Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 02:02 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam... rock and roll?

Aperto da AlbertoDP, 02 Ottobre, 2018, 10:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

Max Maz

Non so, se volete potete scaricare anche da qui
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Grand Funk

Citazione di: AlbertoDP il 30 Ottobre, 2018, 05:20 PM
Citazione di: b3st1a il 30 Ottobre, 2018, 05:18 PM
.ma mi spiate di nascosto??? Mi devo preoccupare??? :shocking:

Ha scoperto il segreto di Jamble, eliminiamolo  :cool:

:lol:

zap

Dovrei averne presi 4-5 e scambiato un paio di coppie di musici.
[emoji41]

Max Maz

Riascoltato anche stamattina, rifarei tutti gli stessi errori nel toto jam  :-[

AlbertoDP

Ho aggiunto il link di Max nella prima pagina, nel caso google drive si bloccasse di nuovo  ::)

Stamattina non ci sono, per cui delego la gestione del toto nomi (se ancora ci fosse qualcuno che partecipa) a chi ha già la lista! Nel pomeriggio, direi di ufficializzare l'ordine dei partecipanti, se siete d'accordo.

Per quanto riguarda la jam, io sono contentissimo di come è venuta, sia per il livello delle prove, molto alto a mio avviso, sia perché è divertentissima da ascoltare  :yeepy: Rispetto al blues, tutte le parti mi sembrano più centrate. Da una parte questo mi ha stupito, perché il RnR non è un genere facile, io me lo spiego con due ragioni:
- essendo per molti un genere "nuovo", si è studiato di più. Forse in molti (me compreso), prendiamo il blues un po' sottogamba perché, da chitarristi, è un po' una delle basi comuni a tutti, mentre in questo caso abbiamo "riflettutto di più" su cosa suonare;
-  è vero che il blues è il primo genere di molti chitarristi, ma è anche uno stile che richiede una espressività che non sempre nel RnR è necessaria. I bending e i vibrati sono essenziali nel blues, ma sono difficili  :guitar: Invece la nota schietta e netta del rock and roll è più accessibile, a mio avviso  ::)

Comunque, grazie a tutti, è stato molto divertente partecipare, mixare e, soprattutto, ascoltare   :yeepy:

Quanto alla mia parte, oltre ad aver usato un approccio nuovo per me (che non svelo, altrimenti si capisce subito qual'è  :laughing:), ho raggiunto lo scopo che mi prefiggevo: ogni volta che la ascolto scoppio a ridere a metà  :laughing: :laughing:

zap

Innanzitutto rettifico il mio risultato...ne ho beccati 3 compreso me  :lol:
La lista inviata ad Alberto mi sono accorto che ho messo dei doppi nominativi ed al posto di uno ci doveva essere un altro,ho fatto un pò di confusione nel copia e incolla insomma,esattamente coerente con il mio contributo  :laughing:

Tuttavia la jam dopo lo sconforto legato alla difficoltà e che mi ha portato fino all'ultimo giorno senza alcuna idea da approntare e sopratutto dopo aver ascoltato le vostre interpretazioni,mi dato tantissimi nuovi stimoli per addirittura...farne un'altra personale che metta a confronto la versione inviata per questa,con la nuova...dopo gli studi  ;D

Bedrock

Citazione di: AlbertoDP il 31 Ottobre, 2018, 08:46 AM

Quanto alla mia parte, oltre ad aver usato un approccio nuovo per me (che non svelo, altrimenti si capisce subito qual'è  :laughing:), ho raggiunto lo scopo che mi prefiggevo: ogni volta che la ascolto scoppio a ridere a metà  :laughing: :laughing:

:laughing: :laughing: :laughing: è vero, fai lo stesso effetto pure a me, una meraviglia  :lol:

Bedrock

E concordo con Alberto, questa è decisamente riuscita meglio!
Complimenti a tutti, senza fare i "soliti" nomi di Alberto e Luca.
Alla prossima  :reallygood:

Max Maz

È stato divertente e piacevole da ascoltare ma non so in realtà se sia davvero riuscita meglio.
A me sembra sostanzialmente, me compreso, un tributo a Johnny B. Good.  :-\

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 31 Ottobre, 2018, 10:19 AM
È stato divertente e piacevole da ascoltare ma non so in realtà se sia davvero riuscita meglio.
A me sembra sostanzialmente, me compreso, un tributo a Johnny B. Good.  :-\

Noooooo io volvevo metter dentro un pezzo del solo poi mi son fermato  :laughing: :laughing: :laughing:
Secondo me si Max, per il semplice motivo che all'ascolto è molto, ma molto, ma molto, ho detto molto non si è capito?  :D, più gradevole di quella dello slow blues.
Tecnicamente gli interventi sono molto più a fuoco, il timing è nel complesso corretto, melodicamente sono tutti ben riusciti.

Poi non so quanti di noi siano avvezzi al genere, credo pochi, ed è facile che ci si rifaccia ai pochi riferimenti che abbiamo... oddio parlo per me non so quanto sia giusto estendere questa considerazione anche agli altri

Max Maz

È interessante ragionare anche di questo. Sul timing avrei da ridire.  :-[

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 31 Ottobre, 2018, 10:31 AM
È interessante ragionare anche di questo. Sul timing avrei da ridire.  :-[

Non ho detto perfetto, ho detto migliore... dai che sia andata meglio di quella dello slow blues almeno a me pare veramente pacifico  ::)
Parlo nel complesso, nell'ascolto del file finale.
Nello slow blues avevo sentito moltissimi in difficoltà, cosa che non sento in questa occasione.
Poi aggiungerei che la volta scorsa due interventi erano al di sopra della media e alcuni apprezzabili, sta volta di apprezzabili ne ho sentiti svariati, e un paio sopra la media, in più uno è proprio stratosferico  :lol: :lol: :lol: io sorrido ancora  :laughing:

Max Maz

Si vede il summer jamboree mi ha anestetizzato, a me è sembrato tutto piuttosto simile. :facepalm:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.