Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam (Rock) Project n°4 : proposte

Aperto da Guido_59, 10 Aprile, 2015, 11:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 05 Maggio, 2015, 02:11 PM
Non vorrai mica addurla come scusa per il tuo contributo alla jam ?  :aspettofuori:

Grande Vu, ma come fai a farti del male così frequentemente ?  :acci:

Eh .. non so mica ...



Citazione di: marcellom il 05 Maggio, 2015, 02:13 PM
Nooouuuuu Vuinoooouuuu... tieni duro caro,  tieni duro...


Grazie pandorino !!  :-*




Citazione di: Cris Valk il 05 Maggio, 2015, 02:13 PM
Vu non è che volevi postare nella taverna? :eheheh:

Mi associo con Max!ne hai sempre una! :lol:

Scherzo,povero Vu! :abbraccio:


Ehm ... sì ..  :maio:


:kingot: :kingcp:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

 Di la verità, lo hai fatto per essere il primo ad usare i nuovi smile. !!!!!   :sarcastic:

Sotto con la Jam Rock !!!
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

CitazioneZap vuoi che ti mandi in privato la bozza del mio solo? È un approccio diverso...potrebbe aiutare..
Ti ringrazio Marcello ma preferirei fare da solo,non posso farci niente son fatto così.
Devo resettarmi e farmi la base da solo come per l'altra jam,basso e batteria e il resto mi dovrebbe uscire con più facilità.

marcellom

Bravissimo Zap... vedrai che magari dopo una bella dormita, verra fuori da sola..
Certe volte bisogna resettare e si riparte :)

Vigilius

Citazione di: Max Maz il 05 Maggio, 2015, 08:45 AM
Quella è la data della battaglia sul Piave... e non fu una vittoria  :nono:, la nostra era il 17.  :acci:
...

Mamma mia che bestialità!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non fu una battaglia  :acci:, ma l'entrata in guerra dell'Italia - ricorrono i 100 anni esatti quest'anno e c'era pure mio nonno! - e tra l'altro abbiamo pure vinto  :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Piu' che di vittoria si tratto' di resistenza.
Cmq chiedo venia  :-[,  oggi è una giornata un po' al di fuori del consueto qui su jamble.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

E pensare che ora vanno a farci il bagno e a marinare la scuola :eheheh:

Comunque alcune foto che avevo fato sono proprio del Piave,in quanto ci passo davanti ogni giorno :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vigilius

Citazione di: Max Maz il 05 Maggio, 2015, 05:25 PM
Piu' che di vittoria si tratto' di resistenza.
Cmq chiedo venia  :-[,  oggi è una giornata un po' al di fuori del consueto su jamble.

Resistenza?  :sconvolto:

Il 24 maggio 1915 le truppe italiane attraversarono il Piave invadendo l'Impero Austro-Ungarico e si spinsero sino ad oltre il fiume Isonzo; non mi pare resistenza. Poi ci fu Caporetto il 24 ottobre del 1917 e un anno esatto dopo Vittorio Veneto; pensa che io stavo a casa da scuola perché era festa nazionale! Oggi invece si preferisce festeggiare quando 'altri' ci hanno liberato.

Va beh, fine OFF TOPIC
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Riapro l'OT perchè evidentemente i miei ricordi scolastici sono più fallaci del solito.
Ricordo che la resistenza strenua permise alle file italiane di organizzarsi con piccoli guadagni alterni di territorio poi Caporetto ed infine il contrattacco vittorioso a Vittorio Veneto.
Quindi le prime fasi della guerra non me le ricordo così positive per l'esercito italiano.
Ma ho i capelli bianchi, i ricordi scolastici languono e probabilmente hai ragione tu.  :grandpa:
E richiudo l'OT

Ritorno in topic ipotizzando che la jam sarà un'altra Caporetto, da parte mia naturalmente e qui spero di non aver di nuovo sbagliato la citazione.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Bentrovati cari vedo un gran fermento .

@ VU ti sono vicino, pensa che io ieri l'altro sera  ho rischiato un soffocamento

@ Paolo
ammonito per avere osato parlare di poca tecnica di fronte a me   :lol: e chi vuol capire............. :occhiolino:

Anche se sono dotato di poca tecnica come pure di teoria,  e questo deto di me è già un complimento , rinnovo il consiglio dato diversi post fa.
- dimenticatevi per un attimo la chitarra
- uscite anche dagli schemi tradizionali
- ascoltate la base cosa vi ispira ? si ispira alla musica classica , ha un andamento lirico- sentimentale , ecc...
- poi mentalmente, o  anche realmente, canticchitate sopra di essa una melodia suonata dallo strumento che secondo voi ci starebbe bene , o da uno strumento che vorreste suonare , ma non lo sapete suonare.
- le note non devono essere tante , me lo avete insegnato voi nelle critiche alla Jam Blues 3, ma messe al posto giusto
- infine tentate di riprodurre quelle note con il modo di suonare che avrebbe quello strumento nei limiti dettato dalla chitarra facendo ricorso anche a cose inusuali, come strani effetti  o effetti normali , ma combinati in modo strano -

Io avevo diverse idee, sul suono sulla melodia molte meno,  ma due le ho dovute scartare per mancanza di tecnica, ed erano:
- flauto o violoncello che suonavano sopra quella melodia , ma questo implicava l'uso del potenziometro o del pdale del volume per dare una diea del suono, ma non lo so più fare come tanti anni fa e non c'era tempo per perfezionare la cosa. Ci sarebbe stato un effetto che simulava questa cosa , ma era troppo lento nel reagire
- altra idea usata da tanti gruppi Rock che hanno suonato insieme a strumenti classici , era un assolo cattivo con un suono disorto, ch eho scartato perchè volevo fare qualcosa diverso
La quarta idea mi è piaciuta è l'ho usata, ma non ve la posso dire ovviamente ,ma diciamo che potrebbe essere una sintesi delle altre 3 in più usando un tecnica della quale sono ora a digiuno , ma che voglio riprendere perchè molto usata in certo tipo di blues , ma non solo

Questi i miei modesti consigli , e se siete d'accordo per me va bene concedere una ulteriore proroga , non è mica una gara ! ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

zap

Dici bene Guido ed in un certo modo quello che hai detto mi ha comunque suggerito qualcosa,va bene per il 17 comunque.

Guido_59

Quello che hai detto per me zap è un grande complimento  :thanks:
Ma per me è quasi una abitudine pensare e suonare mentalmente un altro strumento e l' sopra flauto e violoncello specialmente ci stavano bene.
Poi messo come sono se non trovo degli escamotage........... detto tra noi , che faccio ?  ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Non fare il modesto Guido e ... attento con le coppie o coppiette che dir si voglia.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Runner

mi fate un po' paura: io, in puro spirito di Jam Session (assolutamente non perché sono incapace, badate bene: se mi fossi impegnato Satriani mi fa un baffo!  :lol:) ho suonato un pochettino per farmi un'idea del giro e poi ho registrato... tra l'altro ho mandato proprio la prima registrazione, seppur con qualche dissonanza (voluta!!! Badate bene!  :hey_hey:)

farò la figura del cinghiale??  :scared:

Cris Valk

Secondo me assolutamente no Runner ;D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.