Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 11:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam (Rock) Project n°4 : proposte

Aperto da Guido_59, 10 Aprile, 2015, 11:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Esatto 80 bpm...cos'è che ti ha fatto pensare 85 Vu? ???

Comunque arrivate ragazzi :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Ok per le 80 battute ma perchè a me porta la testa che i giri Gm / Bb / Eb / D  (e per le atre tonalità) siano 4 a testa e quindi 16 battute ?!?!?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Runner

Perché ogni accordo dura due 2 quarti, cioè mezza battuta. Quindi un giro di accordi sono 2 battute.

Max Maz

Quindi dovremmo soleggiare per 6 giri ?!?!!?   :scared:

Va bene mi ritiro, non ho tutta questa autonomia.  :wall:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Per i BPM evidente avevo memorizzato male io, ok per gli 80 BPM.

Ma a me 12 battute finiscono "nel vuoto" , ma magari ho contato male; più tardi ci riprovo.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Intanto chiedo scusa per il caos  :sorry:
Mi autocito per rispondere e chiedo scusa se alcune cose non sono state chiare

Citazione di: Guido_59 il 10 Aprile, 2015, 11:34 PM

Modifiche del 20 aprile 2015

Ecco la struttura del progetto in versione definitiva

Tonalità principale SOLm a 80 bpm senza rallentamenti salvo le 2 battute finali

Struttura

Precount di batteria
La struttura è come ho scritto nel primo post , dato che il giro chiave è di 4 battute ripetute più volte :
precount di batteria

intro intro 2 battute , sulla quale si potrebbe anche non suonare
1a parte in SOL minore,. 3 gruppi di 12 battute per tre solisti, ognuno ha 12 battute ( strano ,vero ? proprio come nel blues !)
1° bridge di 4 battute per il passaggio in LAm
2a parte in LAm,. 3 gruppi di 12 battute per tre solisti, ognuno ha 12 battute
2° bridge di 4 battute per il passaggio in SIm
3a parte in SIm,. 4 gruppi di 12 battute per 4 solisti, ognuno ha 12 battute
3° bridge di 4 battute per il passaggio in SOLm ( ritorno alla tonalità principale
4a parte in sol minore,. 3 gruppi di 12 battute per tre solisti, ognuno ha 12 battute
Coda di 2 battute
Finale di 2 battute con rallentamento
Spartito se me lo fate chiare così

http://mega.co.nz/#!CgEn3R7Y!dx3h1zIyf8S5c8tXC6tWOsg-SIqyDsZNlbcrJJJhoU8


Max Maxz e Runner devo riposndere " nì "

Il giro principale non è di due battute ma di 4 ed ognuno lo ripete 3 volte 3x4= 12

es guardate queste schermate delle varie tonalità:

Intro+SOLm


1° bridge + LAm


2° bridge + SIm


3° bridge + SOLm


Ultimo SOLm + coda + finale


Come vedete i conti tornano. Lo so ho fatto un po' di caos prima , ma adesso pensavo fosse chiaro. Ragazzi dovete avere pazienza , già suono così comporre poi...........ma mi sono messo di buona volontà e con l'aiuto di Cris e Marcello abbiamo fatto mi pare un discreto lavoro fino qui.
Se non avete capito qualcosa, sicuramente è colpa mia, ma non vi scoraggiate chiedete ed io rispondo e se è necessario lo spiego di nuovo.
Vi invito a scaricare lo spartito forse da lì si capisce id più

Adesso è un po' più chiaro ?

Io sono qui chiedete pure tutto quello che volete quando volete sono a vostra disposizione .

@ VU
in effetti anche io col senno di poi mi sarei trovato meglio con 16 battute, mi finisce meglio, , ma ormai siamo avanti , a meno che Cris non mi dica qualcosa e io non ci metto molto ad aggiungere 4 battute ( 1 giro ) a tutti i soli , non avrei problemi.poi a riesportare i file e a risuonare il mio modesto solo
Quindi se volete così aspettiamo cosa dice Cris

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ascoltando il pezzo non sembra, a me sembra propio che interrotto al terzi giri di accordi risulti incompleto. Colpa mia di certo.
Runner lo ha gia' mandato e non so chi altro lo abbia già fatto ma dobbiamo essere chiari al massimo.
Io al momento sono in confusione totale.  :smiley-shocked031:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Sì, ora mi torna, sbagliavo io.
Come per Max, anche a me la sensazione è di incompletezza, ma va bene così; è una sfida chiudere una frase in quel punto !!  :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

@ VU
per il problema di far corrisponder le battute alla base in base al tempo lo avevo avuto anche io, ne avevo parlato con Cris qui nel TOPIC alla Pagine 15 e 16 il link non mi viene
Se hai Cubase , se no deve essere qualcosa di analogo.

@ Max & chiunque non avesse chiara la struttura, ora si capisce meglio ?

Ascoltando e basta 12 battute sembrano ok, perchè ci sono le altre, ma suonando ho avuto difficoltà , è sembrato anche a me monco , ed ho dovuto riprovare più volt e, ma alla fine , sempre coi miei limit ho chiuso sulla fine della 12a battuta adottando l'espediente che ho detto post fa della nota lunga che sfuma naturalmente nella battuta dopo.
Però è stata per me una piccola sfida, come ha detto VU,
Per modificare a 16 battute di per sè non è un grosso problema per me , m aCris ha già cominciato il suo lavoro sentiamo lui , per me si potrebbe modificare e aspettare un altro po' se la maggioranza si trova meglio.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Guido letto la mail,ora vi torna ragazzi?

Io potrei provare provare a mettere un giro d'accordi in piu' per ogni solo e Guido potrebbe esportarne uno cosi che possiate provarci su...

Ma cosi chi ha già registrato dovrebbe rifarlo...se non gli scoccia...

Ditemi voi :etvoila:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

IO l'ho detto per primo a me non scoccia rifare la registrazione , sentiamo gli altri quanti ne hai ricevuti di file Cris ?
Le battute le aggiungo direttamente io e poi riesporto, ma poi tutti devono riscaricare la traccia.
Mi metto al lavoro subito così è pronta a minuti, poi devo metterla su souncloud.
A tra poco.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Scusate ma secondo me c'è un problema di fondo serio da scogliere prima di rimettersi a registrare.

Ripeto la domanda ognuno di noi deve fare un solo su tre giri Gm / Bb  / Eb  / D  ?

Se si, anche se il conto è un po' fuori dello standard non c'è problema di sorta.
Se  non ho capito spiegatemelo per cortesia, comincio a vergognarmi della mia ignoranza.  :-[

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Runner

Un solo su 6 giri
|| Gm  Bb  |  Eb    D   ||
||  / /   / /  |  / /   / /  ||
Per un totale di 12 battute.

Max Maz

Citazione di: Runner il 01 Maggio, 2015, 03:36 PM
Un solo su 6 giri
|| Gm  Bb  |  Eb    D   ||
||  / /   / /  |  / /   / /  ||
Per un totale di 12 battute.

Tu Runner dice questo, Guido dice : Il giro principale non è di due battute ma di 4 ed ognuno lo ripete 3 volte 3x4= 12

Mi sa che non è giornata.  :cry2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.