Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam Blues Project n°3 in SOL in partenza da primo binario !!!

Aperto da Guido_59, 12 Marzo, 2015, 10:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Adesso che so che il suono di Paolo proviene in toto da Amplitube3 e quello di Moreno pure con l'uso esterno del solo "Moonage Bender" mi devo riascoltare bene il tutto peerchè va a finire che mi devo ricredere su Amplitube che reputavo discreto sui puliti , ma non sufficiente sui distorti che trovavo finti, zanzarosi e plasticosi , vedremo .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Citazione di: PaoloF il 06 Aprile, 2015, 09:32 PM
Ti ringrazio molto Moreno per l'accostamento, ma probabilmente il mio avatar ti ha fatto sentire quello che non c'è...  :hug2: :laughing:

Non può essere perchè avevo attribuito il tuo solo ad un altro Jambler. Comunque l'ho definito "vaughiano" ma è un attacco deciso che fa sentire la percussione del plettro sulle corde che ha anche il mio insegnante ed una delle tantissime caratteristiche che vorrei acquisire.

Citazione di: Guido_59 il 06 Aprile, 2015, 09:53 PM
Adesso che so che il suono di Paolo proviene in toto da Amplitube3 e quello di Moreno pure con l'uso esterno del solo "Moonage Bender" mi devo riascoltare bene il tutto peerchè va a finire che mi devo ricredere su Amplitube che reputavo discreto sui puliti , ma non sufficiente sui distorti che trovavo finti, zanzarosi e plasticosi , vedremo .

Io però l'ho effettivamente usato sul pulito.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



PaoloF

Citazione di: Max Maz il 06 Aprile, 2015, 09:41 PM
A me hanno colpito i suoni di Marcello e l'attacco di Paolo.
Non so ancora se provenienti da simulazioni o da suono reale.
Mi ha sorpreso quello di Guido che è di certo simulato, peccato per Caliga che non ha un microfono per registrarsi ed ha usato il fagiolo ma anche lui ha dei suoni veramente belli.

Il mio è una simulazione...  :ookk:
Cos'è il fagiolo?  :laughing:

Quando ho ascoltato la traccia di Road (non sapendo fosse lui) mi sono detto: "Questa è al 100% una Tele!" ... poi però ho fatto scegliere al fato e non ho beccato il telecasterista giusto...  :facepalm2:

Max Maz

Ma dimmi te su un uomo con un Singleman deve suonare un software !!!!   >:(     :sarcastic:

Il fagiolo è questa cosa qui ma immagino tu lo conosca.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Sì Moreno però il tuo suono e quello di Paolo meritano da parte mia appassionato e ossessionato in fatto di simulazioni un approfondimento a parte.

@ tutti

per chi volesse la base da sola Cris l'ha gentilmente messa pulita nel primo post
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

PaoloF

Citazione di: Cris Valk il 06 Aprile, 2015, 12:16 PM
Guardando la forma d'onda del tuo file avevo capito che c'era un software di mezzo!perchè c'era una compressione un po' troppo precisa ;)

Che occhio Cris!  :shocking:

Citazione di: Moreno Viola il 06 Aprile, 2015, 09:55 PM
Non può essere perchè avevo attribuito il tuo solo ad un altro Jambler. Comunque l'ho definito "vaughiano" ma è un attacco deciso che fa sentire la percussione del plettro sulle corde che ha anche il mio insegnante ed una delle tantissime caratteristiche che vorrei acquisire.

Capito Moreno...  ::)
Credo che la percussività dell'attacco sia data anche dai single coil e soprattutto dalle viti del manico della Strato...che per me sono anche più importanti dei pick up!  :laughing:

Citazione di: Max Maz il 06 Aprile, 2015, 10:06 PM
Ma dimmi te su un uomo con un Singleman deve suonare un software !!!!   >:(     :sarcastic:

Il fagiolo è questa cosa qui ma immagino tu lo conosca.

