Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam (Rock) Project n°4 : proposte

Aperto da Guido_59, 10 Aprile, 2015, 11:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Non c'è il rischio anche di un effetto fisarmonica?  :-\

Cris Valk

Ehm forse oggi sono :fool: ma Vu e Paolo io non ho capito di cosa parlate... :maio: :(
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


PaoloF

Io faccio riferimento ai cambi di tempo interni al pezzo...  ::)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Scusa Cris pensavo ti riferissi a BIAB non a Cubase .
Allora va bene se lascio così il progetto di BIAB e il tempo lo cambiamo dentro Cubase ?
Ho una domanda stupida, ma quando la backing track sarà pronta chi la la scarica quando la importa dentro il suo sequencer che tempo devo impostare dato che ci sono queste variazioni ? Saranno inglobate in auto nella backing track , oppure no e quindi dovrà impostare il tempo anche lui ? Se così fosse , e spero di no , sarebbe molto complicato un po' per tutti, nel qual caso io li toglierei facendo la transizione tra le tnalità alla stessa velocità del resto.

Altra due cose la chitarra in sottofondo di accompagnamento ci sta bene e la mettiamo sia che la suoni io o no ? Come dovrebbe essere meno o più distorta dell'esempio ? Più o meno acuta ? ec....
La parte di transizione tra una tonalità e l'altra ci suoniamo sopra , e lo farà chi suona per ultimo nel passaggio tra le tonalità direi nel caso , oppure la lasciamo vuota con solo gli strumenti della base principale ?
Ecco il link a sound cloud e messo nel primo post il tutto
https://soundcloud.com/guido_1959/jamrock-1b-ok1
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Io eviterei proprio , sinceramente ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Parli dei rallentamenti nei passaggi VU ? o dei cambi di tonalità proprio ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

L'ho appena ascoltato senza rallentamenti e non è male e ve lo metto anche quello nel primo post tra poco
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Si Guido lascia il file cosi com'è.

L'impostazione del tempo su Cubase serve solo a me come riferimento.
Poi stavo pensando che se facciamo come l'altra volta,ovvero di registrare dall'inizio con incluso anche il silenzio quelli che dovranno suonare in Sol non hanno problemi in quanto parte subito...ma gli altri invece poverini dovranno aspettare ogni volta fino alla tonalità giusta :uhm:
O altrimenti usare l'editor del tempo per poter tornare sull'inizio della battuta giusta senza aspettare...l'unico problema è che io so farlo solo su Cubase...accidenti che dilemma...


EDIT ah ok beh sentiamo anche quello...in quel caso per gli utenti basterà solo impostare 80bpm nel sequencer e sarà tutto a posto :ookk:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Si tutto a 80 bpm per non complicare le cose a chi deve suonare visto che siamo tutti in posti diversi.
Peccato però con i rallentamenti era bello .
Ovviamente rimane il rallentamento delle due battute del finale mentre le ude precedenti al finale , la coda , sono come il resto a 80 bpm .
Credo che non sarà cero questo a guastare la festa .
Il file si sta caricando guardate tra 5 minuti il primo post.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

OK messo il brano tutto a 80 bpm ascoltate i cambi di tonalità erano più belli prima forse, ma anche adesso non sono male .

Rimangono gli altri quesiti:
chitarra accompagnamento sì/no , distorta si/no e quanto,  tono più chiaro o scuro , accordi pieni o sorta di arpeggio
parte di passaggio ( bridge) tra le tonalità ci suoniamo sopra o no ? ci suona chi suona ultimo ritornello tonalità che è più semplice ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

In effetti mi piaceva di piu' con le parti rallentate ma d'altronde cosi almeno semplifichiamo!

Per la chitarra a me piace senza,e si si puo' fare che lo faccia chi suona l'ultimo giro...ma mettiavola ai voti :)

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Senza intendi solo nella parte di passaggio , non il tutto il brano ? Oppure anche lì ?
Sì così è più semplice , ma facendolo ho già imparato un mucchio di cose
Giusto sentiamo gli altri che dicono di queste due cose e spero con tutte ste varianti di non avere disorientato nessuno nel qualcaso facciamo un riepilogo.

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Runner

Ehm, è ancora possibile unirsi?
In ogni caso: non sarebbe possibile, e più comodo, avere solo le 12 (o quek che sono) battute di solo in ciascuna tonalità e poi montare i soli in sequenza sulla base completa? È più difficile Cris?

marcellom

Runner, sono sicuro che Guido è in grado di farci entrare tutti..o al limite si duetta :)
Guido, mi piace un sacco cosi    :cheer:...devo ammettere che forse è meglio senza rallentamenti.  :reallygood:
Non sono sicuro che riuscirò a improvvisare sulla base......non voglio che senza volere mi esca dalle dita un blues..
Cosi, anche io prenderò delle parti di improvvisazione che mi piacciono e le cucirò insieme :)
Se piace a tutti...mandami i file midi cosi produco le tracce per Cris :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.