Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 05:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam Blues Project n°3 in SOL in partenza da primo binario !!!

Aperto da Guido_59, 12 Marzo, 2015, 10:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Citazione di: Max Maz il 23 Marzo, 2015, 08:16 PM
Citazione di: Cris Valk il 23 Marzo, 2015, 08:08 PM
Vu nel mentre ho cercato di dare un ordine in cui ognuno non 'rubasse' il posto a quello che viene dopo e sta venendo fuori una cosa carina! :ookk:


Max sei venuto in bici qui?devi avere una bella resistenza! :laughing: :laughing: :laughing:

Dove di preciso se posso chiedere?


PS intanto io ri-aspetto le vostre impro Max e Road!

Tra stasera e domani provo a registrare anche con Wavepad.

In bici, Passo Manghen, Passo Rolle, San Pellegrino, Croce D'aune ..... ahhhh che meraviglia.
Il Giau non ricordo se è ancora in provincia di Belluno ......  :bici:

Max  :sherlock:


Beh tra Wavepad e Pro Tools,meglio Pro Tools!ma tra Audacity e Wavepad meglio Wavepad! :lol:

Allora il Rolle e il Menghen sono passi del Trentino!gli altri sono tutti di Belluno,Giau compreso :)

Ecco io abito piu' o meno 20 km prima del passo S.Pellegrino!e sono appena prima del passo Duran!

Poi se vuoi ci sono anche il passo Valles,Fedaia,Falzarego e altri!

Pero' il nostro pezzo forte è la Valle del Mis (non è un passo)!

Comunque ok! :reallygood:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Valles, Falsarego, Fedaia e forse anche Valparola non li ho nominati perchè credevo fossero più a nord.
Che stra meraviglia !!!!

Per alcuni anni a giugno mi sono preso una settimana di ferie per biciclare dalle tue parti. ;-)

Pro tools non ne vuole ancora sapere di importare gli mp3, intanto passo al valore intermedio di Wavepad

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Cris Valk

Si lo sono ma fanno comunque parte della zona.poi li ho visti tutti!in macchina pero' :laughing: :laughing: :laughing:

Anche perchè non ho la bici e se la avessi penso che morirei di fatica :rofl:


Ah ok...certo che è davvero strano!quasi quasi provo a scaricarmi la versione di base (se c'è) e vedo se mi fa lo stesso scherzetto!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Ok ho visto che la versione 'First' è disponibile gratuitamente...o se no c'è quella di prova da 30 giorni della versione standard...e su questa ti chiedono pure il numero di telefono :shocking:

Tu Max che versione hai?presumo la Express 11?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 23 Marzo, 2015, 09:06 PM
Ok ho visto che la versione 'First' è disponibile gratuitamente...o se no c'è quella di prova da 30 giorni della versione standard...e su questa ti chiedono pure il numero di telefono :shocking:

Tu Max che versione hai?presumo la Express 11?

Sul Cd e sulle info viene indicata la 8.0.3 Avid Pro Tools SE

Max  :sherlock:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Ah forse da di matto perchè è un po' vecchiotta come versione?a me era successo con Cubase LE6!

Ora mi scarico la versione First 11,tanto è gratis!anche se è parecchio limitata come funzioni...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

La scheda ha un annetto e mezzo e, da quanto ho visto, non ci sono aggiornamenti per la 8.0.3.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Cris Valk

L'hai presa quando era uscita oppure la scheda era li in negozio da diverso tempo?no perchè adesso di Pro Tools c'è la versione 11 (e tra poco la 12)... :uhm:

Ok come non detto la versione First è 'Coming Soon',ora mi registro e provo la demo della versione standard!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 23 Marzo, 2015, 09:49 PM
L'hai presa quando era uscita oppure la scheda era li in negozio da diverso tempo?no perchè adesso di Pro Tools c'è la versione 11 (e tra poco la 12)... :uhm:

Ok come non detto la versione First è 'Coming Soon',ora mi registro e provo la demo della versione standard!