:lol: :lol: :lol:

Ok, ho capito...ma non lo conoscevo come fagiolo!  :laughing:
Hai ragione Max, ma purtroppo non sono un "uomo singolo", e vivendo con altre persone è meglio se limito il Singleman...  :laughing:

Guido_59

@ Moreno & Paolo riascoltanto il frutto delle vostre simulazioni deve ripetere il mio apprezzamento per il suono finale .
Quello di Moreno perchè il suono più grosso dei humbucker  delle Gibson + col tone bender pensavo venisse fuori dalle simulazioni più finto e zanzaroso e invece no.
Quello di Paolo esssendo Fender e più vicino ai miei gusti perchè pur avendo usato un od simulato il risultato è reale
Devo approfondire ma non so se di Amplitube ci sono delle demo .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Caligarock

Allora mi aggrego a descrivere la strumentazione che ho utilizzato sulla jam:
Chitarra Blade Delta Standard (Telecaster), pu al manico
Pod emulazione Blackface.
Software di registrazione audacity.
Devo ammettere però che il risultato in termini di qualità del suono non mi ha soddisfatto. Purtroppo non ho altri mezzi per registrarmi ma siccome mi ha fatto enormemente piacere partecipare a questa jam ho utilizzato quello che avevo disponibile al momento.
Per la prossima devo vedere di attrezzarmi meglio, anche perché ho sentito proprio dei bei suoni!  :bravo2:
Caligarock :guitar:


Moreno Viola

Citazione di: Guido_59 il 06 Aprile, 2015, 10:28 PM
Devo approfondire ma non so se di Amplitube ci sono delle demo .

Ti confermo che sul sito di Ik Multimedia puoi scaricare la versione gratuita, ovvero "Amplitube Custom Shop, limitata ma sufficiente al nostro scopo.
Io ho usato proprio quella.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Caligarock

Citazione di: Moreno Viola il 06 Aprile, 2015, 11:34 PM
Citazione di: Guido_59 il 06 Aprile, 2015, 10:28 PM
Devo approfondire ma non so se di Amplitube ci sono delle demo .

Ti confermo che sul sito di Ik Multimedia puoi scaricare la versione gratuita, ovvero "Amplitube Custom Shop, limitata ma sufficiente al nostro scopo.
Io ho usato proprio quella.

Buona la dritta!  :reallygood:
Caligarock :guitar:


zap

forse a te non ha soddisfatto Caliga,però come già è stato definito 'sanguigno' il tuo sound,in questo blues non era assolutamente da disdegnare anzi,nel blues come anche molti sapranno,non è affatto fondamentale aver un suono hi fi.Ottima performance anche la tua.

Caligarock

Grazie Zap. Non mi fraintendere non è che non sono soddisfatto. Sono più che felice, e, tra l'altro, la definizione "sanguigno" mi fa molto piacere, perché ritengo che sia quello il mio stile e sono contento che si sia percepito. Semplicemente è una riflessione che mi possa portare a migliorare per le prossime volte ed approfondire le tecniche di registrazione che non conosco  :occhiolino:
Caligarock :guitar:


Max Maz

Citazione di: Caligarock il 07 Aprile, 2015, 07:10 AM
...... Semplicemente è una riflessione che mi possa portare a migliorare per le prossime volte ed approfondire le tecniche di registrazione che non conosco  :occhiolino:

:reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

Comunque ragazzi,personalmente ritengo il solo di Marcello assolutamente 'super',per costruzione,gusto,intensità e tutto il resto.
Lo dico perchè merita e non per fare torto agli altri,però bisogna ammetterlo,assolutamente perfetto.

Max Maz

Citazione di: zap il 07 Aprile, 2015, 08:03 AM
Comunque ragazzi,personalmente ritengo il solo di Marcello assolutamente 'super',per costruzione,gusto,intensità e tutto il resto.
Lo dico perchè merita e non per fare torto agli altri,però bisogna ammetterlo,assolutamente perfetto.

E' normale che ci siano soli che ci siano piaciuti in maniera particolare e sicuramente il contributo di Marcello è tra quelli che mi hanno coinvolto di più ma, pensandoci bene, il valore dei singoli non supera il valora d'insieme di questa esperienza.   :grouphug:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.