Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 03:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam Blues Project n°3 in SOL in partenza da primo binario !!!

Aperto da Guido_59, 12 Marzo, 2015, 10:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Caligarock

Finalmente davanti al pc e non con lo smartphone, con cui è un incubo scrivere più di 2 righe, mi permetto di aggiungere due parole sulla jam che, mi ripeto, è stata una esperienza molto coinvolgente. Sono mie percezioni, quindi prendetele per quello che sono, ognuno ha il suo stile personale e non ho assolutamente intenzione di criticare nessuno. :grouphug:
Tra l'altro non la volevo fare questa recensione ma l'esempio che avete dato mi ha fatto cambiare idea.

Zap - spesso mi ritrovo a canticchiare la melodia che hai suonato. Veramente ben studiata. Forse per i miei gusti manca un pò di "carica" dell'improvvisazione, ma è molto efficace. E poi mi ha incantato quel "trillo" che metti ad un certo punto!  :ookk:

Caliga - Non volevo fare la recensione e non volevo manco parlare del mio solo, ma sono un inguaribile incoerente... :etvoila: Un paio hanno detto che ci ho messo troppe note. Mi sono riascoltato ed effettivamente condivido, qualche nota in meno sarebbe stato meglio. Lezione imparata....grazie a voi!

Vu - Sarà che il blues non è il tuo campo...ma non si direbbe. Mi è piaciuto molto il modo di trattenere gli attacchi e quelle note strappate. Un gran bel gusto nel fraseggio :bravo2:

Marcello - Tu dici che non sei soddisfatto :-\...scusate non me ne vogliano gli altri ma la parte di marcello è una delle mie preferite. Ci sono tutti gli ingredienti di un bel solo blues. Bravo!

Cris - Bella la scelta del suono in stereo. Bella l'armonia. L'unica cosa che mi permetto di dire è che se io ho fatto troppe note, qui sento la mancanza di qualche nota in più.

Max - Suono bellissimo (stai imparando a registrare eh? e quel Rivera... :reallygood:) molto piacevole il fraseggio. Hai un gran gusto e si sente! Forse se ti lasci andare un pelino di più.... :hug2:

Moreno - Mi è piaciuto il suono fuzzoso che aggiunge drammaticità insieme alle pause molto lunghe. Anche qui sento la mancanza di qualche nota in più.

Guido - Un'altra delle mie parti preferite. Qui si sente che Guido fa colazione con pane e BB King! :eheheh: Guido è stato l'unico che ho riconosciuto (a parte Max...) nel giochino "indovina chi", associando il suo avatar a quello che sentivo...!

Road - Mi sono piaciuti molto i fraseggi sulle note basse all'inizio. belle le pause e le note lunghe.

Paolo - Ancora uno dei miei soli preferiti di questa jam. carico di feeling e di...blues! Paolo non ti offendere se ti dico che mi ritrovo un pò nel tuo stile, solo che tu sei più bravo, più misurato, ottimo tempo sulle note e pause perfette. Bravo!  :bravo2:

Spero che queste parole che ho scritto vengano recepite per quello che sono, solo la mia modestissima opinione che grazie a voi mi sono sentito felice di condividere.
Mamma mia quanto sono stato lungo...buonanotte a tutti! :bed:
Caligarock :guitar:


zap

Citazionespesso mi ritrovo a canticchiare la melodia che hai suonato
Bene,ho fatto centro allora.

Probabile che entro stanotte scriverò anche io una rece.


Max Maz

Grandissimo Caligarock  :guitar:  !!!

Altro prezioso contributo alla causa.

E' vero che ti voglio molto bene ma è altrettanto vero che il tuo approccio al blues spesso mi emoziona non poco.  :yyeess:

Per quanto mi riguarda, il merito della registrazione viene dai consigli di Cris.
Per il lasciarsi andare ....purtroppo .... per farlo dovrei ... mettere a dura prova il fegato.  :cry2:

:hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Non avevo letto bene la tua rece Calliga , molto ben fatta e sei stato molto buono con me
Citazione di: Caligarock il 12 Aprile, 2015, 01:21 AM
Guido - Un'altra delle mie parti preferite. Qui si sente che Guido fa colazione con pane e BB King! :eheheh: Guido è stato l'unico che ho riconosciuto (a parte Max...) nel giochino "indovina chi", associando il suo avatar a quello che sentivo...!

