Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 10:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam (Rock) Project n°4 : proposte

Aperto da Guido_59, 10 Aprile, 2015, 11:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 26 Aprile, 2015, 06:08 PM
Max è quella nel primo post e si chiama JamRockProject 1 13Jamblers...

:o
Stamattina l'ho scaricata per confrontarla ed aveva questo nome: jamble3bassvar
:o

Ora mi tengo buona questa.
Grazie Cris, a volte accadono cose strane su questo server.  >:(
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Guido_59

Citazione di: Cris Valk il 26 Aprile, 2015, 06:08 PM
Guido ormai lasciamo cosi ;)

Max è quella nel primo post e si chiama JamRockProject 1 13Jamblers...

@ Max
Come ha detto Cris. Strano ho controlato ed aveva il nome che c'è nel primomo post , le altre le avevo cancellate.
Max occhio ai colri certi non si vedono bene sullo schermo nelle scritte , se poi uno ha problemi di vista come me.............. :firuli:

Sì Cris ormai sì !
Buona per la prossima e bisogna chiedere in base alla base quanto sarebbe giusto suonare , poi si possono fare variazioni secondo il numero dei parteciapnti se non diventa lunga
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Runner

In effetti anche io ho trovato un po' breve la performance di 12 battute, ma bisigna riassumere.  Credo di aver concluso, anche perché è una jam: quindi non bisogna rifinire troppo!

zuswin

Gli ultimi saranno i primi  :eheheh: io già ho consegnato il compito al maestro :yeepy:

Max Maz

Citazione di: zuswin il 27 Aprile, 2015, 01:57 AM
Gli ultimi saranno i primi  :eheheh: io già ho già consegnato il compito al maestro :yeepy:

E bravo Zus, io non ho ancora partorito che note noiose.  ???

zap

Per il momento ho il cervello sparpagliato e non riesco a ritrovare i pezzi,ma appena lo rimetto insieme e ricollego il tutto,spero di partorire qualcosa anche io.
:electric:

marcellom

Io il solo ce l'ho in testa.... ma ho temporeggiato perché cercavo un suono particolare... poi ho deciso di tornare sul classico suono elettrico... non si sbaglia mai..
Registrerò quando ritorno a casa...chissà se dopo aver attraversato le strisce di Abbey Road sarò più ispirato [emoji38]

Moreno Viola

Anche io sto prendendo confidenza con la base e non so ancora esattamente cosa farò.

Però questa volta non voglio farmi attendere.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

zuswin

Ecco, c'è un lato positivo nel non saper suonare XD non si hanno tante scelte, quindi mi sono dovuto accontentare della prima cosa che mi è venuta in mente xD spero solo di non aver caricato di troppo lavoro Cris..

Marcé beato te!! quando torni da Londra?

MarkT84

Salve ragazzi, scusatemi ma sono stato fuori e non ho potuto seguire il forum, ricapitolando se adesso vorrei entrò Bisarcio e registrare posso? oppure ancora no?

MarkT84

Scusatemi ma dal telefonino...volevo dire se potevo improvvisarci sopra

Max Maz

Ciao Mark, sei nell'elenco e puoi registrare naturalmente.
Manda un messaggio privato a Cris che ti indicherà la tonalità nella quale fornire il tuo contributo.
La base è quella che trovi nel primo messaggio di Guido nella prima pagina del topic. :mypleasure:

Guido_59

Caio a tutti siamo in pieno fermento . Ci spiace per il tempo esiguo di circa 35 secondi per ciascuno , magari la prossima volta vediamo di fare di più magari dividendo le jam in due parti che potrebbero essere elaborate separatamente e poi si potrebbero unire i due file audio wav esportati, altrimenti tutto in uno il risultato potrebbe essere un file enorme .
Approfitto per chiedere a tutti un grosso applauso per Cris e Marcello, forse non si vede , ma vi assicuro che dietro questo piccolo divertimento questa volta in particolare c'è stao e c'è tutt'ora un grosso lavoro in termini di impegno che so che viene fatto volentieri, ma che credo abbia diritto ad un riconoscimento in termini di un applauso via web , non celebrativo, ma proprio di riconoscimento .

Grazie Cris  :crisvalk: & Marcello :marcello:  :bravo2: :bravo2: :reallygood:

Ora comunicazione di servizio per Cris
Ho caricato la bozza di progetto in Cubase e viene su che è una meraviglia , alla faccia del dilettantismo , bravo Cris ! Per Mappatura scheda audio cosa intendevi in e out dei canali o le impostazioni della scheda audio vera e propria del mio sistema ?
Poi mi spieghi con calma il perchè di questa struttura e a cosa ti servono esattamente la traccia Arranger e la Traccia Gruppo o Cartella
Non vorrei tornarci sopra ma sei sicutìro che cin qualche copie e incolla non possiamo proprio allungare lgni parte che so di 12 battute così arriveremmo ad una durata coma quella della Jam Blues 3 , senza fare troppo caos nel progetto ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Cris Valk

Figurati Guido! :)

Allora bene,ora sappiamo per certo che il file di progetto puo' essere condiviso! :reallygood:

Per mappatura si,intendo sia gli Ingressi e uscite che il settaggio del driver e le sue impostazioni...per esempio dopo aver aperto il progetto sulla schermata Device Setup c'era lo Zoom R24?

La traccia Arranger mi serve per tenere sott'occhio le varie 'parti' (intro,1' solo,2' solo,3' solo,bridge...ecc...) senza dover usare i marcatori...(anche se pure quelli fanno comodo).

Il canale di gruppo serve per molteplici scopi,lo avevo scritto anche qui:
Tutorial:Creare un Bus in Cubase

Intendi come durata totale?perchè la Jam 3 era piu' corta...oppure durata dei soli?
L'altra volta ho provato a fare copia incolla,ma veniva fuori un suono innaturale in certi punti...
potrei comunque provarci ma Zuswin mi ha già mandato il suo solo tarato su questa!

Comunque alla faccia Zus,sei il primo ad avermelo inviato...complimenti! :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Moreno Viola

Ho scaricato la base e devo dire che avete fatto proprio un bel lavoro. Mi piace molto di più della base blues della jam precedente e sono sicuro che con i vari interventi scorrerà liscissima.  :jamblerocks:

Ma anche:

:guido:  :crisvalk:  :marcello:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.