Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam (Rock) Project n°4 : proposte

Aperto da Guido_59, 10 Aprile, 2015, 11:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

C'è sempre un posto a tavola e per un Jambler poi, e per una Jamble Jam poi.................Chi pèiù contento di me se c'è uno in più ?   :cheer:
Sto inserendo le 12 battute in piu che metto nel giro di SOLm alla fine del brano , poi decideremo.

Dunque elenco aggiornato con Runner :
1)  Guido_59
2)  marcellom
3)  MarkT84
4)  Max Maz
5)  Road2k
6)  Cris Valk
7)  zap
8)  Vu  ???
9)  Caligarock
10) Moreno Viola
11) PaoloF
12) zuswin
13) Runner



@ Cris & Marcello
Però non esporto il file subito darei tempo che so fino a sera se si aggiungono altri così lo faccio una volta sola
Per il discorso di avere solo le dodici battute di ogni tonalità non so , perchè ci sono i passaggi da un all'altra e il SOLm c'è sia all'inizio che alla fine dove c'è il finale che si cucca chi suona per ultimo oppure lo lasciamo senza chitarre.
Secondo me è meglio averlo tutto al limite una vola decisa la lunghezza definitiva metto disponibili due versioni : 1 in wav solo per il mix ed una in mp3 pèiù leggera da scaricare anche a 128kbp , quella a 32o che c'è adesso è circa 28 MB
Così uno può sentire tutto e suonare dove gli pare e anche per più tempo e poi scegliere la traccia preferita , può andare come idea ^

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Citazione di: Runner il 19 Aprile, 2015, 09:22 AM
Ehm, è ancora possibile unirsi?
In ogni caso: non sarebbe possibile, e più comodo, avere solo le 12 (o quek che sono) battute di solo in ciascuna tonalità e poi montare i soli in sequenza sulla base completa? È più difficile Cris?

Runner come diceva Guido stiamo valutando se si suonerà anche sui bridge o no...comunque il problema non è metterle in sequenza...
l'importante ora è che impostiate tutti gli 80 bpm con la traccia base collocata all'inizio (sembra una cavolata ma metterla anche un solo millesimo di secondo in avanti è un attimo)...cosi che possiate registrare subito da dove volete e una volta finito esportate collocandovi dalla battuta precedente al vostro solo fino alla fine....cosi saremo sicuri che il vostro solo non suonerà fuori tempo ;)

L'altra volta bastava registrare dall'inizio anche col silenzio,solo per via che la tonalità era sempre la stessa per tutti,e quindi tutti hanno registrato fin da subito....non so se mi son spiegato bene :acci:


@Guido:per la base puoi tranquillamente caricare solo quella in mp3 dato che a me servono comunque i vari file separati che mi preparerà il gentilissimo Marcello :)



Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


PaoloF

Chiedo scusa se è già stato detto e deciso...ma come si dovrebbero assegnare le varie tonalità ai partecipanti per mantenere intatta la possibilità del gioco toto-solo?

Moreno Viola

Citazione di: PaoloF il 19 Aprile, 2015, 12:31 PM
Chiedo scusa se è già stato detto e deciso...ma come si dovrebbero assegnare le varie tonalità ai partecipanti per mantenere intatta la possibilità del gioco toto-solo?

Anche io tengo particolarmente a questo aspetto.

Secondo me Cris, Guido e Marcello dovrebbero assegnare le tonalità privatamente ai vari partecipanti, che è la cosa più semplice.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Piu che tutti e 3 decidessero sarebbe meglio solo uno...oppure mi mandate un pm con la tonalità desiderata,e se volete offrirvi di fare anche il bridge o no..e .io vi rispondero' se il posto è disponibile :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Ricordo ancora una volta a chi fosse in ascolto a chi volesse partecipare che c'è posto anche per voi ma il tempo a disposizione è fino a stasera per prenotarsi....in ogni caso siete i benvenuti :)

Poi direi che da domani avra' inizio la 'Recording Session' :yeepy:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Citazione di: Cris Valk il 19 Aprile, 2015, 01:14 PM
Piu che tutti e 3 decidessero sarebbe meglio solo uno...

