Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 12:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

III° Raduno [Il Report]

Aperto da Max Maz, 06 Giugno, 2016, 11:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Cari falsi asceti vi assicuro che senza un pasto morigerato ma corretto sarebbe dura guidare x 4 ore suonare per 6 e poi riguidare ancora altre 4 ore.

L'unica è il teletrasporto.  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Hai ragione Max e condivido  :bravo2:

:laughing:


dr_balfa

Bene, rubo 5 minuti per scrivere il mio report.

Raduno a Civitavecchia... ok ci andavo a prendere i traghetto quando insegnavo ad Ales, mi ricordo non è troppo lontano si può andare, è sempre un piacere incontrare persone "virtuali" con ci condividi momenti di vita.... non è lontano? cavolo si vede che sono passati più di 20 anni da casa sono 270 Km... eppure all'epoca andavo con una Simca Horizon a metano...
Nei miei calcoli con una partenza alle 8:30 vado tranquillo e sono puntuale... peccato che alle 5 sono già sveglio più teso del giorno dell'esame di maturità, della laurea e del matrimonio (in questo caso ero rilassato sapevo di sposare una donna fantastica  ::) ::))... ok alle 7:40 saluto la donna fantastica che mi affianca tutti i giorni e vado in auto...imposto il navigatore (che naturalmente si perde) e il cruise control, accendo la radio e si parte....

Dopo un paio di telefonate a Grand Funk (convinto di essermi perso) arrivo puntuale all'appuntamento al benzinaio e trovo tutti ad aspettarmi... tutti? no c'è uno in ritardo... quello che abita più vicino di tutti :)

Grund Funk ha pensato a tutto.... tranne che al fatto che c'erano le comunioni, i matrimoni, le cresime e le persone al mare e quindi parcheggiare è difficilissimo :) ma risolviamo anche quello.

Dopo aver scaricato chitarre amplificatori pedaliere nella saletta ci guardiamo intorno e contiamo una ventina di chitarre... cavolo una chitarra a testa e ce ne sono più del doppio...

Andiamo a mangiare, e qui sono bravissimo mangio tutto (sono un professionista non c'è nulla da dire), bevo l'ottimo spumante di Grund Funk, evito la grappa altrimenti potrei perdere i freni inibitori e suonare rovinando il Fender a cui attaccherò la mia chitarra.

Si entra in saletta tiro fuori la StraNocaster messicana mi attacco alla pedaliera di GF e..............nulla.............poi GF mi ricorda gli accordi e provo ad accompagnare il tutto..... scopro che suonare in piedi è diverso che da seduti......... il solo di sweet home cicagho... tocca a me non ce la faccio e passo..... lo so è stupido ma non avevo mai suonato con altri ma l'esperienza è stata fantastica.

Poi lascio il posto ad altri.... mi riposo (sono sudatissimo tra il caldo e lo stress)...scatto un po' di foto e a un certo punto provo la Eko MIA SA attaccata al Fender in quel momento arriva la stella della giornata la Les Paul del 69 che accentra su di se tutte le attenzioni, anche se l'Ibanez è veramente bellissima mi sarebbe piaciuto provarla con calma (sarà al prossimo raduno, che sarò anche più bravo) forse la chitarra più bella di tutto il raduno (IMHO).

Alle 16:00 mi rendo conto che devo attraversare Roma per tornare a casa e quindi per evitare code chilometriche preferisco ripartire... e nonostante tutto mi faccio una coda assurda sull'Aurelia... raggiunta l'A24/A25 l'autostrada più deserta del mondo tutto fila liscio tranne un temporale terribile all'altezza di Avezzano.

Sento mio figlio e gli assicuro che lo riprendo io in stazione e così è :).

Rientro a casa con tanta voglia di suonare, il clima è stato contagioso.... e soprattutto ho preso un'importante decisione.... mi serve un maestro ora ne ho trovato uno vicino casa vediamo se è disponibile nei miei orari....

Bilancio della giornata:
7 ore di macchina abbondanti :(
4 ore abbondanti in compagnia di persone fantastiche (non è facile essere accettati quando non sei bravo, trovare questo forum è stato veramente un colpo di fortuna) ascoltando le loro performance e accogliendo i loro preziosi suggerimenti.
Ho visto strumenti ampli e pedaliere che non avevo mai visto....
Suonare con gli altri è veramente un'esperienza che va fatta.

Grazie di cuore a tutti....

PS non rileggo :)
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

Grande Balfa, ti ho letto tutto di un fiato. Mi sono sentito vicino a molte tue sensazioni ed emozionato per essere uno di coloro che ti ha accolto con gioia,  assolutamente a prescindere che tu fossi o meno l'erede di  Steve Vai.  :abbraccio:

Sarebbe bellissimo leggere le singole esperienze di tutti i partecipanti.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Elliott il 06 Giugno, 2016, 06:45 PM
GF...ma figurati. Scherzavo ovviamente.

