Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam Project VI,che ne dite del pop? (proposte)

Aperto da Cris Valk, 27 Gennaio, 2016, 02:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Caro Guido,  grazie di cuore... si.. infatti la cosa mi manca molto.  È  stata dura in passato, devo ammetterlo.. ma proprio per quello è  stata fonte di grande soddisfazione poter arrivare alla fine e godere del risultato dei nostri sforzi.  Anche per questa jam è lo stesso... ma arriverò un po dopo.
Ho un solo che mi gira per la testa e che nervi non poter registrare almeno un piccolo demo.  Infatti ogni volta che lo suono in testa è diverso perché mi dimentico il precedente.
Vabbé,  stavolta avrò un po più di tempo per pensare ai miei voli pindarici a 6 corde [emoji38]

Vu-meter

Citazione di: Road2k il 12 Aprile, 2016, 02:39 PM
Secondo me questa è una punizione del di vino Vu per frequentare troppo saltuariamente il forum!!!



:laughing: :laughing: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:


Ebbene sì, confesso ! Volevo solo sconocchiargli le ditina, ma mi sono fatto prendere la mano e ...  :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

Beh... ma tu puoi amico mio,  è affetto e lo fai per il mio bene....................... dopotutto :lol:

Guido_59

Mi sembra una scena di Don Camillo quella del ramo di pioppo morbido.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Citazione di: Max Maz il 12 Aprile, 2016, 09:43 PM
Non se c'è da attendere un jamblers.  ::)

Ovviamente meno , ma logora un po' per la voglia di sentire che cosa abbiamo combinato.
Io il mio commento sulla Jam pop già fatto, ma devo aggiungere una cosa che non ho detto.
I 16 secondi !!!
Ero tentato di lasciar perdere anche pervia degli impegni, poi questi pochi secondi in cui condensare un qualcosa che avesse un senso musicale non essendo un musicista , era impresa che credevo impossibile .
Poi ho adottato uno stratagemma reso possibile anche dalla seconda idea che mi è venuta.
Nella mi tonalità ho suonato per tutti i 3 giri che c'erano come fossero almeno due a suonare così da sviluppare l'idea in uno spazio di tempo più largo e poi estrarre la parte da mettere nella Jam.
Per questa cosa ho lasciato decidere al buon Cris scegliendo una delle trace che gli ho mandato
Voi come vi siete trovati ? Come avete fatto ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Attento Guido a non dare troppi indizi che potrebbero aiutare a capire dove hai suonato e anticipare la soluzione del consueto "Indovina chi suona cosa".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Anche io ho fatto fatica. 8 Misure sono davvero poche per sviluppare un'idea, almeno per uno come me che per i primi 3 minuti in genere si scalda e prende confidenza ..  :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Io ho detto si soltanto perchè siamo qui e qui si puo' osare con la massima serenità.

Poi ho riascoltato la base e per diversi giorni non sono riuscito a trovare nemmeno una sequenza di tre note che mi facesse sentire  in accordo con essa.

Poi ho pensato : "Possibile che tra tutto quanto stai cercando di apprendere non ci sia niente che ti puo' aiutare ?"
Così ho trovato una quadra che in qualche modo mi fa sentire il brano meno lontano.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Non mi sono trovato male a suonare solo su 8 battute,l'idea mi è venuta subito,però l'ho cambiata per un 50% il giorno prima di registrarla.

Guido_59

@ Moreno
Nessun indizio Moreno non ho mica detto come ho suonato , con quali effetti o su quale melodia. almeno non mi pare, ma nel passato avete sempre detto che ero riconoscibile per il tocco particolare , grazie per non avere detto un po' pesante da zappatore .
Quindi in teoria dovreste beccarmi subito comunque, anche se forse questa volta ..................

@ zap

??? ??? ??? come come coem tu ti sei scritto quello che volevi suonare ?  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:
A parte il fatto che non ne sarei capace , come non lo sono di suonare del resto , è una chirara violazione del regolamento direi che prevedeva l'improvvisazione e concedeva al massimo di provare più volte.
Vero cari esimi colleghi ?  ;D ;D ;D DDite di sì tanto zap non sente  :firuli: :firuli: :firuli:

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Dillo che hai suonato in punta di piedi Guido  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Io dico di sì , ma solo perchè on sarei capace di srivere la musica e sono invidioso di tutti voi  :P :P :P
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.