Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 07:03 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam Project V, proviamo con il Jazz - Caligarock and Marcellom

Aperto da marcellom, 06 Agosto, 2015, 01:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Permesso? Si può?  :D
Buongiorno ragazzi, eccoci qua per presentarvi il "nostro" pezzo.  :yeepy:
E' stata un pò più faticoso del previsto..e non so se poi tutta questa fatica ripaga..
Nel senso che non so se sono riuscito a fare un buon lavoro nel mix e mastering..ma su Jamble tutto si perdona, l'intenzione era buona!  :laughing:
Intanto vorrei fare i complimenti al nostro Cali...perchè?
E' una persona splendida che in questo batti e ribatti di email ho conosciuto un pò meglio...
Non è l'unico dei suoi meriti...tra i tanti che ha è riuscito suonare in una lingua musicale non sua e renderla credibile...così, improvvisando  :o
Io invece, non voglio mentirvi, non ho improvvisato nulla, ho provato e riprovato fino a quando il mio "palato" musicale non è rimasto soddisfatto...
Vabbè non voglio continuare ad annoiarvi..ecco il risultato del nostro duro lavoro, siate buoni e non sparate sui chitarristi :)  :-[



Link per smartphone:  https://soundcloud.com/bud-kernell/autumn-leaves-feat-caligarock-and-marcellom-2

Vu-meter

Beddissima !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Secondo me il primo è Marcello ed il secondo Caliga ...

Bellissimi i duetti "brevi" !!! Grande Sintonia !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Che sound, ragazzi !!!  :o

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Cavoli, che bella. Approfitto ancora una volta per scusarmi con Cris, ma non ho mai avuto tempo, per adesso.  :cry2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

Grassie Vuino...la "mescola" è opera di Cali, lui lanciava e io rispondevo  :laughing:

Max Maz

Hai capito i Jamblers che bravi !!!
L'approccio ad uno standard jazzeggiante sta dando degli ottimi frutti.

Se dopo 5/6 ascolti non ho riconosciuto chi è Caliga e chi Marcello è chiaro che i ragazzi si sono tuffati in questa avventura con tantissima intenzione.  :bravo2:
La miscela è notevole, coinvolgente ed intrigante.
A volte mi sembra di percepire l'improvvisazione come realizzata da una sola mano.
Questo è l'aspetto che mi fa pensare , cimentarsi su un genere meno quotidiano ci porta a smarrire un po' delle nostre peculiarità oppure ci accompagna alla ricerca di territori nuovi in cui i preconcetti si sciolgono come neve al sole ?

Non si è capito?

Bravi !!!   :cheer: :cheer: :cheer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcellom

Grazie caro Max,  sono partito dal jazz proprio perché non conoscendo la lingua ero sicuro che sarebbe stato uno stimolo a "pensare jazz"...
Quello che ne uscito fuori è interessante... sono contento a tal punto che ora ho voglia di provare qualcos'altro... famo na jam di musica brasiliana con le chitarre classiche?
Mentre rido sotto i baffi,  ma non troppo,  vorrei dirti che nel batti e ribatti si è instaurato un feeling musicale col Cali...
Nei duetti cercavo di partire dalla sua ultima nota e... via col jazz..

Max Maz

Citazione di: marcellom il 06 Agosto, 2015, 02:09 PM
....Quello che ne uscito fuori è interessante... sono contento a tal punto che ora ho voglia di provare qualcos'altro... famo na jam di musica brasiliana con le chitarre classiche?  .....

Wow, sempre più difficile e stimolante  :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Mi scusi dr Jazz, ho aggiunto nel primo post il link per lo smartphone, così tutti posso godere della vostra produzione.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)




