Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 07:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam (Rock) Project n°4 : proposte

Aperto da Guido_59, 10 Aprile, 2015, 11:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Molto strano....non è che dalla Pool hai per sbaglio messo la Musical Mode?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Citazione di: Cris Valk il 26 Aprile, 2015, 03:17 PM
Molto strano....non è che dalla Pool hai per sbaglio messo la Musical Mode?   

What are you saying ? what do you mean for Pool and Musical Mode ?  :shocking:

Moh me le vado a cercare intanto mi faccio un thè.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Cris Valk

Guido la Pool altro non è che il 'tavolo' dove hai la 'mercanzia'!

Se tu per esempio con lo strumento 'Gomma' cancelli una traccia questa non sarà sparita del tutto (a meno che la cancelli dal cestino) ma potrai recuperarla in un secondo momento dalla Pool...la trovi nel menu a tendina oppure cliccando Ctrl+P...

La musical Mode è una modalità per allungare o accorciare un brano in base alle impostazioni di tempo...lo vedi se nel riquadro c'è una X come spunta...

Comunque al limite prova a rifare il progetto...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Allora mi ci voleva proprio il thè ora sembra che ragiono meglio .
Sì era come dicevi tu , ma ci doveva essere un po' di caos nelle impostazioni perchè effettivamente ho dovuto rifarne un altro, il nocciolo era che il file adio veniva importato a 120bpm e non so perchè
Già che ci siamo ti chiederei un favore,  Dato che ormai sei il nostro esperto di queste cose, quando hai tempo potresti fare un mini tutorial di come si apre un progetto in Cubase ? Io questa cosa delle impostazioni del Pool non la sapevo, nel senso sapevo che conteneva lo storico del progetto e le sue impostazioni , ma non che ad es le tracce audio venissero importate con un tempo diverso da quello impostato nel progetto.
Sai per caso come mai ? Perchè non prevale la scelta del Progetto fatta ad es con la Narra di trasporto ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Anche a me lo importa con tempo 120.4 bpm pero' se imposto 80.000 dal Transport Panel mi torna tutto corretto...

Si dalla Pool c'è lo storico ma mi pare che solo da li si puo' impostare la Musical Mode...pero' quando si importa è escluso di default...per questo mi chiedevo se 'per sbaglio' o 'curiosità' avessi messo la spunta su quel quadratino...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

La risposta è Non lo so . Non avevo neanche visto che c'era.
Comunque questa cosa mi ha fatto bene perchè mi sono aggiunto un secondo righello che mi segna il tempo così ho sott'occhio si le battute sia il tempo el brano senza guardare la barra di trasporto.
Adesso devo capire le differenze nell'usare "Tempo" o " Track" nella barra ditrasporto poi spero di avere capito quello che mi serve adesso per impostare il tempo specie di audio importato.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Ah ok...vuoi dire la differenza tra Tempo Track e Tempo Fixed credo...

Quando è su Fixed vuol dire che per tutto il progetto il tempo è quello e non lo puoi cambiare....mentre se imposti su Track puoi anche scegliere di modificarlo in vari punti (comprese le signature 4/4 ecc...)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Guido_59

Certo proprio quello !!!
Che poi è quello di cui avevamo parlato per i famosi rallenty della jam che poi abbiamo tolto per lo stesso motiov.
Occorreva attivare la traccia tempo e nei punti selezionati cambiare il tempo.
Meno male non l'abbiamo fatto .
Ma dimmi una cosa se avessimo tutti VìCubase se uno si prende oltre ai file audio il file progetto non verrebbero esportate tutte le impostazioni anche quelle relative ad un tempo non fisso ?
Se così  fosse avendo tutti Cubase non ci sarebbero porblemi , anche se il limite di avere lo stesso software non è da poco.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Beh non era difficile settare il tempo,il problema poteva nascere da chi non lo settava e magari perdere la sincronizzazione...

Non so non l'ho mai fatto ma credo sia plausibile!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Figurati io !
Beh adesso mi riposo un p' gli occhi e stasera suono

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Ultima cosa facendo bene i conti nella jam ognuno suonerò circa 36 secondi , non un po' poco
? La volte scorsa anche in virtù del tempo che era a 65 bpm anzichè 80 bpm si suonava per quasi 50 ,, però ormai è fatta e stavolta siamo 13 invece che 10 . Va beh è andata cos' vorrà dire che bisognerà lavorare di fino perchè non è facile in poco tempo fare una cosa bella e fatta bene , e el mio cosa poi.......... Vorrà dire che giocherò la carta sorpresa
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

E' quello che pensavo anch'io!pero' d'altra parte 'costringe' a trovare soluzioni alternative ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

va beh orami è fatta anche se per me aggiungere una qualche battuta e riesposrtare tutto non sarebbe un problema , come durata sarebbe grosso modo quella dell'altra volta.
Però bisognava pensarci prima ormai siamo avanti m che dici ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Una informazione please, il file della base che avevo scaricato qualche decina di giorni or sono si chiama JamRock_1b_ok2, quella presente ora si chiama jamble3bassvar

Qual'è quella corretta ?!?!?  :wall: :wall: :wall:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Guido ormai lasciamo cosi ;)

Max è quella nel primo post e si chiama JamRockProject 1 13Jamblers...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.