Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:45 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

[III° Jamble Raduno - 5 giugno 2016]

Aperto da Max Maz, 18 Febbraio, 2016, 10:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Se non ricordo male tu hai un HotRod, non  dovresti avere grosse sorprese.
Essendo un monolocale se vuoi sporcare un po' il suono almeno un pedalozzo  sarà necessario.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Ragazzi guardate bene.... sotto il mixer c'è un Fender solid state da 60w, poi la questione pedaliera io ho la mia è ha vostra disposizione se ne volete portare qualcun' altra fate voi  :etvoila:
The bluesman il mio Carvin è il modello XV 112 un pò vecchiotto del 1990, qualche anno fà la Carvin ha deciso di rimettere in produzione la serie 





thebluesman

Citazione di: Max Maz il 27 Maggio, 2016, 01:58 PM
Se non ricordo male tu hai un HotRod, non  dovresti avere grosse sorprese.
Essendo un monolocale se vuoi sporcare un po' il suono almeno un pedalozzo  sarà necessario.   :-\

Io ho un Blues Junior. Si forse potre aver bisogno di un overdrive leggero / boost perché il mid boost della Clapton satura il suono quando già parte con un minimo di crunch (questo è il suono di Eric). Se il suono dovesse essere completamente pulito allora innalza il volume e diventerebbe insostenibile per le nostre orecchie.

Comunque vedremo troverò un modo  ;D

Citazione di: Grand Funk il 27 Maggio, 2016, 02:31 PM
Ragazzi guardate bene.... sotto il mixer c'è un Fender solid state da 60w, poi la questione pedaliera io ho la mia è ha vostra disposizione se ne volete portare qualcun' altra fate voi  :etvoila:
The bluesman il mio Carvin è il modello XV 112 un pò vecchiotto del 1990, qualche anno fà la Carvin ha deciso di rimettere in produzione la serie 





Non conosco gli amplificatori Carvin...

Grand Funk

Citazione di: thebluesman il 27 Maggio, 2016, 06:28 PM

Non conosco gli amplificatori Carvin...

Nella mia pedaliera ho un booster artigianale che mi ha costruito il mio amico Sandro che sarà con noi al raduno perciò stai a posto

Purtroppo il marchio Carvin ( come la Fender costruisce anche chitarre e bassi ) in Europa non è molto conosciuto ( avevo aperto un topic ha riguardo  Carvin : marchio sconosciuto o sottovalutato ? - Chitarra Elettrica - ) posso garantirti che sono strumenti professionali sotto ogni aspetto, il mio amplificatore è del 1990 non mi ha mai dato un problema l' ho rivalvolato solo due volte ( normale consumo delle valvole ) ti cito qualche nome che usano amplificatori Carvin, Fran Zappa, Joe Walsh, Steve Vai ( Legacy signature ) Jorma Kaukonen ecc.
Secondo me ( anche secondo il capo Vu ) il punto di forza degli amplificatori Carvin è il suono clean, al raduno lo sentirai... 

thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 27 Maggio, 2016, 07:51 PM
Citazione di: thebluesman il 27 Maggio, 2016, 06:28 PM

Non conosco gli amplificatori Carvin...

Nella mia pedaliera ho un booster artigianale che mi ha costruito il mio amico Sandro che sarà con noi al raduno perciò stai a posto

Purtroppo il marchio Carvin ( come la Fender costruisce anche chitarre e bassi ) in Europa non è molto conosciuto ( avevo aperto un topic ha riguardo  Carvin : marchio sconosciuto o sottovalutato ? - Chitarra Elettrica - ) posso garantirti che sono strumenti professionali sotto ogni aspetto, il mio amplificatore è del 1990 non mi ha mai dato un problema l' ho rivalvolato solo due volte ( normale consumo delle valvole ) ti cito qualche nome che usano amplificatori Carvin, Fran Zappa, Joe Walsh, Steve Vai ( Legacy signature ) Jorma Kaukonen ecc.
Secondo me ( anche secondo il capo Vu ) il punto di forza degli amplificatori Carvin è il suono clean, al raduno lo sentirai...

Per l'uso di questi amplificatori, conoscevo solo di Steve Vai. Infatti li ho sempre inquadrati nel contesto "pesante".

Grand Funk

Assolutamente no ! il contrario, ti racconto l' aneddoto di Steve Vai.
Vai giovanissimo neanche ventenne era un fan accanito di Zappa e quando viene arruolato nella band ( incide il doppio album Them or Us ) nota che Frank per i suoni puliti usa il Carvin ( Marshall per i distorti ) da quel momento lui desidera avere un Carvin, passa poco tempo e la Carvin gli propone un contratto che lui accetta di buon grado, il resto è storia attuale.
Ti cito un' altro chitarrista molto famoso Steve Morse, che usava Peavy ( ora ENGL ) per i distorti e dietro il muro di questi aveva un Carvin della serie vintage per i clean  :etvoila:

thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 27 Maggio, 2016, 09:06 PM
Assolutamente no ! il contrario, ti racconto l' aneddoto di Steve Vai.
Vai giovanissimo neanche ventenne era un fan accanito di Zappa e quando viene arruolato nella band ( incide il doppio album Them or Us ) nota che Frank per i suoni puliti usa il Carvin ( Marshall per i distorti ) da quel momento lui desidera avere un Carvin, passa poco tempo e la Carvin gli propone un contratto che lui accetta di buon grado, il resto è storia attuale.
Ti cito un' altro chitarrista molto famoso Steve Morse, che usava Peavy ( ora ENGL ) per i distorti e dietro il muro di questi aveva un Carvin della serie vintage per i clean  :etvoila:

Non lo sapevo... anche per quanto riguarda Steve Morse ero rimasto agli ENGL.


Max Maz

E domenica prossima a quest'ora alcuni i Jamblers saranno  in viaggio verso Grand Funk's House .   :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Deve essere proprio una bella esperienza!

Grand Funk

Si Mimmo ! almeno lo spero....
La precedente ( a Corciano ) fatta da me lo è stato

Vincent

Buongiorno, scusate la lunghissima assenza dal forum. Il raduno è a Civitavecchia? Ciao a tutti

Max Maz

Citazione di: Vincent il 29 Maggio, 2016, 11:01 AM
Buongiorno, scusate la lunghissima assenza dal forum. Il raduno è a Civitavecchia? Ciao a tutti

Bentornato Vincent.  :mypleasure:

Yes Civitavecchia  :reallygood:

Sei dei nostri ?

Dai dai dai  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vincent

Grazie, vorrei tanto ma non  lo so ancora... Mi rendo conto che i tempi per decidere sono strettissimi. Qual è il termine ultimo?


Max Maz

Credo bisogna sentire Grand Funk ma aggiungere  un posto a tavola sarà un piacere.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Non è un problema Vincent puoi decidere tranquillamente anche all' ultimo momento ( meglio prima ) per una persona in più o in meno per il posto a tavola il problema non sussiste ( già parlato con Pierluigi )

Vincent se non ricordo male sei anche bassista vero ? se si, la tua presenza servirà a creare il numero perfetto 3 ( io Blade e te ) così ci alterniamo, dai, forza e coraggio, ti aspettiamo.

Si prospetta un bel gruppo di Jamblers, e vai....  :yeepy: :yeepy: :yeepy:  :cheer: :cheer: :cheer:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.