Il gioco che hai fatto era giusto, ma ti posso chiedere una analisi più profonda della mia parte so che mancano pause e note un po' più lunghe , anche se col pulito..., ripensaci e datti pure dentro senza farti scrupoli , ci tengo.  ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Caligarock

Citazione di: Max Maz il 12 Aprile, 2015, 09:14 AM

Per il lasciarsi andare ....purtroppo .... per farlo dovrei ... mettere a dura prova il fegato.  :cry2:

:hug2:
Max intanto stai facendo passi da gigante...e finalmente ti sei sbloccato!  :reallygood:

Citazione di: Guido_59 il 12 Aprile, 2015, 09:32 AM
Non avevo letto bene la tua rece Calliga , molto ben fatta e sei stato molto buono con me

Il gioco che hai fatto era giusto, ma ti posso chiedere una analisi più profonda della mia parte so che mancano pause e note un po' più lunghe , anche se col pulito..., ripensaci e datti pure dentro senza farti scrupoli , ci tengo.  ::)

Guido, non sono stato buono con te, ho solo detto quello che sentivo!
Inoltre io non sono la persona più indicata per analizzare un punto di vista tecnico. Tecnicamente sono molto limitato, fondamentalmente un autodidatta, ho preso pochissime lezioni, non conosco teoria musicale....
Però posso comunque dirti che la tua parte mi è piaciuta perchè mi ha comunicato delle emozioni. Io sono patito di blues, e il blues è emozione. Forse non sarai stato preciso come un metronomo sul tempo delle note, ma vatti ad ascoltare ad esempio Albert King o Buddy Guy...neanche loro lo sono! Però c'è moltissima emozione in come suonano...e così hai fatto tu. Sempre secondo me! :bravo2:
Caligarock :guitar:


Guido_59

Ti ringrazio nuovamente e non sottovalutarti troppo . Io quel duetto con Paolo lo vorrei proprio sentire e se vi mettete d'accordo e vi serve a mano per la base io metto a disposizione tutte le mie modeste capacità , anzi le metto a disposizione di chiunque altro voglia fare cose del genere , ma non abbia con che fare la base.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Grazie Cali per il tuo contributo.

Nei miei confronti siete stati tutti buonissimi e siccome sono consapevole dei miei enormi limiti, direi pure troppo.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



marcellom

Anche io vorrei ringraziare tutti per l'incoraggiamento ricevuto... siete la benzina che mi serve per insistere con i miei esperimenti chirarristici ;)

Guido_59

 :'( :'( :'( :'( :'(
Scusate ma mi sto commuovendo e se continuiamo così devo prendere il Forum a piccole dosi se no mi si sballa la glicemia    :grouphug:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom


Guido_59

MI sono ripreso !
Appello a tutti quelli che hanno usato Amplitube :
Potreste dirmi che cosa avete usato nel programma e i vari settaggi ?
Vorrei fare un confronto con le mi simulazioni adesso che sono riscito ad installarlo .

Grazie in anticipo

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Caro Guido, ti aiuterei volentieri ma è stata una cosa molto "plug and play" ed infatti non ho toccato nulla e ho lasciato tutto come l'ho trovato.
Aprendo il programma, l'ampli di default è il Fender. Anche la cassa e i microfoni li ho lasciati com'erano.
Però ho azzerato il riverbero per agevolare Cris.
Mi spiace non poterti aiutare più di così (cioè per niente...  :-[ )
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


PaoloF

Citazione di: Caligarock il 12 Aprile, 2015, 01:21 AM
Paolo - Ancora uno dei miei soli preferiti di questa jam. carico di feeling e di...blues! Paolo non ti offendere se ti dico che mi ritrovo un pò nel tuo stile, solo che tu sei più bravo, più misurato, ottimo tempo sulle note e pause perfette. Bravo!  :bravo2:

Grazie Caliga!
Quale offesa? E' solo un piacere!
Come dicevo il mio non è stata un'improvvisazione di getto, ma il frutto di una serie di improvvisazioni: una volta raccolte le idee che mi piacevano di più e che rispecchiavano ciò che avevo in testa, ho registrato quella "buona"...
Il tuo approcio lo sento più sanguigno, più diretto, quindi decisamente più blues...per questo mi piace molto!
vedo di seguire l'esperimento tra Guido e Max, così da vedere se c'è la possibilità di duettare...  :D

Citazione di: Guido_59 il 12 Aprile, 2015, 10:05 PM
MI sono ripreso !
Appello a tutti quelli che hanno usato Amplitube :
Potreste dirmi che cosa avete usato nel programma e i vari settaggi ?
Vorrei fare un confronto con le mi simulazioni adesso che sono riscito ad installarlo .

I miei sono questi:

Amplificatore: Fender Vibroverb '64
Bright: On
Volume: 8/9
Treble: 8/9
Bass: 8/9
Mod: On
Reverb: 1
Speed: 3
Intensity: 1

Booster:
Level: ore 9

Non ricordo se avevo il TS9 inserito, nel caso le regolazioni sarebbe:
Drive: ore 8
Level: ore 11
Tone: ore 3

Cassa: '64 Vibroverm Custom
Mic 1: Condenser 87 spostato sul bordo a sinistra
Mic 2: Dynamic 57 al centro
Level: ore 10

Mi sono rifatto molto a questo video:


Guido_59

Grazie Paolo poi vedo come suona con la mia Tele sommato al fatto che non ho certo il tuo tocco .

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

PaoloF

Citazione di: Guido_59 il 13 Aprile, 2015, 10:15 PM
Grazie Paolo poi vedo come suona con la mia Tele sommato al fatto che non ho certo il tuo tocco .

Il tocco da "il zappatore" (licenza alla Leopardi)  :laughing:
Guido, tu hai il Re dalla tua parte!  :hug2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.