Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 12:04 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam (Rock) Project n°4 : proposte

Aperto da Guido_59, 10 Aprile, 2015, 11:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Runner


I cambi di tonalità non sono impossibili: 4 suonano in sol, 4 in la, 4 in si... ed è fatta! :firuli:
Bisogna "solo" montare i soli uno dietro l'altro esattamente come se fossero tutti in sol.  :elvis:
io non la vedo così complicata, ma mi adeguo a tutto e a tutti...
Magari per la quinta (o sesta) Jam ci proviamo, con calma e senza fretta!  :jamblerules:

Max Maz

Il cambio di tono non mi sembra un problema insormontabile, mi sembra anche Guido fosse propenso a provare.
Per quanto riguarda la sequenza di accordi dipende dalle proposte ma che siano attuabili senza prendersi un giorno di ferie.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Road2k

.... eppoi c'è sempre il pitch!!  :laughing:
"....c'è una ragione per aprire gli occhi sin dal primo mattino. Nella vita ci vogliono onestà, coerenza, professionalità, gentilezza, compassione, onore, decoro, riguardo, senso comune, orgoglio, responsabilità. Amore, fede e lealtà alla famiglia. Mettete più gioia e dedizione in ciò che fate. Ballate, ballate, ballate!"

The Heart Stoppin', Pants Droppin', Earth Shockin', Hard Rockin', Booty Shakin', Love Makin', Viagra Takin', History Makin', LEGENDARY E STREET BAND!

Well, I got this guitar and I learned how to make it talk

"Il distorsore è un RAT mentre l'ov

zap

CitazioneForse sarebbe già più fattibile se se ne occupasse una persona sola e condividesse il risultato una volta ultimato, dando anche un minimo di direttive sui vari interventi.
Infatti Morè,altrimenti la vedo difficile.
Io stò lavorando sul progetto #5,se riesco a combinare qualcosa di buono,la propongo.

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 14 Aprile, 2015, 05:42 PM
Il cambio di tono non mi sembra un problema insormontabile, mi sembra anche Guido fosse propenso a provare.

Il problema è relativo al fatto che ogni partecipante si dovrà mettere d'accordo con Cris in privato per la tonalità e il punto del brano, in modo da non compromettere il toto-solo, sempre che lo si voglia fare...

Moreno Viola

Sono d'accordo sul fatto che il cambio di tonalità non comporti particolari difficoltà, anche se secondo me uno può essere un modo efficace per dare un po' di movimento alla base, ma di più cominciano a essere una forzatura evidente.
Inoltre concordo con Paolo sul fatto che non potremmo fare il gioco dell'indovina chi assola, a meno che ogni partecipanti non invii a Cris un assolo per ogni tonalità e lui scelga quale montare sulla base senza rivelare chi ha suonato dove, idea che però non mi fa impazzire.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Di certo NON mi sono annoiato ascoltando la jam n. 3 sulla base blues e non rischio di annoiarmi relativamente alla nuova proposta.

Il cambio di tonalità potrebbe riguardare 3/4 cambi totali.
Non sono convintissimo che sia una soluzione necessaria ma non ho problemi a provare.

L'indovina chi secondo me è invece importante,  non tanto come gioco quanto come ricerca dello stile di ognuno.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Bene bene vedo che si discute animatamente , Se volete nel giro di un paio di giorni provo a postare la stessa base con diciamo 3 cambi di tonalità , che per dovreste consigliarmi perchè non venga una schifezza.

Moreno ha espresso perfettamente spiegandole anche meglio di me il mio pensiero, comporre da zero un brano completo e bello sarebbe l'optimum , ma bisogna essere capaci e io non lo sono .

Per chi non riuscisse a spiegarsi a cosa somiglia e a spiegare la questione della sospensione , in parte, consiglio di ascoltare qui , più che i Deep Purple


Se controllate gli accordi però vedrete che in questo brano c'è lo stesso accordo per tutta la seconda battuta, mentre io ho messo il passsaggio MIb-RE.
In compenso il brano ha una composizione molto ricca con andamento in crescendo dato dai violini che "raddoppiano" ( si dice cos'ì?) il tempo dell'escuzione.

Mandatemi pure i siggerimenti o qui nel topic o in PM che ci provo,. Fino a mezzanote e mezza sono on-line.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Citazione di: Guido_59 il 14 Aprile, 2015, 09:19 PM
Moreno ha espresso perfettamente spiegandole anche meglio di me il mio pensiero, comporre da zero un brano completo e bello sarebbe l'optimum , ma bisogna essere capaci e io non lo sono .

Io però in realtà volevo incoraggiare chi se la sentisse e volesse farlo a perseguire questo obbiettivo, perchè in fin dei conti non si tratta di un esame e come ci siamo già detti nessuno giudica nessuno o perlomeno non lo si fa con intenti "distruttivi".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Guido_59

Avevo capito Moreno e volevo dire che io non ne sono capace, ma chi lo fosse si faccia pure avanti senza paura anzi credo che tutti noi saremo disponibili a dare una mano se non ha il software sul pc a concretizzare la cosa nella pratica  ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

MarkT84

Scusa Guido che software hai usato?

Runner

Band in a box... che stile hai usato?

Guido_59

Citazione di: Runner il 15 Aprile, 2015, 04:20 PM
Band in a box... che stile hai usato?

Esatto, BIAB 2015 , lo stile te lo dico stasera a memoria non lo ricordo


Citazione di: zap il 14 Aprile, 2015, 06:12 PM
Io stò lavorando sul progetto #5,se riesco a combinare qualcosa di buono,la propongo.

Alt fermi tutti ! Col caso di ieri sera questa mi era scappata  :acci:
zap è stato contagiato dalla Jammite acuta nella sua variante più virulenta e resistente : compositiva Tremendas !

Vai zap sei tutti noi e proponi senza tema .
Poi ci lavoriamo su
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

Ciao mi sono arenato su un paio di cose
La prima è di armonia :
- volevo strutturare il ritornello per ogni tonalità invece che in 4 battuta che si ripetono uguali in un due+ due dove al secondo giro gli acccordi cambiano:
esempio   originale sarebbe SOLm   SIb  /  MIb      RE   X2   invece vorrei che al 2° giro andasse come crescendo tipo Solm7   SI7 \  MIb7  RE7 potrebbe andare l'dea sarebbe far sentire che gli accordi diventato più acuti

- Non mi riesce con BIAB , nel senso che non sono capace io, il software potrebbe esserlo, di mettere più incico che hanno ognuno il proprio numero di ripeatizion

AVete qualche idea in merito a queste due cose ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Citazione di: Guido_59 il 17 Aprile, 2015, 01:24 AM
- volevo strutturare il ritornello per ogni tonalità invece che in 4 battuta che si ripetono uguali in un due+ due dove al secondo giro gli acccordi cambiano:
esempio   originale sarebbe SOLm   SIb  /  MIb      RE   X2   invece vorrei che al 2° giro andasse come crescendo tipo Solm7   SI7 \  MIb7  RE7 potrebbe andare l'dea sarebbe far sentire che gli accordi diventato più acuti

Secondo me la semplice aggiunta della settima su tutti gli accordi del giro non darebbe quella sensazione di variazione così evidente da movimentare la base.
Forse sarebbe più interessante movimentare le voci che compongono i singoli accordi.
Se ho un po' di tempo stasera ci ragiono, perchè può essere anche un buon esercizio.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.