Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 05:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam Blues Project n°3 in SOL in partenza da primo binario !!!

Aperto da Guido_59, 12 Marzo, 2015, 10:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Eh no verso il Bellunese!Trento dista un ora e mezza da qua! :lol:

Comunque ok! :)

Quoto assolutamente Marcello!poi comunque il rumore lo posso benissimo togliere eh!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcellom



Max Maz

Non mi sono spiegato, credo che sia sopraggiunto un problema tra le librerie di Pro Tools ed il driver della m-audio.
Qualsiasi cosa si registra, direttamente da chitarra o da microfono è solo e puro rumore.   :acci:
Anche con Audacity

Non è un problema di principi abc (vabbè diciamo a) di registrazione è proprio problema di segnale.  :angry2:

Mi sono dato fino alle 22:30 per riuscire dopodiche se vedete un falo' in lontananza long=13.218024&lat=43.7150141 saprete che ho perso definitivamente la pazienza.  :lol:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcellom


Cris Valk

@Marcello:Very powerful! :sarcastic: :laughing: :laughing: :laughing:



Citazione di: Max Maz il 22 Marzo, 2015, 08:07 PM
Non mi sono spiegato, credo che sia sopraggiunto un problema tra le librerie di Pro Tools ed il driver della m-audio.
Qualsiasi cosa si registra, direttamente da chitarra o da microfono è solo e puro rumore.   :acci:
Anche con Audacity



Non è un problema di principi abc (vabbè diciamo a) di registrazione è proprio problema di segnale.  :angry2:

Mi sono dato fino alle 22:30 per riuscire dopodiche se vedete un falo' in lontananza long=13.218024&lat=43.7150141 saprete che ho perso definitivamente la pazienza.  :lol:

Max  :sherlock:

Pure le coordinate del falo' ci hai dato! :lol:

Comunque non avevi provato a reinstallare solamente i driver?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Per quello che so le ho provate tutte, ripristini, rimozioni, reinstallazioni, aggiornamenti, ceri .... ho rimasto appunto i cerini.  :laughing:

Ora ho installato il software sul portatile ed i relativi driver.
Anche qui Pro tools sembra in protesta, mi chiede quicktime per poter importare il file mp3 della base ( come aveva fatto nell'altro pc per poi bloccarsi una volta accontentato)

A questo punto mi sa tanto che ricorro a Sant'Audacity e alla provvdenza.  :firuli:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Non ho esperienza di Pro Tools...ma che richieda Quicktime...boh!

Zap purtroppo su Cubase non si puo' sincronizzare manualmente,bisogna dargli il tempo giusto...
Ma fortunatamente si puo' rimediare tranquillamente...fai cosi:

Imposta nel tuo Zoom la modalità di registrazione Overwrite e imposta 65 bpm su 4/4...

A questo punto recati all'inizio della traccia che hai importato nello Zoom,e registra due battute di silenzio in modo da collegarle al piccolo silenzio appena prima che hai registrato (ho visto che ce n'è)....a questo punto esporta la traccia e mandamela e siamo a posto! :reallygood:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


zap

Se ti rirerisci alla traccia di 'base' per importata nello Zoom,in realtà l'ho semplicemente registrata senza impostare il tempo e basandomi su quella ho poi registrato la traccia del solo.
Comunque,la prima nota del solo cade esattamente all'inizio del giro di base,se aggiungo due misure di silenzio in audacity,o ancora meglio rifaccio la traccia del solo,impostando 65 bpm e senza seguire la base (in pratica me la suono a memoria) e non suonare le prime due misure,infine partire con il solo?
Dalla tua spiegazione non ne capisco il senso,non è colpa tua per carità,io uso software dove è possibile spostare le clip dove voglio e Cubase non lo conosco.

Cris Valk

Scusa pensavo l'avessi importata con una chiavetta USB o col cavo USB,cosi almeno la base era già a posto,in questo modo non ti serviva impostare il bpm ....bastava solo che iniziassi a registrare dall'inizio (precount compreso) e a quel punto era tutto già sincronizzato...

Poi comunque per esperienza preferisco non usare la sincronizzazione manuale...

Anche se per prova ora ho semplicemente tagliato il piccolo silenzio e 'sembra' che vada bene...

Pero' se tu dici che hai 'registrato' la base e non importato,la mia precedente spiegazione decade automaticamente!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Caligarock

Citazione di: Max Maz il 22 Marzo, 2015, 08:07 PM

Mi sono dato fino alle 22:30 per riuscire dopodiche se vedete un falo' in lontananza long=13.218024&lat=43.7150141 saprete che ho perso definitivamente la pazienza.  :lol:

Max  :sherlock:

Da casa mia vedo un bagliore sinistro.... mi devo preoccupare? :lol: :lol: :lol:
Caligarock :guitar:


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

Ho usato Audacity per sincronizzare base con solo e se Cubase funziona più o meno allo stesso modo,è vero non sono riuscito a spostare le tracce per sincronizzarle,ma ho dovuto tagliare i pezzetti di file finché non andava in sincrono.Non so,se dici che hai semi-risolto io mi accontenterei,ora il pc è in mano a mia moglie e non posso lavorarci.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Cris Valk

Citazione di: zap il 22 Marzo, 2015, 10:34 PM
Ho usato Audacity per sincronizzare base con solo e se Cubase funziona più o meno allo stesso modo,è vero non sono riuscito a spostare le tracce per sincronizzarle,ma ho dovuto tagliare i pezzetti di file finché non andava in sincrono.Non so,se dici che hai semi-risolto io mi accontenterei,ora il pc è in mano a mia moglie e non posso lavorarci.

Va bene come vuoi ;)

Comunque pensavo che lo Zoom R8 fosse identico al mio R24 solo con meno possibilità magari,e invece vedo che non ha l'entrata per le chiavette ma solo l'USB per attaccarlo al computer...li non c'è l'opzione Reader per caso?

Citazione di: Max Maz il 22 Marzo, 2015, 10:36 PM
Citazione di: Cris Valk il 22 Marzo, 2015, 09:45 PM
Caliga è meglio se vai in perlustrazione! :superman:

:laughing: :laughing: :laughing:


:sos:
Che numero hanno i pompieri ??????
:sos:

Max  :reading:

Ma no dai Max,al massimo manda tutto a me...ci penso io a ...ehm...bruciare tutto! :firuli:

A parte gli scherzi non mollare,siamo tutti con te!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

E fu così che al solito l'elefante ha partorito il topolino.  :cheer:

Sono talmente provato :smiley-shocked031: che non so nemmeno che cosa ho tentato di suonare ma ti dovrebbero arrivare un paio di tentativi.

Se i file che ti ho mandato vanno bene mi riservo la possibilità di tentare ancora altrimenti va bene anche così.

Grazie a tutti per il supporto e per aver sorriso con me della mia incompetenza.
:grouphug:

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.