Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 07:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam (Rock) Project n°4 : proposte

Aperto da Guido_59, 10 Aprile, 2015, 11:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Grazie Moreno, ma il lavoro grosso specie stavolta è loro
Sì tutto ok allora anche per la scheda audio , a me è rimasta la mia con tutte le sue impostazioni  , come dovrebbe essere successo a te quando ti ho inviato il mio progetto , o no ?
per durata intendevo quelli di soli e di conseguenza si allungava anche tutto il brano .
Non ricordavo ci avessi provato anche l'altra volta a fare dei copia ed incolla della base , chissà perhcè il suono innaturale ? Forse perchè BIAB tra una ripetizione e l'altra mette qualcosa che gli altri software non leggono bene.
Questa volta il problema non esiste perchè a causa del problema che non sono riuscito a risolvere delle ripetizioni di 4 ritornelli o parti , qui il brano è scritto tutto non ci sono ripetizioni scritte nel programma come fosse uno spartito.
Però è vero Zus ti ha già mandato il file , forse è meglio lasciare così
Ah grazie per le dritte come ho scritto di là quel tutorial sarà la mia bibbia di Cubase e la traccia Arranger è più comoda con molte parte, am anche con poche si tengono d'occhio meglio le singoe parti di una traccia perchè con colori diversi si vedono meglio die Marcatori o Locatori.

Max ti capisco , vedi le difficoltà che ho io ? Ma tutto si supera , almeno per cose semplici per arrivare a Cris ci vuole molto tempo !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Guido senza di te la base non sarebbe mai nata,quindi non sminuirti ;)

Uh?sai che a me non è arrivato nessun file di progetto di Cubase da parte tua? :(

Non lo so,dopo provo per curiosità...

Eh Guido ognuno ha il suo metodo!poi pensa che l'Arranger io l'ho messo solo come 'tenuta a vista' mentre la sua funzione principale se la si attiva è proprio quella di fare da arrangiatore...ossia tu gli dici l'ordine della sequenza e il numero di volte che verranno ripetuti i clip scelti...senza dover impazzire a fare copia sposta e incolla!

I marcatori io li uso solo per tornare a un punto velocemente con il tasto FFWD,i locatori per selezionare una zona per poi esportarla,processarla o semplicemente farla andare in loop...

Eh non pensare Guido!sei già molto avanti ;)

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


zuswin

Ragazzi, non fatevi problemi per me  :D il mio solo è nato per essere di 16 battute, quindi se volete allungare la base va benissimo per me  :reallygood:

Cris Valk

Ok Zus io il tuo lo tengo,e intanto appena posso vedo cosa posso fare ;)

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zuswin


Guido_59

Grande CRis ! Vorresti dire che potresti usare questa cosa dell'Arranger per allungare la base ?

Sai che forse l'esempio di progetto lo avevo mandato a Marcello quando c'erano dentro i rallentamenti che poi abbiamo tolto ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

In teoria si! ;)

Ah ma Marcello pero' non ha Cubase... :uhm:

Forse hai sbagliato destinatario? :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Guido_59

Forse hai ragione tu .......però ero quasi sicuro !?  :lol:

Beh se hai tempo di provare , ma senza impazzire, così ognuno registrerà delle pillole !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Runner

Io stavo scegliendo tra due soli che ho registrato, proprio mettendoli uno dietro l'altro in Cubase, con sotto il file della base, quando mi sono accorto (bella scoperta, direte voi!!  :acci:) che finendo i soli proprio di misura, cioè sul primo quarto della tredicesima battuta, il suono interferisce troppo con il solo seguente.  :yuk:
Io pensavo desse una sorta di continuità, invece fa solo confusione. :smiley-shocked031:
Forse è un consiglio scontato, ma suggerisco di finire entro la dodicesima battuta!

Guido_59

La tua osservazione è giusta Runner .
Però ti propongo dì questa soluzione: non so come è fatto il tuo assolo, ma potresti anche andare oltre la dodicesima battuta di un po' diciamo con una nota lunga che si puùò sfumare in volume e questo se puoi lo fai tu se no potrebbe farlo anche Cris penso senza troppe difficoltà direi .
In questo modo c'è una specie di continuità forse non piena , ma c'è .
Sentiamo che dice Cris dato che potrebbe essere un problema che hanno in tanti  e che magari li sta limitando nella registrazione dei propri soli.

Cris se ci sei batti un colpo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Si esatto Guido un bel Fade Out o Crossfade e passa la paura...quindi Runner non preoccuparti :)

Poi comunque dipende anche da chi viene dopo ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Ah ecco non ci avevo pensato al Cross fade che si può fare però se i soli sono sullo stesso stile o simile o no ? E sta anche meglio sfumare un solo già corto di suo forse non rende benissimo all'orecchio, o no ?
Con una bella nota lunga che sfuma da sola forse però è più semplice no ? Non c'è bisogno di intervenire o comunque è più facile
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Runner

Proviamo così, anche perché viene naturale arrivare a concludere sul finale. Ho fatto un qualche tentativo, ma per ora non mi riesce.  Appena ho scelto mando a Cris il solo così può iniziare a sperimentare.


Cris Valk

Citazione di: Guido_59 il 28 Aprile, 2015, 12:24 AM
Ah ecco non ci avevo pensato al Cross fade che si può fare però se i soli sono sullo stesso stile o simile o no ? E sta anche meglio sfumare un solo già corto di suo forse non rende benissimo all'orecchio, o no ?
Con una bella nota lunga che sfuma da sola forse però è più semplice no ? Non c'è bisogno di intervenire o comunque è più facile

Dipende!solo ascoltando si puo' capire come è meglio agire...

Citazione di: Runner il 28 Aprile, 2015, 07:10 AM
Proviamo così, anche perché viene naturale arrivare a concludere sul finale. Ho fatto un qualche tentativo, ma per ora non mi riesce.  Appena ho scelto mando a Cris il solo così può iniziare a sperimentare.

Ok Runner manda pure a quest indirizzo: crisvalk@gmail.com  :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Stasera sento che esce qualcosa , cosa non lo so , magari te lo mando Cris , ma attento quando ascolti , lo sai ,con me la sorpresa è dietro l'angolo , e tieni basso il volume in cuffia  ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.