Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 08:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

IV° Raduno [Il Report]

Aperto da Max Maz, 10 Ottobre, 2016, 10:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 11 Ottobre, 2016, 11:27 AM

Purtroppo mi rendo conto che per i più sarebbe piuttosto disagevole.

Un modo elegante per dirmi che sono uno dei meno?

:lol: :lol:

Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 11 Ottobre, 2016, 11:27 AM
Giusto per buttarla li, dopo i 18 raduni che avete già previsto, se si provasse ad organizzarno uno dalle mie parti?
Avrei qualche difficoltà per reperire una sala che possa ospitare un numero così elevato di musici, ma magari un tentativo si potrebbe fare.
Purtroppo mi rendo conto che per i più sarebbe piuttosto disagevole.


Moreno..... a me e Blade puoi già considerarci lì, vedrai che piano piano la cosa prende forma, il tempo non manca...... :reallygood:


Blade

Ragazzi,amici  :quotone: :goodpost: :fan: :thanks: :thanks: :thanks:
Grazie veramente a tutti,a Max per il report,agli altri per i controreport :) e per le bellissime parole che avete scritto qui su di me e su di noi in generale!!!
Mi scuso subito se non cito tutti voi,uno per uno; ho cercato di cliccare più grazie possibile ma l avrei dovuto fare ad ogni messaggio scritto su questo topic.
Calega - Michael(o Maicol,perdonami l errore) : tu scrivi : "Blade: più che blade, cambierei nick in groove! Che linee, sei un grande!! Chi non riconosce l'importanza del basso in una band dovrebbe jammare con te anche solo il tempo di una canzone! - Un pilastro!"
......ho riportato subito questo,perchè in 15 anni che suono è il complimento più bello che mi sia stato mai fatto,grazie mille  :fan:
...anche se devo dire che sei troppo buono a scrivermi questo,ma mi ha fatto tanto piacere, poi in più leggere che il basso è importante nel gruppo,da qualsiasi musicista che non lo suona,almeno abitualmente,fa sempre piacere!!
Sappi che la stima è reciproca: ti ho sentito subito dalle prime note che sei un grande,tecnica e gusto insieme,cosa si può volere di più da un chitarrista come te? oltre alla mitica Paul Red Smith...la adoro !!!
Comunque 6 chitarristi,6 pilastri, il batterista (che poi ho scoperto proprio domenica che è un chitarrista originariamente) un altro pilastro, quindi complimenti a tutti voi,è fondamentale suonare con musicisti bravi per potersi esprimere al meglio!!
E,ultimo,ma non per importanza,è lo spirito con cui viene preso tutto quanto il piatto forte: umiltà e divertimento,non c è niente di meglio.
Grazie a tutti  :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:    ::)

CalegaR1

Citazione di: Blade il 11 Ottobre, 2016, 02:24 PM
Ragazzi,amici  :quotone: :goodpost: :fan: :thanks: :thanks: :thanks:
Grazie veramente a tutti,a Max per il report,agli altri per i controreport :) e per le bellissime parole che avete scritto qui su di me e su di noi in generale!!!
Mi scuso subito se non cito tutti voi,uno per uno; ho cercato di cliccare più grazie possibile ma l avrei dovuto fare ad ogni messaggio scritto su questo topic.
Calega - Michael(o Maicol,perdonami l errore) : tu scrivi : "Blade: più che blade, cambierei nick in groove! Che linee, sei un grande!! Chi non riconosce l'importanza del basso in una band dovrebbe jammare con te anche solo il tempo di una canzone! - Un pilastro!"
......ho riportato subito questo,perchè in 15 anni che suono è il complimento più bello che mi sia stato mai fatto,grazie mille  :fan:
...anche se devo dire che sei troppo buono a scrivermi questo,ma mi ha fatto tanto piacere, poi in più leggere che il basso è importante nel gruppo,da qualsiasi musicista che non lo suona,almeno abitualmente,fa sempre piacere!!
Sappi che la stima è reciproca: ti ho sentito subito dalle prime note che sei un grande,tecnica e gusto insieme,cosa si può volere di più da un chitarrista come te? oltre alla mitica Paul Red Smith...la adoro !!!
Comunque 6 chitarristi,6 pilastri, il batterista (che poi ho scoperto proprio domenica che è un chitarrista originariamente) un altro pilastro, quindi complimenti a tutti voi,è fondamentale suonare con musicisti bravi per potersi esprimere al meglio!!
E,ultimo,ma non per importanza,è lo spirito con cui viene preso tutto quanto il piatto forte: umiltà e divertimento,non c è niente di meglio.
Grazie a tutti  :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:    ::)
sarà che ho un cugino a cui sono legatissimo che è contrabbassista, ma il basso nelle canzoni è FONDAMENTALE a mio modo di vedere  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Sono contento che ti sia trovato bene, ero in crisi perché purtroppo non mi ero riuscito a preparare come volevo  :maio: :maio: :maio:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

LawHunter


Io vi "odio" profondamente.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

PaoloF


Max Maz

Citazione di: LawHunter il 11 Ottobre, 2016, 03:10 PM

Io vi "odio" profondamente.

