Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 09:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam - End of Summer 2021 (Le interpretazioni dei Jamblers)

Aperto da Moreno Viola, 04 Ottobre, 2021, 09:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuel

Ciao amici,
quest'idea è bellissima e l'anno scorso ha prodotto un brano che ho ascoltato più e più volte!
Apprezzo moltissimo l'impegno di riproporla però se posso dire la mia il brano proposto è il solito blues noiosissimo che porta sempre alle stesse cose più o meno.
Ci sono fior di musicisti qua, non si riesce a trovare qualcosa di più "fresco", originale e meno scontato?
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Vu-meter

La cosa fondamentale è che possa partecipare chiunque se la senta a prescindere dalla padronanza dello strumento. Probabilmente è per questo che si scivola sovente nel blues ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Manuel

Hai ragione, non avevo ragionato su questo aspetto!
...magari personalizzare un po' la base tenendo ferma la sequenza di accordi blues.
Ho suonato qualcosa e registrato su studio one. Come faccio a caricare il mixdown in mp3 o wav senza renderlo pubblico?
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Vu-meter

Aspetta Manuel, ancora non abbiamo deciso niente.. vediamo un attimo quanti siamo, quale backing track usare, quante misure suonare cadauno, ecc.

Infine, inviamo le nostre take a Moreno, che le mixa. Poi sarà fatto il toto-jam, dove ognuno di noi cerca di indovinare chi è chi..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Concordo sul fatto che lo spirito della Jam deve rimanere quello che è sempre stato e quindi mantenere la sua accessibilità.

Detto questo però anche io preferirei che ci distaccasimo dal solito Blues.

Pensavo che sarebbe bello esplorare il folclore mediterraneo.

Per il momento ho trovato soltanto un brano balcanico ma è in 7/8 e forse potrebbe essere un po' impegnativo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

7/8 non è semplice. Potrebbe bloccare alcune adesioni.. ma se trovi qualcosa di più "Easy", proponi pure.. :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AndyMi

Interessante come iniziativa.... ma come funziona di preciso? Ognuno registra un suo intervento...
Non ho capito bene ... :'(  :maio:
😊


Vu-meter

Esatto. Ognuno registra il proprio intervento, poi lo si passa a Moreno, che li mette in ordine.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AndyMi

Citazione di: Vu-meter il 12 Settembre, 2022, 01:25 PMEsatto. Ognuno registra il proprio intervento, poi lo si passa a Moreno, che li mette in ordine.



Ma ci sta una base musicale di appoggio ?  ::)
😊

Vu-meter

Per adesso stiamo raccogliendo le adesioni, ancora non è stato deciso quale sarà la backing track su cui improvvisare.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AndyMi

Citazione di: Vu-meter il 12 Settembre, 2022, 02:01 PMPer adesso stiamo raccogliendo le adesioni, ancora non è stato deciso quale sarà la backing track su cui improvvisare.

Va bene , grazie.
Rimango in attesa  ::)
😊

Moreno Viola

Mi sono incartato alla ricerca di una base un po' diversa...

Per non lasciar scemare questa scintilla di entusiasmo, direi di confermare la base Blues.

Vediamo come va e poi eventualmente ci sarà tempo per una Jam autunnale.

Che ne dite?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


dr_balfa

Per me va bene, pensavo pure una semplice base jazz tanto il mio contributo sarà sempre una tortura per le orecchie  :lol:  :lol:  :lol:
Prima o poi imparerò a suonare....


Manuel

Ciao,
ho risuonato la base blues tanto per essere un po' originali.
Ho usato qualche tools della EZ.
Ho fatto un mix e master al volo...eventualmente mi ci applico di più.
Gli accordi sono gli stessi solo che all'uscita dal E7 ho suonato un Am maj7 e poi un Am.
Ditemi cosa ne pensate.
Bisogna cliccare sul link piccolino sotto la barra di soundcloud
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.