Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam (Rock) Project n°4 : proposte

Aperto da Guido_59, 10 Aprile, 2015, 11:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Citazione di: Cris Valk il 22 Aprile, 2015, 06:31 PM

Su BIAB non so se è possibile ma provo a spiegarvi la mia idea...

E se invece Guido provasse a mettere in 'mute' le altre tracce registrando ogni file (senza riverbero possibilmente) non come MIDI ma proprio come file Audio?...se si puo' direttamente dal programma sarebbe meglio...altrimenti lo 'prelevi' dalle tue uscite della scheda audio...

Ovviamente sperando che il File MIDI in partenza non abbia problemi di sorta...

Esportare ogni traccia come file audio separato posso farlo senza alcun problema , ma poi come fai a modificarlo ? Certo ci puoi fare di tutto tranne modificare le sequenze melodiche. Cero in effetti si potrebbero sistemare diverse cose tracia per traccia e risolvere problemi di volume  pan pot, ecc..............
Mi ci metto subito dietro.
Sempre ala ricerca di alternative a BIAB che consentano di comporre nello stesso modo ma non usino sequenze proprietarie e siano esportabili in midi senza che cambino strumento o stile
A dopo con i file li metto su sound cloud o te li mando direttamente ?

Abbiamo ancora da risolvere si fa per dire il fatto di suonare o meno nei bridge e chi suona o sull'intro e nel coda finale , idee ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Se qualcuno vuole suonare nei bridge o intro o in coda,  secondo me dovrà semplicemente prenotare con Cris.. e dire ok io suono intro e primo solo nel primo giro,  oppure io suono ultimo solo del primo giro e primo bridge,  oppure primo bridge e primo solo del secondo giro... etc etc...
Diventa complicato.. n'è vero?
Magari facciamo che il primo solista se vuole può suonare l'intro e l'ultimo la coda... bridge lasciamo perdere?


Guido_59

Si può fare così, col bridge vuoto si crea una pausa tra i soli che forse non guasta.
File singoli in arrivo.............................Date un occhio mio soundcloud Guido_59 tra circa 1 ora verso le 22:30


P.S: mi sa che era una stime ottimistica l'upload è lento in ogni caso ed a questo punto ho preferito carcare le tracce singole in wav così almeno evitiamo perdite di compressione varie .
Ogni tanto date un occhio per adesso è completa solo quella di un quartetto di archi e a 75% quella del basso , portate pazienza !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Scusate a tutti ma ieri il forum mi dava di nuovo errore del database per tutto il giorno!poi il fatto che arrivi a casa a queste ore non aiuta direi :uhm:

Comunque io non mi ci raccapezzo piu'!a che punto è la situazione?cosa sta caricando Guido?e soprattutto...escluso il precount di batteria...c'è un intro? :shocking:

pensavo iniziasse direttamente col giro come con l'altra! :acci:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Mi sa tanto che ci vuole un riassunto, riscarichiamo tutti il file indicato e da li ripartiamo.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Mi spiace che si sia crato un po' di caso per colpa mia e dei miei file che non erano giusti, ma cerchreò di rimediare
Allora ecco il riassunto -
Date le difficoltà avute col file midi ho messo su sound cloud le tracce singole degli strumenti di BIAB
Batteria
Basso
Archi 1
Archi 2

Il file giusto da scaricare per provare le basi è quello in mp3 intero di 8 minuti circa del primo post . Intero e non per tonalità per semplicità così ognuno poteva sentirselo tutto , inoltre suonando si hanno a disposizione più battute della tonalità scelta in modo da avere più tempo per provare. IN SOLm ce ne sono di più 3 giri di 12 battute all'inizio e 4 giri di 12 battute alla fine.
Chi volesse il file in wav me lo deve solo chiedere in pl con una mail e glielo mando