:laughing: :laughing: :laughing:

Si dice in giro che prossimamente saremo tra emilia e lombardia ... saremmo più vicini vero ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



LawHunter

Decisamente.
Piacenza a 25 min da casa mia.
Lodi a circa 40

Farò il roadie essendo una chiavica - appassionata - a suonare
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Max Maz

Citazione di: LawHunter il 11 Ottobre, 2016, 03:41 PM
Farò il roadie essendo una chiavica - appassionata - a suonare

Allora siamo almeno in due, avremo di che suonare comunque.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 11 Ottobre, 2016, 03:46 PM
Citazione di: LawHunter il 11 Ottobre, 2016, 03:41 PM
Farò il roadie essendo una chiavica - appassionata - a suonare

Allora siamo almeno in due, avremo di che suonare comunque.  :D
mi aggiungo al club!!!  :cheer: :cheer: :cheer:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Elliott

Citazione di: CalegaR1 il 11 Ottobre, 2016, 03:57 PM
Citazione di: Max Maz il 11 Ottobre, 2016, 03:46 PM
Citazione di: LawHunter il 11 Ottobre, 2016, 03:41 PM
Farò il roadie essendo una chiavica - appassionata - a suonare

Allora siamo almeno in due, avremo di che suonare comunque.  :D
mi aggiungo al club!!!  :cheer: :cheer: :cheer:

Io non ho nemmeno superato il test di ammissione  :maio:


futech

Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 04:20 PM

Io non ho nemmeno superato il test di ammissione  :maio:

noi saremo gli "uditori" :D


Qual

Grand Funk

Finalmente riesco a trovare il tempo per commentare..... ( Blade ha fatto prima di me )

Come al solito il Raduno di domenica è stato un successone, abbiamo fatto tanti chilometri ( quasi 400 ) per raggiungere il punto di incontro, ma ne è valsa veramente la pena io e mio figlio abbiamo passato una giornata fantastica  :yeepy: ci siamo ritrovati in una bella tavolata sulle colline romagnole a gustare dei piatti locali, d' altronde il modo migliore per scambiare due chiacchere, dove è emersa la grande simpatia di Guido che a allietato tutti noi, e il piatto di maggior successo sicuramente sono stati i " strozzapetri con funghi e rucola " tant'è vero che Paolo ha fatto il tris  :fame:
Poi siamo scesi in pianura in sala prove, una volta dentro e collegato le varie pedaliere ( Paolo ha avuto qualche problemino.....  >:( ) è iniziata la musica ::) io mi sono divertito tanto, tanto, gran bella Jam e ho avuto il piacere di ascoltare tanti bravi chitarristi e cantanti ( Stefano e Guido )  :reallygood:
Siamo usciti soddisfatti, e per me e Blade la giornata di " piacere " non è finita dopo la Jam, perchè con Paolo, Max e Stafano siamo andati a mangiarci una buonissima piadina per cena  :yeepy:  che bello stare ancora con dei Jambler simpaticissimi  :loveit:
Purtroppo anche le cose belle terminano, ci siamo salutati e siamo andati a dormire nella stanza prenotata a Longiano, in una pace e silenzio stupendo.
La mattina successiva il viaggio di ritorno a C/vecchia è stato tranquillissimo, con ancora le note che ronzavano nelle orecchie ( sopratutto quelle di Caliga  :laughing: )   
Ragazzi il Raduno dei Jambler è unico ! chi non ha mai partecipato deve farlo almeno una volta, poi non se ne riesce a fare a meno......  :nono:

:grouphug:


Grand Funk

Citazione di: CalegaR1 il 10 Ottobre, 2016, 11:02 PM

Grand Funk: che per chi non conosce il gruppo e ti vede suonare, ha comunque un senso! Ti vedevo, ti sentivo e dicevo...ma è così che allora suona un Marshall, che bello!! Si vede quando uno "sa dove mettere le mani", sentendoti con la LP e il Marshall, ho rivalutato questi ultimi!! - Rock a tutto spiano!

Quello che mi fai è un grande complimento, e mi fà tanto piacere riceverlo, per me che sulla chitarra ho capacità tecniche molto limitate, almeno posso dire di avere un buon orecchio e capacità di regolazione timbrica, considera che quella testata Marshall era solid state, aveva 4-5 canali ( anche acoustic ) ed era la prima volta che ci suonavo ( mai vista prima.....) ho usato solo il canale clean e della mia pedal board ( molto scarna ) solo il Boss Blue Driver waza craft ( ed il Booster artigianale sempre inserito ) anche Blade mi ha detto che ero regolato bene e avevo un buon suond, bene ! per me questo è importante, avvala il mio principio, conta molto la " mano " mega pedal board, e mega strumentazione hanno un' importanza relativa..... scusa ! mi fermo..... come al solito sono andato fuori OT  :wall:

Una cosa devo dirtela, la tua Gibson custom suona divinamente  :sbavv: :sbavv: :sbavv: è una delle più belle che ho provato, STUPENDA  :o

Cold_Nose

Gran bel report. Simpaticissimo resoconto condito da gran belle foto. Traspare tutta l'aria di eccitazione, divertimendo ed amicizia. Tutti bravi, belli e casinisti  :guitar: :guitar: :guitar: :martellopneumatico: :martellopneumatico:

Peccato per la mancanza di video per vedervi tutti quanti all'opera ma [Maz Maz] ha già fatto molto così.  :bravo2: :bravo2:
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.