Certo hai ragione. Vi ho nominati tutti e tre in quanto direttamente coinvolti nella realizzazione ma è sicuramente meglio che ad occuparsene fosse uno solo di voi.  :ookk:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



marcellom

Quoto... visto che il mix lo curerà Cris.. prenotate con un pm  Cris.. io ho già provveduto [emoji38]

Guido_59

Caio a tutti ho avuto gente e ero assente.
Condivido in pieno ciò che è stato detto , dopodichè aggiungo che la base è già pronta per i 13 iscritti finora e se arrivati a stasera ora di cena non si aggiunge nessuno , terrò d'occhio il topic, esporto la lunghezza finale della base su sound cloud in  mp3 tanto poi Cris lavorerà su quella rielaborata da Marcello .
OK panche per le prenotazioni in PM che per Cris è un lavoro aggiunto, ma rende il tutto più gestibile .
Ricordo giusto per dire una battuta che se non fosse disponibile la tonalità scelta ma una delle due più alte c'è sempre san capotasto nel caso uno avesse già il solo in mante .
Vado a cominciare a studiarmi la base cosa che ho fatto pochissimo che ci crediate o no  .
Adesso che siamo in dirittura d'arrivo vi svelerò due segreti:
- dato che cambiare giustamente non si poteva  rifare un Blues , ho pensato ad una cosa che lo richiamasse le 12 battute di ogni parte considerando le altre parti aggiuntive
- come ho trovato il brdige ? in parte per caso avevo fatto lunga la parte in SOLm e ascoltandola non la avevo fermata perchè avevo la chitarra in mano . Ho sentito che la melodia dei violini faceva qualcosa che mi piaceva, ma non sapevo perchè e su quali accordi.
Ho analizzato la osa ed ho visto che erano gli accordi dell'ultima battuta del giro . Poi ho trovato gli altri e provato gli altri e i rallentamenti che abbiamo tolto per ragioni pratiche.
Le modifiche ai vari accordi mi hanno fatto venire ik mal di testa date le mie conoscenze di armonia , ma li ho scelti per tentativi successivi ascoltando cosa succedeva alla melodia dei violini ed alle note del basso che in BIAB sono legate allo stile scelto in funzione degli accordi.
Infine le ultime due modifiche le fatte in seguito a due suggerimenti di mio figlio, che è ingegnere, che non ha studiato musica , ma che componeva parecchie cose con FRuity Loops e che ascolta molta musica appena può , che ringrazio per avermi fatto notare che il terzo gruppo di violini impastava tutto e che l'accordo della seconda parte di ogni giro il minore settima , SOLm7  per es , sì ci stava come avevo provato io e confermato Marcello, ma provocava una discesa verso il basso della melodia e per sistemarlo è diventato  un m7#5 , SOLm7#5 per es.

Poi trovo il modo di rendere disponibile entro sera anche lo spartito in modo che tutti possano averlo per provare , ameno che per gioco non si voglia dire solo la tonalità
SOLM, LAm, SIm , SOLm finale ,ma mi sembra eccessivo

Però ragazzi vi rendete conto che bel lavoro stiamo facendo frutto dello scambio di idee che avviene da un bel po' e che forse è più importante della Jam stessa ?
Poi siamo arrivati a 13 partecipanti ed eravamo partiti per scherzo ,
UN BRAVI A TUTTI FIN DA ADESSO ANCORA PRIMA DEL RISULTATI FINALE . COLLABORANDO COSì ABBIAMO GIA' VINTO !   :bravo2: :bravo2: :bravo2: :grouphug:

Detto questo mi prenotp anche io  ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Runner

Domanda: posso mettere la base nello zoom r24 e registrare direttamente da lì senza passare da un pc?

zap

Runner,aspettavo che ti rispondesse Cris,dato che utilizza proprio l'R24.
Comunque,è già possibile con l'R8,l'importante è che il file sia dello stesso formato delle registrazioni,quindi nel caso dell'R8 che registra in wav,anche il file caricato deve essere in wav,forse nel R24 non ci sono queste limitazioni.

Guido_59

Tra un po' carico la base tranquilli eh ci vediamo dopo le 20,00 ora sono fuori casa.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Ragazzi avrei risposto anche prima ma come al solito la domenica il forum mi da errore del database...

Comunque si Runner!puoi metterla in una chiavetta USB oppure usare la funzione Card Reader e poi importarla sullo Zoom...come dice giustamente Zap deve essere dello stesso formato del tuo progetto...(al limite lo converti) ...poi imposti gli 80 bpm,registri dove devi e me la esporti partendo da una battuta precedente alla registrazione...es. se hai registrato dalla battuta 81 me la esporti partendo dalla 80... ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


zap

CitazioneTra un po' carico la base tranquilli eh ci vediamo dopo le 20,00 ora sono fuori casa
Quindi quella che ho scaricato stamattina non è valida?
Quali differenze ci sono?

marcellom

Zap credo che per motivi pratici sarà adottata la struttura dell'ultima base del primo post,  senza rallentamenti.
Se siamo tutti d'accordo,  aspetto infile Midi da renderizzare e separare.
Guido,  Cris... la dobbiamo accendere?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.