Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jam Blues Project n°3 in SOL in partenza da primo binario !!!

Aperto da Guido_59, 12 Marzo, 2015, 10:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Vi do il linl della traccia in mp3 di come è uscita daBIAB senza nessun ritocco.
Come dicevo a Cris e gli ho mandato la schermata del prog dice 12/8  e come tempi usabili tra 60 e 120 bpm io ho scelto 65 e ci stiamo dentro.
Come riferimento di brani il prog da Rock your baby
https://soundcloud.com/guido_1959/slowblues3-sol-2

I suoni sono  BELLISSIMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Grazie Guido,  uscira un bel pezzone :)
Sono troppo pignolo... forse dovrei badare meno ai minuscoli errori  in traccia e pensare a cosa devo suonare con la chitarra :)


Guido_59

Sai che cosa è che ti spinge a fare tutto ciò  ?
In primis l'amore per la musica che hai
In secundis : il fatto di farlo insieme a degli amici a distanza con tutte le difficoltà che ci sono

Quais quasi proporrei un auto-applauso  :grouphug: :bravo2: :jamblerocks: :jamblerules: :blues!:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Citazione di: marcellom il 17 Marzo, 2015, 10:04 PM
Si Cris,  anche se per sentire l'errore (che si ripete in tutta la traccia)  ci devi stare attento.. correggo dove posso...
In ogni caso i contributi possono gia essere spediti alla tua email.. in ultimo sostituiamo il
basso..
Ti piace il suono?

Capito...si certamente :)

Mmm se devo essere sincero preferivo il tuo,mi sembrava piu' 'morbido'...ma magari questo si sposa meglio con il resto ;)

No siamo in 2 a essere pignoli!io baderei sia all'uno che all'altro ma vabbè!ma per caso hai già provato a suonare sopra la base?l'hammond fuorvia per davvero?

Ps ma tra la base di Guido e l'altra penso ci sia già un bel miglioramento no? :uhm:




@Guido:Ho visto grazie!come ti dicevo ti chiedevo se la batteria inizia col resto degli altri strumenti alla secomnda o terza battuta?cosi se magari imposto da li mi da il sincrono!

Si concordo vai Marcello! :marcello:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Credo di aver trovato l'arcano!

l'unico modo in cui Cubase mi da sincronia è si con 65 bpm ma non a 12/8 ma bensi 4/4!

In effetti se le prime due battute sono di precount a me sembra un 4/4 :uhm:

Vu sicuramente ci saprà aiutare :eheheh:

Dai che siamo vicini! :jamblerocks:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcellom

Yessss vai master!!
Per i suoni deciderai tu Cris... hai l'orecchio per tirar giù il mix perfetto..  ;)

Cris Valk

Si ma 4 orecchie sono meglio di 2,come 6 sono meglio di 4...quindi decideremo tutti insieme! ;)

Facciamo cosi,se vogliamo fare i pignoli,tu potresti con calma eliminare le note fantasma dal basso...poi rifaro' il mix anche con quest'ultimo!

Oppure

Ci teniamo quella già fatta e/o rifacciamo il mix con l'hammond ancora piu' indietro...

In ogni caso devo rifare comunque il Mix,ma almeno poi possiamo sbizzarrirci! :yeepy:

Dopo che avro' terminato faro' anche un assolo di prova per vedere se riesco a spostarlo ovunque voglia io ma sempre in perfetta sincronia :hey_hey:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


marcellom

D'accordo.. lavoro sul file midi del basso... tu fai esperimenti con il solo e poi, se riesci a spostarlo a piacimento aspettiamo ol contributo degli altri Jamblers.... notte notte :)

zap

La stò scaricando e tra una mezz'oretta la provo,vi farò sapere più tardi.
Complimenti per l'impegno profuso ragazzi.

marcellom


zap

Funziona,solo l'introduzione la trovo un pochino caotica,ma per il resto è proprio come piace a me...tanto che ritengo insufficienti solo 12 misure a testa,ho 'svisato' tranquillamente per almeno 48 misure.

marcellom

Hum.... dici dell'intro.. in realtà non esiste ancora,  solo 4 battute di rim shot... farebbe comodo avere qualcosa di più identificabile come "intro"?

Max Maz

Citazione di: zap il 18 Marzo, 2015, 08:45 AM
Funziona,solo l'introduzione la trovo un pochino caotica,ma per il resto è proprio come piace a me...tanto che ritengo insufficienti solo 12 misure a testa,ho 'svisato' tranquillamente per almeno 48 misure.

Uh non sono dodici minuti a testa ?!?!?   :lol: :lol: :lol: :lol:

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

CitazioneHum.... dici dell'intro.. in realtà non esiste ancora,  solo 4 battute di rim shot...
Ah ecco,in effetti non sono riuscito ad identificarlo meglio,per me andrebbe bene un semplice 'fill' per introdurre all'accompagnamento vero e proprio,massimo un paio di misure e via.

@ Max,dipende dai partecipanti,12 minuti di 'svisa' in un blues ci possono stare.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.