La struttura è come ho scritto nel primo post , dato che il giro chiave è di 4 battute ripetute più volte :
precount di batteria
ntro intro 2 battute
1a parte in SOL minore,. 3 gruppi di 12 battute per tre solisti, ognuno ha 12 battute ( strano ,vero ? proprio come nel blues !)
1° bridge di 4 battute per il passaggio in LAm
2a parte in LAm,. 3 gruppi di 12 battute per tre solisti, ognuno ha 12 battute
2° bridge di 4 battute per il passaggio in SIm
3a parte in SIm,. 3 gruppi di 12 battute per 4 solisti, ognuno ha 12 battute
3° bridge di 4 battute per il passaggio in SOLm ( ritorno alla tonalità principale
4a parte in sol minore,. 4 gruppi di 12 battute per tre solisti, ognuno ha 12 battute
Coda di 2 battute
Finale di 2 battute con rallentamento

Scaricatevi anche il file con lo spartito forse si capisce meglio
Se ci sono altre domande fatevi avanti fino alle 21:00 circa vi ripsondo subiro poi ritonìrno on line sul tardi dopo le 23:00  minimo.
Già che ci sono propongo una proroga al 17 maggio per la consegna dei soli per avere più tempo dato il caos, e torna conìmodo per primo a me dato che in vista trasferte di lavoro di più giorni

A dopo

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Grazie Guido ora è tutto piu' chiaro! :ookk:

Un ultima domanda:Vedo che hai scritto che nel finale c'è un rallentamento...
ma la base nel primo post ha rallentamenti?non si era detto che era meglio toglierli?
O mi sono perso qualcosa? :uhm:

Concordo per la proroga! ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


marcellom

sono anche io per la proroga ragazzi... ho il solito problema con la "ricerca del suono giusto".. ero ispirato da un suono ma ora.. ne ho un altra in mente [emoji38]

Guido_59

Non nessun rallenamento inserito da me, è il programma che se battezzi un finale fa un naturale e piccolo rallentamento che c'è anche nella base blue sdella jam 3°.
Per la proroga è ok ma deve essere vidimata dal nostro castigamatti che è Max , che per primo aveva , e giustamente, proposto le scadenze  ! 

( si cherza eh !)  ;D
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Ah ok :)

Ma alla fine Guido i suoni e la sequenza che hai esportato come file audio sono gli stessi della base giusto?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

esatto sono le tracce singole esportane una per una metteno inmute le altre tutte inwav per non svere perdite.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Perfetto!ora me le scarico...peccato per il riverbero...vabbè dai vedro' cosa posso fare :)

Ultimissima domanda Guido (giusto per sicurezza) ma la tonalità che ha 4 giri è quella di Sim o quella di Solm finale?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

No niete riverbero l'ho azzerato su tutte le tracce ed essendo tracce sigole anche il pan pot non dovresti sentirlo
L'ultimocioè lIV° in SOLm ha 4 giri
i le 3 tonalità hanno ciascuna i seguenti
I° SOLm 3 giri di 12 battute
bridge 1,  4 battute
II° LAm 3  giri di 12 battute
bridge 2,  4 battute
III° SIm 3 giri di 12 battute
bridge 3,  4 battute
IV° SOLm 4 giri di 12 battute
Coda
Finale

Più chiaro adesso, mi dovete scusare, ma tra la teori e la pratica ne passa sto comunque imparando molto di cose che non ho mai fatto prima .

Se così non fosse dimmi qualcosa Cris

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Vista la grande richiesta,  proroga  consentita.
Chi non riesce a produrre niente in 24 giorni però subira la gogna jamblica.

:aspettofuori:

:lol: :lol: :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 24 Aprile, 2015, 01:07 AM
Vista la grande richiesta,  proroga  consentita.
Chi non riesce a produrre niente in 24 giorni però subira la gogns jamblica.

:aspettofuori:

:lol: :lol: :lol:


:scared: :scared: :scared:



:eheheh: :eheheh: :eheheh:



"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.