Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam (Rock) Project n°4 : proposte

Aperto da Guido_59, 10 Aprile, 2015, 11:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Quindi è già possibile spedire un PM a Cris per farsi assegnare la parte?  ::)

marcellom



Cris Valk

Si Paolo ditemi pure la tonalità che preferite e io vi diro' se è ancora disponibile o no :)

Marcello per upright bass intendi un contrabbasso?

Comunque Guido mi ha scritto per mail che ha problemi coi file MIDI per il momento...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

PaoloF


Guido_59

Allora di file già da stanotte ce ne era uno solo quello senza rallentamenti e c'è il link allo spartito con la divisione nelle varie tonalità se non riuscite a scaricarlo mandatemi un pm con una mail e ve lo mando in diretta.
Anche io non avevo capito bene cosa era " upright "
Sì purtroppo sembra che i midi che ho dato a Marcello per un verso o l'altro siano incompleti , ma ci stiamo guardando e io non vado aletto stanotte finchè non è a posto cascasse il mondo.
Sia Marcello che io siamo fiduciosi, al max io direi di dare un po' di tempo in più per preparare gli assoli.
Ci sentiamo dopo cena, tanto tra un po' io mangio davanti al PC.
Per i bridge allora che si fa si lasciano così con solo la base o ci si suona sopra ?
e chi lo fa, chi suona l'ultimo ritornello della tonalità ?
Stessa cosa per il finale
Ci sentiamo tra un po'.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Citazione di: Cris Valk il 21 Aprile, 2015, 05:55 PM
Si Paolo ditemi pure la tonalità che preferite e io vi diro' se è ancora disponibile o no :)

Marcello per upright bass intendi un contrabbasso?

Comunque Guido mi ha scritto per mail che ha problemi coi file MIDI per il momento...
Si.. ascoltati Mad about you per avere un'idea... in ogni caso è una delle varie proposte :)

marcellom

Citazione di: Guido_59 il 21 Aprile, 2015, 06:19 PM
Allora di file già da stanotte ce ne era uno solo quello senza rallentamenti e c'è il link allo spartito con la divisione nelle varie tonalità se non riuscite a scaricarlo mandatemi un pm con una mail e ve lo mando in diretta.
Anche io non avevo capito bene cosa era " upright "
Sì purtroppo sembra che i midi che ho dato a Marcello per un verso o l'altro siano incompleti , ma ci stiamo guardando e io non vado aletto stanotte finchè non è a posto cascasse il mondo.
Sia Marcello che io siamo fiduciosi, al max io direi di dare un po' di tempo in più per preparare gli assoli.
Ci sentiamo dopo cena, tanto tra un po' io mangio davanti al PC.
Per i bridge allora che si fa si lasciano così con solo la base o ci si suona sopra ?
e chi lo fa, chi suona l'ultimo ritornello della tonalità ?
Stessa cosa per il finale
Ci sentiamo tra un po'.

Guido
Vai  grande Guido :)


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Mentre mangiavo la mia cena a base di affettati e formaggio , così se mi cade qualcosa sul pc non faccio tanti danni ho spero finito di elaborare i file e ho scoperto un mondo bellissimo anche se artificiale un divertimento per chi conoscesse davvero la musica
Ma torniamo a noi .
Ho appena dato il via ai file per te Marcello ti ho messo sia il midi che il file progetto di Cubase che mi pare usassi anche tu.
Le altre osservazioni sono nella mail senza annoiare nessuno.
Ci sentiamo tra un po'
Vai di Jam sto preparando delle soprese con tuoni, fulmini, saette, vento , tempesta , ec....., ammesso che mi riescano  ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

File ricevuto e ascoltandolo da smart,  sembra che ci sia tutto.. domani carico sulla daw e verifico un po...
Mi sembra che sia cambiato qualcosa... ma domani vi saprò dire meglio...
Buona cena a todos e ai JamJamblers  :)

Cris Valk

Guido chissà che cosa bolle in pentola! :hey_hey:

Ok Marcello allora aspetto domani per i file :)

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Citazione di: Cris Valk il 21 Aprile, 2015, 08:58 PM
Ascoltata,ci potrebbe stare! :)

Sentita anche io  vi giuro non li avevo ami sentiti dire come tante altre cose moderne.
Ma per caso non somiglia molto al giro della Jam o sbaglio ?
mi piacciono molto gli archi averlo quel suono !!!
E' una bella proposta e ci sarebbe un cambiamento di indirizzo del brano dal diciamo roiginale Rock-Sinfonico-Melodico al decisamente moderno e così detta al volo mi ipsira a suonarci cose diverse . A voi fa la stessa impressione o no ?
Lo dico perchè ormai tutti o quasi stanno sentendo la base del primo post che , bella o brutta che sia ha un certo andamento melodico che qui cambia e badate dico cambia nel senso è diverso e non più brutto o più bello ma diverso e per questo altrettanto bello .
Quindi non è che se lo cambiamo troppo rischiamo di spiazzare gli amici che stanno già ascoltando l'atra base ? Si potrebbe fare un esempio al volo corto e farlo sentire se piace allora avanti .
Io personalmente anche se aveo una idea di partenza diversa ne sarei molto felice per la proposta di altri che si integra alla mia nell'ottica che dicevo all'inizio di una Jam anche compositiva.
La parola agli arrangiatroi quindi Marcello e Cris questa palla è vostra, ma se serve una mano per quello che so fare lo sapete ci sono sempre.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Quello che è cambiato Marcello è che dentro Cubase suona diverso smebra che certi strumenti ogni tano diventino muti, il basso è basso di levello ma si sistema, e certe parti degli archi che ho selezionato dentro Cubase per prova sembra suoni ogni tanto stonati.
Purtroppo sia per ignoranza mia sia per colpa di BIAB come batteria ho usato uno stile più bello dei midi, ma che non viene esportato come tale per cui già lì c'è una cosa diversa .
Poi ho avuti il grosso ostacolo che dopo 2 o3 giorni passati a leggere il manuale di BIAB , guardare su internet , ecc. non sono riuscito a trovare il modo di inserire le 4 parti scrivendole solo per 12 battute con le varie ripetizioni, sembra che BIAB accetti solo una strttura di questo genere che inizia alla battua x per finire alla y e tornare indietro n volte poi va la cosa e al finale .
Morale è scritta per intero tutte le battute dalla prima all'ultima.
Ciò mi rendo conto complica il lavoro di chi deve sistemare le cose che non vanno, ma proprio non ce l'ho fatta .
Detta da un profano dato che comunque salvo bridge intro, coda e finale che sono poche battute c'è un struttura che si ripete di 12 battute  per solo con una mini struttautra interna di 4 battute, come si capisce meglio allo spartito,  se ce ne sono venute male non si potrebbero sostituire con quelle buone naturalmente a gruppi di 4 o suoi multipli.
Oppure dico una baggianata ?
Mi è venuti un mente un esperimento vediamo se mi riesce se no fate finta di niente.
A dopo
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

L'inghippo sta proprio negli strumenti usati in BIAB suonano così perchè sono delle patch interne proprietarie che non si possono mi sa portare all'esterno quindi il file midi non sarà uguale a quelloc he si sente a meno di non metterci le mani editandolo pesantemente ho paura, ma sentiamo cosa dicono i Master of Recording !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Accidenti Guido, stai lavorando tantissimo.
Grazie.  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.