Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 05:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam (Rock) Project n°4 : proposte

Aperto da Guido_59, 10 Aprile, 2015, 11:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Anche per me è  ok... devo solo registrare il contributo perché ho già buttato giù una bozza con l'acustica..

Caligarock

Ragazzi, vi chiedo scusa per un pò di tempo non sono riuscito a collegarmi al forum e qui vedo che siamo arrivati a ben 25 pagine.... :smiley-shocked031:
entro questo fine settimana vorrei provare a registrare.
Il buon Cris mi ha comunicato la tonalità.
Chiedo ancora scusa ma non riesco a leggere tutto e chiedo conferma se ho capito.
La parte deve durare 12 battute che dovrebbero corrispondere a 4 giri giusto?
E poi mando la registrazione solo della mia parte senza base e senza riverbero al disponibilissimo Cris come per la Jam n.3?
Grazieeeeee :thanks:
Caligarock :guitar:



Guido_59

Ciao Calliga le battute sono si 12 ma sono 3 giri di 4 battute ciascuno Guarda la syruttuta nel primo post.Qualcuno anche io ha trovato i 3 giri monchi e difficolta a finire a tempo. Ormai era fatta cosi una sfida in piu
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Caligarock

Grazie Guido...Si effettivamente strutturare il solo su 3 giri crea un pò di difficoltà a orecchio...
Caligarock :guitar:


Guido_59

Una sfida per veri duri allora !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Nessuno ha notato la dissonanza nella parte di intro?  La sento solo io?  A me sembra che il basso ad un certo punto sia in dissonanza con gli archi.. poco male perché posso correggere, con soundforge, direttamente sulla traccia wav e rimandarla a Cris... però se nessun altro si è  accorto forse è tutto nella mia testa...

zap

Si ci sono delle dissonanze,l'avevo già scritto nel post #98 della pagina 7 di questo 3d.


marcellom

ah.. scusa Zap... sai che è diventato cosi lungo che mi sono perso qualche post...
Proverò a fare le correzioni sul. basso prima del mastering di Mastro Cris :)

Moreno Viola

Ieri ho mandato a Cris il mio contributo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Da brava zappa,  oltre al problema creativo sto riscontrando anche un problema pratico.
Non riesco a sincronizzarmi con la base,  nel senso che fatico a registrare  a tempo.  Stavo pensando di registrare la base con il ditto rispettando le 80 bpm passarlo come mp3 e poi svisarci sopra.

Voi come procedete? 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Max con cosa registri?sempre scheda audio e Pro Tools?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Ah Moreno mi sono arrivati!ora li importo! :reallygood:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 09 Maggio, 2015, 12:57 PM
Max con cosa registri?sempre scheda audio e Pro Tools?

Pro tools è morto definitivamente.

Scheda audio ed Audacity.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

Stamattina ho fatto una provetta con la base creata da me,solo con basso e batteria ed esclusivamente con il giro di accordi riservato al mio solo,è cambiato molto l'approccio e comincio a vedere una flebile luce in fondo al tunnel,meno male.
:elvis:

Cris Valk

Max allora fai cosi:Vai su 'Genera' e fai una traccia Click e imposta 80 bpm e metti 180 come battute totali...

Una volta generata,siccome la traccia è lunga vedrai la traccia zoomata,quindi clicca sullo strumento lente d'ingrandimento e clicca finchè non vedi bene le onde sonore del click...a questo punto posizionati dove ti interessa e con lo strumento selezione (la I) clicca sul primo quarto della battuta precedente a quella dove devi registrare...la trovi facilmente perchè basta che ti metti su quella che ha l'ampiezza maggiore (che sarebbe quella dell'accento).
Poi da li conti 13 battute (la prima è solo per 'prepararsi') e le evidenzi et voila!
Se non ti va di sentire il click poi puoi comunque mettere la traccia in mute,ma almeno saprai orientarti.

Spero di esserti stato d'aiuto!


Comunque questo è quello che dovresti vedere: (non far caso ai minuti perchè l'ho messa a caso,ma comunque sono 13 battute a 80 bpm in sincrono con la base)



PS ti dico questo metodo perchè mi 'sembra' che audacity non supporti la visualizzazione delle battute sulla linea temporale...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.