Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam (Rock) Project n°4 : proposte

Aperto da Guido_59, 10 Aprile, 2015, 11:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ohi ragaSSi, non è che ho sconvolto dei piani ?
Io dicevo solo di evitare il cambio dei BPM perché ogni partecipante deve essere in grado di impostare il sequencer con i relativi cambi e non so se tutti se la sentano di farla, questa cosa... però non vorrei nemmeno che un mio pensiero vi guastasse la festa. ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

.. personalmente la preferisco senza rallentamenti... ma o,  ragaSsi.. mi adeguo eh!  :)


Guido_59

Non no tranquilli nessuna caos . Ci siamo sentiti con Cris perchè c'erano dei problemi poi imporando la traccia dentro la DAW Cubase o altro chiunque importasse la traccia avrebbe dovuto sapere dove erano esattamente i punti da rallentare e di quanto oppure avremmo dovuto avere tutti la stessa DAW e allora importando il progetto questi dati si sarebberi impostati in auto.
Questo spiegato da un profano come me, ma anche se non è proprio così fa capire perchè abbiamo cambiato idea e mi spiace non averlo chiesto a tutti , ma sarebbe stata lunga. Oltretutto vedo che senza rallentamenti piace e in diversi casi anche di più, quindi  :ookk:
Anche a me così piace , prima forse un po' di più ma in fondo dobbiamo divertirci e quindi facciamolo nella maniera più semplice.
Tra pochi minuti la base in versione definitiva in mp3 cos' sarà un po' più leggera da scaricare e tenete sempre conto che i suoni finali potrebbero essere diversi dopo le elaborazione del nostro grande Marcello !

@ Zap
* meglio che la riscarichi tolti i rallentamenti e cambitai alcuni accordi anche se di poco e metterò anche quelli nel primo post.
Max 30 min quindi prima delle 21:00 chiedo scusa ma sono arrivato a casa radi, come al solito del resto  ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Ookkk.. ricorda di spedirmi il file midi caro Guido ;)

Guido_59

Signorsì signore !!!
Sarà fatto come previsto entro le  le 19:00 Zulu !!!!
Compermesso Signore !!!

:pc:

::)

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Ehehhea scusa Guido,  mi sono reso conto di averteli chiesti millemila volte..
Ma il 27 parto per una settimana e vorrei dare a Crissino i file per la base e il mio piccolo contributo :)

Guido_59

Niente paura stavo allo scherzo , ma accelero.
Tempo pochi minuti ed arriva poi dacci un occhio così mi dici se è ok dovresti vedere le tracce di 4 strumenti basso, batteria e due quartetti archi.
Se c'è qualcosa che non va io sono on line fino a tardi sto facendo un esperimento che se sbaglio un volume divento sordo !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

Caio messo la base come detto e il link per lo spartito chiamiamolo così

Purtroppo c'è un problema col file midi che ho dato a Marcello , pare ci sia solo la batteria , Spero di capire in fretta cosa non va dato che Marcello deve partire il 27 e deve fare un po' di lavoro e suonare la sua parte.

Ciao
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Forse ho trovato il porblema , ma giusto per mettere le mani in avanti c'è qualcuno che ha BIAB , io ho la 2015 , a uci potrei mandare il file coi dettagli di cosa c'è dentr e lui potrebbe poi provare a riesportarlo e vedere se le cose vanno meglio ?
Giusto per avere una alternativa .
Se dovesse andare buca possiamo usare direttamente la base che ho fatto esattamente con quei suoni però essendo una traccia stereo sarebbero graditi consigli sui volumi degli strumenti e della loro posizione nel campo stereo.

Niente riverbero a nessun strumento
Basso   L0R   105 vol
Batteria  L0R   96v vol 
quartetto uno   -50L  97  il più grave
quartetto due   44R   84  il più acuto

Se avete consigli siamo qui.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Posso permettermi un suggerimento per chi "produrrà" la base? A me ricorda molto le atmosfere di band come i Portishead e gli Hooverphonic.
Potrebbero essere un'utile traccia di riferimento, anche se forse Guido pensava ad altre sonorità.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


marcellom

Sai che pensavo a un bell uprigth bass?  Sul serio,  hai presente Mad about you?

Moreno Viola

Citazione di: marcellom il 21 Aprile, 2015, 11:07 AM
Dai che pensavo a un bell uprigth bass?  Sul serio,  hai presente Mad about you? 

:quotone:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

 :sos:
Scusate ma mi sta sfuggendo quale delle quattro basi presenti sul primo post sia quella giusta
:sos:
O quella giusta deve ancora arrivare ?!?!?
:sos:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



marcellom

In soldoni la quarta del primo post Max,  senza rallentamenti...
La struttura è  quella.
Provvederò poi alla renderizzazione dei suoni per passare le singole tracce al buon Cris che le userà per montare la jam... suono finale a sorpresa dunque [emoji38]

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.