Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 03:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam Project VI,che ne dite del pop? (proposte)

Aperto da Cris Valk, 27 Gennaio, 2016, 02:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Scusate ragazzi,settimana rovente come al solito..
Domani cerco di rispondere a tutti; )
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Ci mancherebbe Cris.
Siccome ti ho mandato più tracce ti riassumo con un PM
Ciao

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Cris Valk

@Marcello,mandato pm! :mail:

@Guido:Scusa Guido ma i file che mi hai mandato presentano delle troncature,come è successo ad altri del resto...ma gentilmente (quasi tutti) me le hanno riinviate!

Detto questo non devi riregistrarle,ma se li hai ancora in memoria nella DAW,ti basta semplicemente esportare aggiungendo una battuta prima e una dopo (o fin dove comunque stai suonando) e inviarmele!
Ps per il peso non preoccuparti,mandami pure in flac se vuoi!

In pratica se sono 8 battute di giro.NON vuol dire che dovete esportarmi le 8 battute e basta...perché dipende da come avete suonato!

Ora faccio un piccolo tutorial cosi si capisce cosa intendo:




In questa immagine possiamo vedere come la prima traccia in alto contrassegnata in rosa,presenti delle troncature (taglio del attacco iniziale e del rilascio finale),basta anche solo vedere graficamente la forma d'onda per capirlo...
Mentre la seconda solo all'inizio...
e la terza invece va bene!perchè mi ha esportato anche tutto il pezzo finale dove la nota andava in decadimento.,mentre all'inizio ha suonato un attimo dopo l'inizio...


Qui un altro caso dove mancherebbe solo l'attacco iniziale...



In uest'ultima immagine invece la stessa della seconda immagine con l'attacco iniziale...!

QUINDI:

Se non siete sicuri esportate pure anche la battuta precedente e quella dopo la finale (poi ci penso io a tagliare 'la sporcizia'),o altrimenti TUTTO dall'inizio fino alla fine.


@Moreno:mando pm!

@Max:no Nico non si è più sentito...nemmeno dopo PM...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

OK ti ringrazio.
Stasera ci guardo e te le rimando subito così se non ho fatto bene posso rifarlo.
A dopo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Purtroppo ho fatto dei tagli, accidenti a me, e pensavo che venisse conservato lo storico delle modifiche nei backup, invece no ! :acci: :acci: :acci:
Comunque ci provo poi te li mando quanto prima e mi dici come sono venuti.
Grazie Cris per la pazienza , oltre che per il resto.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Cubase è di tipo 'Non Distruttivo'...dovrebbe esserci tutto!

Se hai usato lo strumento taglia,posizionati sull evento audio (la tua registrazione ) e in basso a sinistra ci dovrebbe essere una freccia...ecco ora tirala verso sinistra...ed ecco fatto!
Ovviamente stessa cosa vale per la destra Dell evento...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

EDIT:scusa intendevo un quadratino bianco,che se ti ci metti sopra compare una freccia a doppio senso...!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Max Maz

Se Nico non risponde e tu hai tutte le parti puoi,  se hai tempo,  cominciare  a chiudere.  :sisi l:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Sì sì in alcuni punti ho fatto così in altri purtroppo ho silenziato e così ho perso delle cose.
Ho cercato di rimediare e ti sto mandando or ora i file sceglie quello o quelli che credi se hai da rimpiazzare qalcuno e pensi siano ascoltabili .
E' un esperimento per varie ragioni come hai già sentito

Citazione di: Max Maz il 09 Aprile, 2016, 07:45 PM
Se Nico non risponde e tu hai tutte le parti puoi,  se hai tempo,  cominciare  a chiudere.  :sisi l:

Sono d'accordo .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

@Max:No ancora anca qualcuno...

@Guido:ora è a tutto posto!

Ps ti dispiace se manipolo un po' la tua traccia? :firuli:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Meno male   :feeew: :feeew: :feeew:

Se intendi le mie fai pure come fossero tue, anche se non so cosa intendi  ,poi però in cambio mi spieghi perchè e come hai fatto .
OK ?  ;D  :mypleasure:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Come da Pm è meglio se soprassiedo per stavolta,pero' non è detto che faccia qualcos'altro... :firuli:

Certamente,ci mancherebbe altro :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Beh in teoria c'è ancora 1 settimana !
Possiamo contattare chi manca ancora  e se non ce la fanno vedi tu Cris se tagliare il brano che magari diventa molto corto o se agire in altro modo, ad es usando tracce che qualcuno ha mandato in più .
Del resto io stesso ti ho mandato tutto da poco.
Dimmi qualcosa , se vuoi li contatto io .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Cris Valk

Mancano ancora 3 persone...oltre a Nico,Marcello e...Maicol (CalegaR1)!si è aggiunto anche lui ;)
Inoltre sto ancora aspettando la traccia di Mimmo senza troncature,al limite posso anche lasciar perdere...ma senza il suo consenso non faccio nulla!

Pero' Maicol mi sa che lui non sapeva della scadenza... :uhm:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Marcello arriva di sicuro,  Nico non passa di qui dal 3 aprile e Maicol lo contatto io.

C'è  ancora una settimana. 

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.