, per cui tutto può essere...   :sarcastic:

Perdonami, ma sulla Strato sono proprio un talebano... tre singoli o niente, l'essenza della strato è per me tutta lì!  :loveit:

C'era un topic su questo aspetto, in cui avevo espresso un'opinione analoga. Per poi trovarmi in netta minoranza  :laughing:

zap

Futech è una Fender Strapazzaster [emoji16]

luvi

Citazione di: AlbertoDP il 07 Settembre, 2018, 02:16 PM
C'era un topic su questo aspetto, in cui avevo espresso un'opinione analoga. Per poi trovarmi in netta minoranza  :laughing:

Essere in minoranza per me è quasi una consuetudine...  :laughing:

Max Maz

Per me della strato non si puo' venir meno alla posizione 4 tutto il resto è lecito.  :hey_hey:

AlbertoDP

Citazione di: luvi il 07 Settembre, 2018, 03:26 PM
Citazione di: AlbertoDP il 07 Settembre, 2018, 02:16 PM

Essere in minoranza per me è quasi una consuetudine...  :laughing:

:laughing: :laughing:

AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 07 Settembre, 2018, 03:32 PM
Per me della strato non si puo' venir meno alla posizione 4 tutto il resto è lecito.  :hey_hey:

Io ancora non ho capito da dove si parte a contare per arrivare a quattro...  :-\ ::)

Max Maz

luvi

Citazione di: Max Maz il 07 Settembre, 2018, 03:35 PM
Pick up manico più centrale.

... e del sound alla Knopfler che più strato non si può che mi dici?  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.