Probabilmente la seconda ipotesi, ma l'ho fatto in maniera inconsapevole.
Per registrare gli audiolibri è sempre andata benissimo.

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Beh si d'atronde fa il lavoro che volevi fin dall'inizio :hug2:

Peccato solo che non riesca a importare audio!


PS ci rinuncio,per scaricarlo c'è bisogno pure della chiavetta hardware! :angry2:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 23 Marzo, 2015, 09:55 PM
Beh si d'atronde fa il lavoro che volevi fin dall'inizio :hug2:

Peccato solo che non riesca a importare audio!


PS ci rinuncio,per scaricarlo c'è bisogno pure della chiavetta hardware! :angry2:

Massì Cris, lascia perdere.
Il prossimo step sarà un software migliore non prima di averne studiato il funzionamento.
:reallygood:

Max  :sherlock:

PS
Ricominciamo a stimolare i partecipanti reticenti ... tipo Paolo, Guido, Moreno, Cocco, e tutti gli altri.  :aspettofuori: per il momento giustifichiamo soltanto DD che aspetta l'ampli nuovo per registrare.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Ciao a tutti ragazzi, rieccomi  !
Ho passato 3 giorni infernali con febbre molto alta , ma per fortuna non appena ha cominciato a fare effetto il potente antibiotico essa è scomparsa di colpo lasciando uno strascico di cose che però hanno solo bisogno di tempo per essere sistemate
Siete stati bravissimi ed avete fatto dei progressi da gigante con già parecchi contributi . Ovviamente non ho registrato nulla , ma avevo già impostato un paio di cosine e conto di registrare il mio modesto contributo netro fine settimana , va bene non ? non è troppo tardi , perchè prima non riesco proprio .

@ Cris
Pensavo un cosa Cris posso registrare la mia traccia con solo due battute di silenzio sia prima che dopo poi la metti dove ti pare con Cubase e risulterà sempre a tempo ?
Non vorrei essermi perso qualcosa ma il tempo impostato in Cubase era sempre di 4/4 anche se la base era in 12/8 no ? Mi pareva di avere fatto il ragionamento che in fondo il 12/8 non era altro che un 4/4 terzinato in ottavi quindi solo questioni di accentazione e di ritmica in realà usata soprattutto nei blues lenti per dare alla musica quelquid in più , vero ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Max Ce la farai abbi fede! ;)

Io ora mi trovo bene con Cubase (prima l'odiavo!),ma volevo vedere solo se a me dava il tuo stesso problema!


Eh si!Venghino siori venghino la Jam è ancora aperta! :ymca:




Ciao Guido!contento che ti sia un attimo tirato in qua dai! :abbraccio:

Comunque si,a me basterebbero anche solo le prime 2...poi per essere sicuro al 100% ti basta importare la base,e metterla all'inizio!
Poi inizi a registrare sempre dall'inizio,cosi ci saranno le 2 battute di silenzio dove nella base ci sono i colpi di batteria per dare il tempo,poi anche se entri un attimo prima col solo (come hanno fatto alcuni) non importa,perchè sarà comunque a tempo in questo modo! :reallygood:

Non so se mi sono spiegato bene ma è piu' facile a farsi che a dirsi!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Moreno Viola

Forza Guido, che sei il "primo cittadino" della Jamble Jam!

Citazione di: Max Maz il 23 Marzo, 2015, 09:58 PM
PS
Ricominciamo a stimolare i partecipanti reticenti ... tipo Paolo, Guido, Moreno, Cocco, e tutti gli altri.  :aspettofuori: per il momento giustifichiamo soltanto DD che aspetta l'ampli nuovo per registrare.

Arrivo, arrivo, ma sto lottando con la mancanza di riverbero imposta dai cattivissimi Cris e Marcello.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Ah Guido puoi registrare quando vuoi e te la senti non c'è nessun problema! ;)


Moreno con cosa registri?non riesci a metterlo solo come monitor?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.