Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 05:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam (Rock) Project n°4 : proposte

Aperto da Guido_59, 10 Aprile, 2015, 11:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Crisssssss.. master... sei l'unico a poter aiutare Mark... daiiii

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Max Maz

Cris aveva pubblicato una pagina per capire meglio usando Audacity
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


MarkT84

non ho nessun programma ho solo il mixer collegato al pc,infatti ho audacity

Cris Valk

Citazione di: Max Maz il 23 Maggio, 2015, 07:58 PM
Cris aveva pubblicato una pagina per capire meglio usando Audacity

Esatto ecco che te lo riporto:

Citazione di: Cris Valk il 13 Maggio, 2015, 10:58 PM

Vai su 'Genera' e fai una traccia Click e imposta 80 bpm e metti 180 come battute totali...

Una volta generata,siccome la traccia è lunga vedrai la traccia zoomata,quindi clicca sullo strumento lente d'ingrandimento e clicca finchè non vedi bene le onde sonore del click...a questo punto posizionati dove ti interessa e con lo strumento selezione (la I) clicca sul primo quarto della battuta precedente a quella dove devi registrare...la trovi facilmente perchè basta che ti metti su quella che ha l'ampiezza maggiore (che sarebbe quella dell'accento).
Poi da li conti 13 battute (la prima è solo per 'prepararsi') e le evidenzi et voila!
Se non ti va di sentire il click poi puoi comunque mettere la traccia in mute,ma almeno saprai orientarti.



Comunque questo è quello che dovresti vedere: (non far caso ai minuti perchè l'ho messa a caso,ma comunque sono 13 battute a 80 bpm in sincrono con la base)



PS ti dico questo metodo perchè mi 'sembra' che audacity non supporti la visualizzazione delle battute sulla linea temporale...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

MarkT84


Cris Valk

Ok!un ultima cosa!
Purtroppo con audacity ti tocca contare il numero della battuta su cui dovrai iniziare a suonare...tenendo conto della tonalità che ti è stata assegnata puoi facilmente capire che numero sia guardando la struttura del brano:

Struttura

precount di batteria di 2 battute

intro di 2 battute,sulla quale si potrebbe anche non suonare

1a parte in SOL minore,(inizia alla battuta n°5) 3 gruppi di 12 battute per tre solisti, ognuno ha 12 battute
1° bridge di 4 battute per il passaggio in LAm

2a parte in LAm,(inizia alla battuta n°45) 3 gruppi di 12 battute per tre solisti, ognuno ha 12 battute
2° bridge di 4 battute per il passaggio in SIm

3a parte in SIm,. 3 gruppi di 12 battute (inizia alla battuta n°85)per 3 solisti, ognuno ha 12 battute
3° bridge di 4 battute per il passaggio in SOLm ( ritorno alla tonalità principale

4a parte in sol minore,. 4 gruppi di 12 battute per quattro solisti, ognuno ha 12 battute

Coda di 2 battute

Finale di 2 battute con rallentamento



Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Guido_59

Spiegazione esemplare come sempre Cris !

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

MI ha risposto maelstrom Cris ha detto che dovrebbe avere pronto qualcosa e manda il file o a me poi te lo giro oppure direttamente a te.
Gli ho detto che eventualmente può aspettare fino al 31 se proprio gli serve.
OK così ? Hai provato l'intro senza basso e batteria con solo rullata di entrata ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Sisi mi è arrivato il materiale da Maelstrom,anche Mark ha detto che è riuscito ma devo ancora verificare!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Comunque per togliere il basso nessun problema,per metterci una rullata dovrei per forza farla io con un altro VSTi ma allora a questo punto lasciamo come la ho messa io...cioè con le note giuste ma un pochino artefatte perchè prese da un altro clip in giro per il brano...

Almeno riempie e si sente solo per mezzo secondo...direi che ci puo' stare...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Per me va bene come dici tu , ma giusto per vedere se ho avuto un po' di precchio ascolta che ti sto mandando l'intro senza basso e batteria con solo la sua rullata iniziale tutto tagliando solo il file originale
Poi mi dici com'è, ma facciamo come dici tu che è meglio sicuro.

In arrivo 

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

No, non che le tue soluzioni sono migliori è un dato di fatto , ma approfitto di questa cosa per fare un po' di esperienza anche io e magari suggerire una idea che poi andrà modificata.
File in arrivo sul binario 1 , allontanarsi dalle rotaie !!!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.