E' chiaro che mi farebbe immensamente piacere partecipare. In questa occasione era davvero proibitiva (600 Km da casa mia equivalenti a 6 ore di auto)

Per il prossimo mi farebbe veramente piacere partecipare.  :etvoila:

Scusami se ti rispondo solo ora ma ieri è stata una giornata....  :impegnato: ( moglie influenzata ed altro )
Certo Elliott, capisco che 600 km sono un bel viaggio ( effettivamente troppi ! ) ho preso lo spunto per elogiare Balfa che nonostante abbia "perso" il suo compagno di viaggio ha attraversato l' Italia da solo per stare con noi, da encomiare ! e per stimolare chi invece è relativamente vicino ma non riesce ad avere la convinzione giusta per essere presente al raduno.
Questo mi da modo di esporre questo concetto molto importante ( ne abbiamo parlato a pranzo tra Jamblers ) ragazzi consideriamo che siamo sparsi in tutta l'Italia è vero che ci sono regioni con più iscritti e meno, quando si organizza un raduno è impossibile accontentare tutti ( credo che questo è chiaro ) log. si cerca di farlo ma è impresa ardua, comunque se la località scelta è dentro una distanza di 200-300 km secondo me rientra nella normalità, prendiamo il caso del raduno di domenica, Civitavecchia è raggiungile tramite autostrada e verso sud abbiamo Napoli che dista per la precisione 293 km da C/vecchia tutta autostrada perciò 2,30-3,00 ore di auto, dunque venire ad un raduno entro una distanza simile non è un' impresa ardua e pesante se consideriamo che si partecipa ad un evento annuo e "nazionale".
Spero che questa considerazione stimoli i più metodici a "osare" un pochino per il prossimo evento, ve lo dice uno che era molto restio a viaggiare, ma ho fatto come l' orso, una volta assaggiato il miele.....  :sbavv:   
   

CalegaR1

quanto mi è dispiaciuto non essere stato dei vostri... :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

dr_balfa

Allora sicuramente per alcuni Civitavecchia è irraggiungibile 600 km ad andare e 600 a tornare sono 10/12 ore di macchina (oltre la spesa).... certo Roma è a due passi e ben collegata quindi anche con i mezzi pubblici alla fine si poteva fare, io l'avrei fatto ma mi sono trovato spiazzato all'ultimo momento e non ho avuto tempo di prepararmi, Un buon posto potrebbe essere Bologna che è sia sulla direttrice nord sud adriatica che tirrena e comodamente raggiungibile dal nord (certo pensare che uno dalla calabria parta per il raduno la vedo dura).

I raduni sono momenti particolari dove oltre all'avatar scopri il viso delle persone...
Prima o poi imparerò a suonare....


Max Maz

Lo scorso anno ne abbiamo fatto un secondo a fine settembre.  Magari ci riusciamo anche quest'anno Maicol.  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

in passato ho partecipato a raduni simili in altri ambiti e so quanto sono belli questi momenti, per questo ho scritto che rosicavo doppiamente. Questa volta la sede non distava molto da Napoli, purtroppo ero bloccato per una noiosissima comunione :(
E' stato un weekend allucinante, in tre giorni un matrimonio fiume, una festa di 50 anni ed una comunione....


Qual

dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

rggianfranco

Citazione di: Grand Funk il 07 Giugno, 2016, 07:43 AM
Citazione di: rggianfranco il 07 Giugno, 2016, 07:21 AM
Per il prossimo raduno....propongo:panino al volo e  6 ore di  musica???diciamo che  la fame di suonare è maggiore di quella di mangiare.....al massimo un buffet  a base di.....polipo in insalata.....moscardini e seppie con piselli....accompagnati da focaccia e  Frascati dei colli Romani....per dirne uno...Montecompatri....il vino lo porta uno di Roma e il resto lo preparo io....he he .

Alla faccia del bicarbonato ! leggero sì..... ma salato $$$$$  :sconvolto:  il vino lo porto io sono in provincia, ma se ti accontenti.... di solito è buono.....
U

Mi fido....salato x il costo.....no ce solo materia prima....bisogna sapere poi in quanti saremo.....fatevi crescere i baffi....lo scheff dei Jambler non vi tradirà in cucina......magari con la chitarra.....

Citazione di: Buc il 07 Giugno, 2016, 12:19 AM
Bel report. Al prossimo non manchero'


Ottimo ! questo è parlare da vero Jambler  :reallygood:

A me è successo la stesa cosa quando ho visto il report del primo raduno, ho scritto " Al prossimo raduno farò di tutto per esserci ! " e così è stato, una volta assoporato il clima e conosciuto delle persone splendide, non puoi farne più a meno di participare ad un evento così.... "FANTASTICO"

zap

Gran bel post anche il tuo dottò,
Citazionee contiamo una ventina di chitarre... cavolo una chitarra a testa e ce ne sono più del doppio...
melius abundare quam deficere... :etvoila:
Citazionein quel momento arriva la stella della giornata la Les Paul del 69 che accentra su di se tutte le attenzioni
alla faccia di Max che non la ritiene una bella femmina...o malafemmena  :firuli:

dr_balfa

Citazione di: zap il 07 Giugno, 2016, 10:04 AM
alla faccia di Max che non la ritiene una bella femmina...o malafemmena  :firuli:
veramente Max ha sfruttato l'occasione appena tutti si sono concentrati sulla Les Paul lui si è messo ad "amoreggiare"  :loveit: :loveit: con l'Ibanez  :lol: :lol: :lol:
Prima o poi imparerò a suonare....


Max Maz

Non sono una persona che combatte per conquistare l'oggetto del desiderio a discapito altrui e poi ci sono tanti meravigliosi oggetti con cui giocare.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


dr_balfa

Ecco invece il signore degli ampli della giornata :)


Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.