Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam Blues Project n°3 in SOL in partenza da primo binario !!!

Aperto da Guido_59, 12 Marzo, 2015, 10:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Ecco a voi ragazzi,la mia recensione basata su quello che piace e non piace sentire a me:

Zap,sceso da Marte...stendiamo un velo pietoso,torna su Marte oppure...datti all'ippica.

Caliga,il solo in se è bello carico e sanguigno come conviene,ma a volte le troppe note mi fanno una strana impressione,come se non si volesse lasciare nessuno spazio o meglio pausa libera,un pò di respiro in più non avrebbe guastato,un pò alla SRV...che non è tra i miei preferiti.

Vu,ha ragione Vigilius sul lato 'femminile' del solo di Vu,in effetti le note della chitarra sembra che ti sussurrino nell'orecchio cose carine,mentre si balla guancia a guancia.

Marcello,bel solo,misurato e con le note giuste al posto giusto,tecnicamente il migliore della Jam,niente da dire,piacevole e scorrevole,sembra suonato da uno 'bravo'.

Cris,bel solo anche questo,buon gusto nei bending ben modulati.

Max Altro solo che si discosta un pò dal classico blues,ma dev'essere il suono molto particolare di Max,pulitissimo e quasi da acustica.

Moreno,come già accennato,si sente un pò di psichedelia,saranno le note ultra distorte,lunghissime e riverberate,saranno pure le piccole casse del portatile che ne aumentano l'effetto,forse anche le scale che usi nel finale...non pentatoniche minori.

Guido_59,note tirate alla BB King,ci stanno ma...bisogna curare meglio le scale di passaggio,ad ogni singola nota del solo va data la giusta importanza,bisogna curare di più questo aspetto Guido,è un errore che ho fatto anche io parecchie volte,ma la passione per il blues non manca e si sente.

Road,anche tu come me,mi pare che le note sotto il 12° tasto siano le tue preferite,quelle che suonano meglio e che si lasciano suonare meglio,manca un pò di sfacciataggine,bisogna osare di più Road,fare strillare di più alcune note avrebbe colorato meglio il solo.

PaoloF,altro solo ben riuscito,ci sono delle note e 'acciaccature' che mi attizzano molto in questo solo,traspare il 'sentimento' e la passione per la chitarra.

Ho dato la mia opinione riguardo i vari solos e mi sono basato sul mio gusto personale,non vorrei che qualcuno rimanesse offeso perchè non ho dato risalto a qualcosa da lui reputata più importante,ma è semplicemente la mia impressione su quello che ho sentito.
Migliorare si può,a cominciare da me stesso,studiare e suonare da autodidatta può sviluppare alcune cose ma ne può lasciar sopite altre,un buon maestro può essere utile per diventare un buon chitarrista,un ottimo maestro può aiutarti a diventare migliore di lui,ma a che prezzo in termini economici e di tempo?
Comunque,a parte il primo...siete stati tutti mediamente bravi,chi più chi meno,ma la bravura principale è stata quella di organizzarsi a distanza e di riuscire in una cosa del genere,in questo siamo stati tutti bravissimi e tenacemente uniti,cosa rara in Italia.
:grouphug:


marcellom

Sembra suonato da uno bravo.. in realtà se mi invitassi a suonare dal vivo.. non "spiccicherei"  una nota...  :)
Ma l'importante è  bearsi del poco che si riesce a fare...
Grazie caro Zap :abbraccio:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Grazie per lanalisi in generale e per le belle parole che hai detto di me.
Ne farò tesoro , assieme ai consigli sulle pause , il problema è avere tempo di stdiare .
Mi sta venendo in mente di crearmi un schema geometrico visivo  che inglobi le pentatoniche maggiore e minore con la scala blues , così vediamo se almeno inizialmente mi riesce di memorizzarle più facilmente , chiisà che ne viene fuori.
Tuoni , lampi , fulmini e saette si prevedono sulla nuova Jam n° 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Allora zap due cose:

1) Sono offesissimo.  :laughing:
2) Devi imparare, come tutti noi temo, ad essere molto meno cattivo con te stesso.... Essere esigente è più che sufficiente.  :idea:

:beer: Alla salute Zap.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Grazie Zap!

