Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam Blues Project n°3 in SOL in partenza da primo binario !!!

Aperto da Guido_59, 12 Marzo, 2015, 10:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Aspettiamo la nuova proposta di Guido... oltre ad essere un piacere,  mi costringo a studiare un po i vari metodi di microfonazione.. uniamo piacere e studio dunque.. e il risultato sarà altrettanto scoppiettante :)

Cris Valk

Non me ne parlare Marcello ora mi sto leggendo questi!



Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Max Maz

Io non ho ancora finito di ascoltare, ora sto studiando con la cuffia come consigliato.  :hi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Ovviamente Cris, avevi ragione.
In cuffia è mooolto più bella questa jam. :bravo2:

Ognuno a suo modo ha caratterizzato le sue dodici battute in maniera eccellente.  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

A me non dispiacerebbe che ogni partecipante elencasse il gear reale o virtuale utilizzato per registrare la sua parte e non soltanto per stuzzicare probabili pruriti Gassosi ma soprattutto per capire quale sia la differenza che delinea le peculiarità di ognuno tolto il 95 % delle mani e del cervello.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Beh dipende da quale impianto ascolti di solito...se sono le casse del PC molto meglio le cuffie (possibilmente professionali) ;)

Si certo per me nessun problema :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 06 Aprile, 2015, 06:49 PM
Beh dipende da quale impianto ascolti di solito...se sono le casse del PC molto meglio le cuffie (possibilmente professionali) ;)

Si certo per me nessun problema :)

Le casse sono le 5+1 logitech, il suono non è male ma con le cuffie AKG K99 è tutta un'altra cosa.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Cris Valk

Beh ho missato in stereo,non in 5.1 (surround) non ho idea di come suoni sul tuo impianto...pero' a vedere sembrano delle casse piccoline (a parte il Sub)...anche se sono sicuramente meglio di quelle normali su laptop o fissi
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Ciao zap e permettimi di farti i complimenti diretti per il tuo solo che come ho già detto mi ha sorpreso piacevolmente per la sua originalità, possso chiederti come ti è venuto in mente ?
La ram per una daw non basta mai, io sto passando da 4 GB non velocissimi a 16GB di DDR3 le più veloci che può reggere il pc e dovrebbe andare meglio.

Beh però Cris non va male visto il risultato, io però aumenterei la ram

Per la serie che gear avete usato comincio io :

- Telecaster Japan '52 pickupo neck+bridge toni un po' chiusi
- corde DR pure blues ( pure nickel ) .010-.046
- cavi reference , patch compresi
- canale pulito del pre Brunetti 1000 bass:9 mid:5 treb:6
- in cascata EHX East River Drive ( gain:0 tone: h12 vol:h11)- Les Lius (pos Twing; gain:h12 boost:h9)
-sul pc simulazione Twin Reverb con mix di 2 gruppi di 3 microfoni diversi in posizioni diverse ( I° gruppo: Royer121 cap e cap-edege + Neumann u87 cap edge ) ( secondo gruppo ( 3 microfonazioni delle Rosen Digital, che non vengono specificati )
- un piccolo noise gate tarato leggero

Questo per il solo , per l'accompagnamento ho solo modificato ,alzandoli,  i guadagni del Les lius .
Con un amplificatore sarebbne stato tutto più semplice  :'(
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 06 Aprile, 2015, 05:56 PM
Comunque ragazzi anche se è finita mi è piaciuta tantissimo questa esperienza,e mi ha permesso di fare ancora piu' pratica con la mia DAW,cosa che in altri frangenti non mi sarebbe stato possibile...quindi grazie a TUTTI voi :grouphug:

Un piccolo memento



La prossima volta voglio che la console straripi di canali!sempre se volete ancora me eh :-[




E' ovvio dottore : lei è MEGA DIRETTORE GALATTICO anche dei Jamble Studios !!  :inchino:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

@Guido:paradossalmente non è la Ram che mi da problemi ma il processore...ce ne vorrebbero almeno 2 nel mio caso per fare certe cose!

Ma poi la RAM su un portatile si puo' cambiare?c'è chi dice di si e chi no...cosi come per il processore!

Ah pero'!saranno anche microfoni virtuali ma ammappete che gusto nella scelta :sbavv: :sbavv: :sbavv:



@Vu:Grazie mille Vu! :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


@Zap:c'è un solo eLCC,se hai problemi basta che mi dici ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Oppsss ho messo grazie alla citazione di Vu ma era tutto per te Cris.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneCiao zap e permettimi di farti i complimenti diretti per il tuo solo che come ho già detto mi ha sorpreso piacevolmente per la sua originalità, possso chiederti come ti è venuto in mente ?
Oh Guido,scusami ma non avevo notato la tua richiesta e i tuoi complimenti,ti ringrazio grandemente.
Come mi è venuto in mente?
Uhm,bella domanda... :-\ ci provo a darti una risposta,avrai notato che non uso lick classici e strausati che si imparano sul tubo immagino e forse è un bene,ma piuttosto note che mi sono venute in mente canticchiando sulla base...ecco forse questa è stata l'ispirazione,le regolazioni dell'amplificatore e del leggero crunch (Vu ha aperto un topic apposito a riguardo) hanno condizionato l'esecuzione e creato l'amalgama finale,di più non sò dirti mi dispiace.
Anche io stò analizzando i vari soli e pensare alle varie influenze che possono esserci state,ad esempio mi ha colpito la vena 'psichedelica' del blues di Moreno,molto marcata e particolare.


Max Maz

Io ci provo, per registrare il mio contributo ho speso .....  :sconvolto:

:lol: :lol: :lol:

Dai scherzavo, la mia traccia l'ho registrata con la seguente strumentazione

Chitarra:             Fender Stratocaster American Standard con pick up Burini (Ho utilizzato quello al manico)
Amplificatore :     Rivera Knuckle Head 55 Canale 2 (American Style) con il Bright attivato
Pedali:               Xotic Rc Booster ( Vol. ore 1 - Gain ore 11 - Bass & treble ore 12)
                        Lovepedal Amp50 (Gain ore 2)
                        Zoom Ms70CDR (Analog Delay)
Microfono:          Shure Sm58
Software:           Audacity
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Tranquillo Max! :hug2:



Zap io lo scaricherei sul sistema operativo piu recente...mi ricordo che già col 6 avevo problemi col Vista...

Ah e quindi nel manuale c'era solo scritto che se volevi Cubase dovevi fare tutto da solo? :lol:




Max lo Zoom è quello di Caliga? :hey_hey:


Beh io mi sono dimenticato del mio!

SOLO

Chitarra:            Fender Stratocaster Classic 50 col pickup al manico (Fender CS Fat 50)
Ampli:               Marshall JCM2000 DSL50 Clean Channel attaccato alle 2 casse 4x12
Pedali:               Nessuno 
Microfoni:           Coppia matchata di Rode M5 in configurazione stereo X/Y
Scheda audio:     Zoom R24
DAW:                Cubase Elements 7 (da cui ho messo un delay nel canale sinistro azzerando la traccia dry,
                        per creare un effetto doubling)

FINALE

Come sopra tranne per

Chitarra:           Gibson Les Paul Studio 2010
Ampli:              Fender Super Champ X2
Microfono:         Shure SM57
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.