Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam Blues Project n°3 in SOL in partenza da primo binario !!!

Aperto da Guido_59, 12 Marzo, 2015, 10:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Non c'era scritto ma in pratica è quello che è successo  :eheheh:
Comunque già che ci sono aggiungo qualcosa dimenticato prima riguardo questo mio gear di registrazione:

ho usato Paolina (Gibson Les Paul Standard) con Joyo Vintage overdrive (gain ore 9,tone ore 12,level ore 11),nel canale crunch del mio Engl Thunder 50 Reverb (Gain ore 10,bass ore 13,mid ore 14,treble ore 11,),il tutto ripreso con microfono dinamico AudioTecnica BL3000 e Zoom R8,il pick up è quello al manico (Gibson 490R),toni e volume della chitarra completamente aperti,
ecco ora dovrebbe essere completo.

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Guido_59

Ollallà mademes et messieurs !
Da una Jam fatta per gioco saltano fuori attrezzature stellari e cura maniacale dei particolari , bene vuol dire che ci sono persone serie che fanno le cose seriamente , anche il divertimento !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Cris sul mio gear ci hai preso quasi in pieno.

Citazione di: Cris Valk il 06 Aprile, 2015, 11:47 AM
7.Moreno:Les Paul e...Tonebender?amli non ne ho idea,forse è una simulazione...

Ho usato Les Paul (pick up al manico), "Moonage Bender" e la simulazione del (credo) "Twin Reverb" di Amplitube.

Onestamente non mi dispiacerebbe sapere che cosa ha reso possibile a Guido riconoscermi e a Cris sostenere che lo avrebbe comunque fatto e devo dire che mi ha fatto piacere che Zap abbia riscontrato una vena psichedelica, tra l'altro in questo caso non cercata, che se veramente esiste sono contento di avere perchè indubbiamente il suono a cavallo tra sixties e seventies è il mio riferimento.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Cris Valk

Beh Moreno innanzitutto lo stile,poi sentendo il suono grosso Les Paul piu il ToneBender clone era praticamente impossibile non riconoscerti :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Non nego che il Tone Bender è diventato IL mio pedale.

Citazione di: Cris Valk il 06 Aprile, 2015, 08:45 PM
Certo Guido perchè divertirsi è una cosa seria! :D

:quotonemegagalattico:

Senza fare un discorso di preferenze, a me hanno colpito particolarmente il suono di Max (non avrei dubbi se tenere o meno il Rivera) e l'attacco "vaughiano" di Paolo.

Comunque non vedo l'ora di farne un'altra.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Guido_59

@ Moreno
Per il suono che per me era chiaramente di una Gibson alla quale ti associo mentre al tone bender non avevo pensato.

Ce ne sarà un' altra forse anche prima di quanto pensiate.
Datemi tempo questa settimana per finire un paio di cose e per fine settimana prossima vi faccio addirittura non 1 ma 2 proposte
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

PaoloF

Grazie Cris per l'ordine nel primo post!  :ookk:

Citazione di: Vu-meter il 06 Aprile, 2015, 12:54 PM
Che carino sei, Paolo !  :-* :loveit:

No, con il plettro .. ogni tanto però afferro la corda tra dito e plettro e "slappo" ( so che non si dovrebbe, ma oramai non riesco a non farlo, è troppo tempo che faccio così ) , quando voglio enfatizzare; forse è quello che senti ...

Sei un bijoux !  :-*

Vu :)

Si si, è proprio quello che intendo!
Ci provo anch'io, ma ancora non mi riesce come vorrei...sono ancora lontano dal tuo risultato...complimenti Vu!  :bravo2:

Citazione di: Moreno Viola il 06 Aprile, 2015, 09:15 PM
Senza fare un discorso di preferenze, a me hanno colpito particolarmente il suono di Max (non avrei dubbi se tenere o meno il Rivera) e l'attacco "vaughiano" di Paolo.

Ti ringrazio molto Moreno per l'accostamento, ma probabilmente il mio avatar ti ha fatto sentire quello che non c'è...  :hug2: :laughing:

Citazione di: Moreno Viola il 06 Aprile, 2015, 09:15 PM
Comunque non vedo l'ora di farne un'altra.

:quotone:

A me ha colpito il "sangue" di Caligarock...  ::)

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 06 Aprile, 2015, 09:15 PM
Non nego che il Tone Bender è diventato IL mio pedale.

Senza fare un discorso di preferenze, a me hanno colpito particolarmente il suono di Max (non avrei dubbi se tenere o meno il Rivera) e l'attacco "vaughiano" di Paolo.

Comunque non vedo l'ora di farne un'altra.

Il tone bender non lo conosco per niente, che bello avere così tanta strada da fare.  ::)

Grazie Moreno, il Rivera si sta facendo apprezzare ogni giorno di piu'.  :yeepy:

A me hanno colpito i suoni di Marcello e l'attacco di Paolo.
Non so ancora se provenienti da simulazioni o da suono reale.
Mi ha sorpreso quello di Guido che è di certo simulato, peccato per Caliga che non ha un microfono per registrarsi ed ha usato il fagiolo ma anche lui ha dei suoni veramente belli.

Chissà dal vivo quanto sarebbe tutto più bello. :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 06 Aprile, 2015, 08:23 PM

Max lo Zoom è quello di Caliga? :hey_hey:


No Cris, visto il costo abbastanza contenuto l'ho preso anche per capire meglio il funzionamento dei vari effetti di modulazione.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.