Beh allora non resto che io,giusto?
Beh ci provo,sperando che nessuno si offenda!

1.Zap:Se non ci fosse la scritta 'Blues' nel titolo direi che sarebbe stato un ottimo pezzo di Classic Rock,e quindi invece mi ha spiazzato...ma in positivo!complimenti per l'originalità!non è da tutti...

2.Caliga:Oltre alla padronanza dello strumento,questo è un solo 'feroce'!suonato con molta energia...troppe note per i miei gusti in un blues ma comunque ottimo :)

3.Vu:Come al solito vu entra di soppiatto,ma al tempo stesso fa bella mostra di sè,quasi volesse attirare l'attenzione senza dover per forza esibirsi...!

4.Marcello:Ottimo timing,specilamente quando entra appena prima del giro...un bel suono e solo da manuale che sembra essere uscito o scopiazzato direttamente da qualche metodo blues!

5.Cris:mi dispiace ma non ho proprio idea di chi sia costui! :maio:

6.Max:suono cristallino con uno stile di fraseggio che non ho mai sentito...sento voglia di comunicare un sentimento in questo solo...

7.Moreno:A parte il ToneBender (e i suoni fuzz che io adoro) lo trovo un solo molto sofferto,con bending tiratissimi e pieni di sustain...trovo pero' che giri un po troppo sulla tonica IMHO

8.Guido:Bell'inizio molto riconoscibile,ma anch'io sento un po' troppa concentrazione...bisognerebbe lasciarsi andare un po' di piu' in questi casi...io sono l'unico che non ha detto che assomiglia allo stile di BB KING solo perchè di lui non so niente!pero' si sente che è uno stile vero e proprio quello si!

9.Road:Altro suono pulitissimo...qui invece mi pare di percepire una certa 'indecisione' all'inizio...(forse è solo una mia impressione) che poi per fortuna cala e si riprende bene! ;)

10.Paolo:Bel solo ma che avrei preferito un po' meno distorto...a un certo punto c'è un bending che sembra sia stato tirato un po' troppo dall'energia scaturita ma ci stava tutta ;)


Per il discorso distorsione io comunque potrei stare zitto se riascolto il finale! :acci:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 20 Aprile, 2015, 08:37 PM
...sento voglia di comunicare un sentimento in questo solo...

Ecco ora sono il tuo fan n°1 !!!          (Quindi sono anche un Fan di Eric Johnson a questo punto vero ?!?!?)

Grazie Cris.    :crisvalk:

E poi ditemi che non si possono esprimere pareri sereni e costruttivi ... ed anche un po' amichevoli.  :cheer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Eh si di conseguenza si ti tocca adorare pure EJ! :eheheh:

Comunque di nulla,ho solo detto quello che sentivo :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

CitazionePer il discorso distorsione io comunque potrei stare zitto se riascolto il finale!
Effettivamente Cris,non mi sono pronunciato apposta...per questo,in castigo dietro la lavagna,è l'unica cosa stonata.

Cris Valk

Eh a me la Les Paul piace cattiva non ci posso fare niente :maio:

Anni e anni di Hard Rock e Punk dal vivo mi hanno rovinato :acci: :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Bella analisi Cris e grazie delle belle parole anche a te , adesso che mi avete convinto a lasciarmi andare vedete cosa vi combino nell Jam 4
però , però , però qui occorre rimediare  urgenza direi :

Citazione di: Cris Valk il 20 Aprile, 2015, 08:37 PM

stile di BB KING solo perchè di lui non so niente


ASCOLTARE SUBITO QUALCOSA  ORDINE DEL DOTTORE !!!!!

Tra un po' arriva del lavoro per te per la Jam 4 , occhio e...... grazie fin d'ora ancora una volta ! :occhiolino:


Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Ho appena chiamato il dottore e ha detto che non conosce questo farmaco! :lol:

Comunque ok ma non saprei da dove iniziare :)

Bene per la Jam,grazie a voi per farmi fare un po' d'esperienza in piu'!

Poi magari le prossime se qualcuno volesse cimentarsi al banco mixer per me nessun problema! ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Guido_59

Te lo spiego io poi da dove puoi iniziare in altra sede.
TU sei bravo e dove lo trovaimo un altro così bravo e così disponibile ? Però magari c'è tra tante anime buone ........................
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.