Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 05:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

[III° Jamble Raduno - 5 giugno 2016]

Aperto da Max Maz, 18 Febbraio, 2016, 10:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

La 335 non vale più quello che costa purtroppo, se non qualche linea; quella Krasno... è un prodotto d'eccellenza
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: thebluesman il 09 Maggio, 2016, 04:05 PM

Hai ragione... però deve essere di qualità. Ho avuto la Epiphone 335 dot e non mi ha soddisfatto.

Nel campo delle semiacustiche mi son reso conto che la Gibson 335 padroneggia e non si può puntare al risparmio.

Qui apriamo un discorso che abbiamo trattato più volte in vari topic, ( mi sono iscritto a Jamble proprio per chiedere consiglio sulla semiacustica, il topic era " Consiglio su chitarra semiacustica tipo 335 " ) l' Ibanez EKM 100 è il top della gamma semi hollow body ( costa di più della Scofield esattamente 3048,00 euro ) posso dirti che di Gibson ES 335 ne ho provate 6-7 e nessuna mi ha convinto ( credo anche Max ha avuto le mie stesse sensazioni e possa confermarlo ) come suono ( per il rapporto qualità prezzo ) io la mia Ibanez più la suono e più mi piace, sono innamorato di quella chitarra  :loveit: esteticamente è stupenda, poi ti piace il suono della es 335 per carità ognuno a i suoi gusti  :etvoila: io ritornassi indietro non ci penserei neanche un secondo a ricomprarmi l' Ibanez Krasno signature ( nel forum c'è anche un video dove la suona il mio ex maestro )

 


Elliott

Ma...ma...ma...E' stupenda!!!!  :sconvolto:



Ma...perché le meccaniche dorate???? :facepalm:

Max Maz

Punto debole della Ibanez Elliott,  esagera con le dorature ma GF apprezza quindi... :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Max ormai mi conosce come le sue tasche, si, a me l' hardware gold piace molto  :sbavv:

Vi racconto un' aneddoto, la Blade aveva 4 finiture ( tutte trasparenti ) Blue Ocean e Red avevano le meccaniche nere  :nea: ( proprio non mi piacciono ) Honey e Misty Violet gold perciò.... tra i due ho preso il secondo perchè in quegli anni quella finitura non era importata in Italia, per errore al distributore del marchio ne avevano consegnate 3, ho pensato " beh, avere una rarità è sempre meglio, vada per il Misty Violet " la scelta è stata fortunata perchè anche se di poco suona meglio ( ed è più leggera ) di quelle dei miei amici ( Blue Ocean ) 

dr_balfa

Citazione di: Grand Funk il 09 Maggio, 2016, 06:36 PM
Max ormai mi conosce come le sue tasche, si, a me l' hardware gold piace molto  :sbavv:

Vi racconto un' aneddoto, la Blade aveva 4 finiture ( tutte trasparenti ) Blue Ocean e Red avevano le meccaniche nere  :nea: ( proprio non mi piacciono ) Honey e Misty Violet gold perciò.... tra i due ho preso il secondo perchè in quegli anni quella finitura non era importata in Italia, per errore al distributore del marchio ne avevano consegnate 3, ho pensato " beh, avere una rarità è sempre meglio, vada per il Misty Violet " la scelta è stata fortunata perchè anche se di poco suona meglio ( ed è più leggera ) di quelle dei miei amici ( Blue Ocean )
L'Hardware dorato su quella chitarra è bellissimo.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk



Max Maz

Grand Funk come lo hai corrotto il Balfa. ???

:occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


maestro ciminiera


dr_balfa

Citazione di: Max Maz il 10 Maggio, 2016, 07:47 AM
Grand Funk come lo hai corrotto il Balfa. ???

:occhiolino:

Io, dopo averla provato, mi sono innamorato di questa

Hollow Bodies Artcore Expressionist - AG95 Artcore Expressionist | Ibanez guitars



Ma al momento non è economicamente affrontabile....
Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 10 Maggio, 2016, 07:47 AM
Grand Funk come lo hai corrotto il Balfa. ???

:occhiolino:

Citazione di: maestro ciminiera il 10 Maggio, 2016, 10:06 AM
Sinceramente piacciono anche a me :loveit:

In nessun modo Max....  solo sua spontanea volontà, visto anche Maestro ciminiera si è espresso a favore del gold ? una parte della Marche è con me  :eheheh:

@ Balfa, molto bella l' Ibanez, ed hanno un eccellente raporto qualità/prezzo, ti auguro che il momento arrivi prima possibile....

Max Maz

Un momento,  maestro è un uomo d'Abruzzo.  Non vorrei si offendesse.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

A me non piacciono però,  sia la chitarra di GF che quella indicata da Dr Balfa le trovo stupende. Le preferirei con le meccaniche cromate  ma, accetterei volentieri il compromesso


maestro ciminiera

Infatti.. Grand funk da oggi con me hai chiuso... :D mia madre è marchigiana.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.