Caligarock

Eccomi!
Innanzitutto grazie a tutti.
Aspettavo questo risultato un pò trepidante....anche e soprattutto perchè questa esperienza mi è piaciuta molto, anche se per motivi diversi ho dedicato ben poco tempo.
Prima di tutto Marcello! Marcello"M", ma la seconda M cosa sta, per Maestro? Meraviglioso? Mitico? Il primo ad inviare le suo note è stato lui. Era solo una prima bozza ma sono rimasto subito incantato da come è riuscito ad interpretare il brano calandosi nel genere, e per me è stato uno stimolo fortissimo nell'impegnarmi altrettanto.
Ho apprezzato tanto il rapporto che si è instaurato con lui. Nella terza parte dove ci scambiamo i duetti, ho avuto la sensazione quasi di essere fisicamente vicini a suonare, quando con uno sguardo ci si scambia la parte. Bellissimo!!! :cheer: :cheer: :cheer:
E poi il lavoro di mix e mastering (ancora "M"... sarà un caso?) tutto merito di Marcello. Bravo!!! :bravo2:
Il risultato è questo, a me piace e detto da me è molto perchè difficilmente sono soddisfatto di quello che faccio, un pò per autocritica, un pò perchè conscio dei miei limiti.
Grazie Jamblers!
E Grazie a Max per il link per smartphone!
Caligarock :guitar:


Caligarock

@Marcello, così mi fai arrossire!

@Vu grazie caro, il fatto che la sintonia con Marcello sia percepibile è un bellissimo complimento, perchè esprime quello che realmente ho sentito.

Citazione di: Max Maz il 06 Agosto, 2015, 02:01 PM

A volte mi sembra di percepire l'improvvisazione come realizzata da una sola mano.
Questo è l'aspetto che mi fa pensare , cimentarsi su un genere meno quotidiano ci porta a smarrire un po' delle nostre peculiarità oppure ci accompagna alla ricerca di territori nuovi in cui i preconcetti si sciolgono come neve al sole ?


@Max credo che questa esperienza ci abbia portati ad affrontare i nostri contributi con mentalità completamente diversa dal solito. Questo non vuol dire perdere peculiarità del singolo, ma sperimentare linguaggi diversi. Probabilmente con Marcello ci siamo anche un pochino influenzati a vicenda e abbiamo sviluppato un linguaggio simile...
Caligarock :guitar:


PaoloF

Complimentoni ragazzi!
Veramente gustosissima!
Bravissimi entrambi, il risultato è trascinante ed estremamente credibile!

Secondo me il suono più ovattato e rotondo è quello di Marcello, mentre quello più frizzante è di Caliga...  ::)

marcellom

Citazione di: Caligarock il 06 Agosto, 2015, 02:45 PM
Eccomi!
Innanzitutto grazie a tutti.
Aspettavo questo risultato un pò trepidante....anche e soprattutto perchè questa esperienza mi è piaciuta molto, anche se per motivi diversi ho dedicato ben poco tempo.
Prima di tutto Marcello! Marcello"M", ma la seconda M cosa sta, per Maestro? Meraviglioso? Mitico? Il primo ad inviare le suo note è stato lui. Era solo una prima bozza ma sono rimasto subito incantato da come è riuscito ad interpretare il brano calandosi nel genere, e per me è stato uno stimolo fortissimo nell'impegnarmi altrettanto.
Ho apprezzato tanto il rapporto che si è instaurato con lui. Nella terza parte dove ci scambiamo i duetti, ho avuto la sensazione quasi di essere fisicamente vicini a suonare, quando con uno sguardo ci si scambia la parte. Bellissimo!!! :cheer: :cheer: :cheer:
E poi il lavoro di mix e mastering (ancora "M"... sarà un caso?) tutto merito di Marcello. Bravo!!! :bravo2:
Il risultato è questo, a me piace e detto da me è molto perchè difficilmente sono soddisfatto di quello che faccio, un pò per autocritica, un pò perchè conscio dei miei limiti.
Grazie Jamblers!
E Grazie a Max per il link per smartphone!
Cosi mi fai arrossire tu!  :abbraccio:
Potevo fare meglio... ma sarà senz'altro nella prossima jam :)

marcellom

Citazione di: PaoloF il 06 Agosto, 2015, 02:57 PM
Complimentoni ragazzi!
Veramente gustosissima!
Bravissimi entrambi, il risultato è trascinante ed estremamente credibile!

Secondo me il suono più ovattato e rotondo è quello di Marcello, mentre quello più frizzante è di Caliga...  ::)
Grazie Paolo :abbraccio: per non sapere una sola "parola"  di jazz,  lo considero come una grande soddisfazione.. :)


Max Maz

Siamo un bel gruppo di analfabeti jazzici che ci danno dentro corpo e anima.  :grouphug:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcellom

Sissssi Max... con l'entusiasmo e col cuore si fanno tante cose....
Mamma cosa sarà la prossima jam [emoji38]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.