Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 11:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

[III° Jamble Raduno - 5 giugno 2016]

Aperto da Max Maz, 18 Febbraio, 2016, 10:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 19 Maggio, 2016, 09:04 PM
Citazione di: Max Maz il 19 Maggio, 2016, 06:47 PM
C'è da studiare e tanto invece, i blues sono soltanto apparentemente facili.  :-\

Scusami Max mi sono espresso male ( come mi succede spesso ) intendevo la "struttura" del brano è facile, il solito giro dei tre accordi, una volta trovato il tempo grosso modo si ripetono sempre quelli, poi siccome dobbiamo fare una Jam possiamo anche sorvolare su qualche passaggio poco preciso...... poi l' interpretazione e l' improvvisazione è un' altra cosa...... quella bisogna studiarla e sopratutto averla dentro di noi ( così mi diceva il mio ex maestro )



Citazione di: thebluesman il 19 Maggio, 2016, 08:28 PM

Io ne ho una originale del '60 (praticamente Beano) che mi aspetta per una prova. Hide Away verrà da sola...  :D

Scusami the bluesman ma questa frase non l' ho capita.....  :-\

Semplicemente un conoscente possiede una Gibson Les Paul originale del 1960 (che è la stessa che utilizzava Eric Clapton con John Mayall nel famoso album "Beano", furono prodotte copie limitate).

Ho nominato "Hide Away" perché è un blues di Freddie King che Eric suonò in quell'album con la Les Paul in questione.

Grand Funk

Ho capito, scusami non sono un cultore di Eric Clapton  :thanks:


thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 20 Maggio, 2016, 04:39 PM
Ho capito, scusami non sono un cultore di Eric Clapton  :thanks:

Ma sì figuri, divulgherò durante il raduno ( anche perché non saprei suonare altro  :lol: )

dr_balfa

Ho avuto l'ok dal capo supremo.  A meno di catastrofi ci sarò
Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Citazione di: dr_balfa il 20 Maggio, 2016, 10:28 PM
Ho avuto l'ok dal capo supremo.  A meno di catastrofi ci sarò

:yeepy:  :cheer:  :yeepy:  :cheer:  :yeepy:  :cheer:

E vai !

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 17 Maggio, 2016, 11:05 PM
Adesioni certe

Grand Funk
Blade
Batterista amico di GF
Max Maz
Road
The bluesman
DrBalfa
Maestro Ciminiera

Intenzionati seriamente
Sandro ( amico di GF )

In odore di rinuncia
Caligarock

Altre notizie?

Appresa la notizia della ( quasi certa ) presenza di Balfa ho modificato la casella inserendo di conseguenza anche Maestro Ciminiera ( giusto Maestro )

Bene andiamo avanti aspettiamo altre adesioni  ::)


thebluesman

Confermo la mia presenza così come l'assenza del mio amico batterista.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Bene Manuel !  :reallygood:

Siamo entrati nella penultima settimana prima del raduno, facciamo il punto della situazione

Adesioni certe

Grand Funk
Blade
Franco ( batterista )
Max
Road
The bluesman
DrBalfa
Maestro ciminiera

Adesioni quasi certe

Sandro ( amico GF )

In odore di rinuncia

Caligarock


Dopo aver fatto il punto della situazione ricordiamo qualche punto importante della giornata in modo che se qualcuno ha qualche idea da proporre per migliorare lo svolgimento della giornata può dirlo subito in modo da adeguare la cosa per tempo.
Avevamo detto che se i partecipanti al raduno non superano le 8-9 unità la Jam si sarebbe fatta nella sala prove ( un poco piccola, ma ci si stà, ha una stanza ingresso attigua )
Sicuramente farla nel salone/teatro è meglio ( più grande, chi non suona stà comodamente seduto, se sarà una giornata calda staremmo più freschi, le foto più belle.... ) ma consideriamo che dobbiamo dividere la spesa dell' affitto ( 130,00 euro ) divisa tra di noi non è una grossa cifra, fatemi sapere cosa ne pensate, se indipendentemente dal numero volete farla nel teatro, oppure và bene la saletta comunque sia... dite le vostre opinioni così posso organizzarmi meglio   





thebluesman

A me va bene qualsiasi luogo purché ci sia un bagno a disposizione  :laughing:

Se dovessimo essere in 9 accetterei anche il teatro... spenderei un po' di più rispetto alla sala prove ma per qualche bella foto, farei lo sforzo.

Sì, ci sono le spese per il pranzo e per il viaggio ma, in fondo, non ci si vede tutti i giorni...

Ho un paio di domande:

- Il mio cavo lungo è rotto e sono rimasti solo jack corti. Qualcuno me lo potrà prestare?

- Leggo che sarà presente un batterista. Abbiamo anche un bassista per la sezione ritmica?


Grand Funk

Guarda il bagno non è un problema, la saletta è provvista di bagno "personale" ( quasi più grande della saletta  :lol: ) e log. un teatro che si rispetti non può non avere i bagni ( uomini e donne )  :etvoila:

Anche io la penso come te ( ci vediamo una-due volte l' anno, perciò.... )

Di bassisti ne abbiamo due, mio figlio Blade ( già conosce i pezzi ) e io ( con me devi accontentarti.... ) un turno al basso me lo faccio volentieri, casomai tu suoni in un' altro turno.....  :laughing: 


thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 23 Maggio, 2016, 01:09 PM
Guarda il bagno non è un problema, la saletta è provvista di bagno "personale" ( quasi più grande della saletta  :lol: ) e log. un teatro che si rispetti non può non avere i bagni ( uomini e donne )  :etvoila:

Anche io la penso come te ( ci vediamo una-due volte l' anno, perciò.... )

Di bassisti ne abbiamo due, mio figlio Blade ( già conosce i pezzi ) e io ( con me devi accontentarti.... ) un turno al basso me lo faccio volentieri, casomai tu suoni in un' altro turno.....  :laughing:

Ma no, in teoria anche io ho fatto l'esperienza di un anno al basso ma non tempo per andare a vedere le linee di quest'ultimo. Va benissimo allora  ::)

P.S. Il primo aspetto è anche più importante, mi sento più tranquillo  :laughing:


Grand Funk

Citazione di: thebluesman il 23 Maggio, 2016, 01:16 PM

P.S. Il primo aspetto è anche più importante, mi sento più tranquillo  :laughing:

Non dirlo a me, purtroppo mi ricordi un periodo della mia vita bruttissimo di parecchi anni fà, figurati che quando andavo in un posto e venivo a sapere che non c'era il bagno o era rotto andavo in "panico" per fortuna quel brutto periodo ormai è lontano  :feeew:

Max Maz

Io Grand Funk propendo per il risparmio sempre, se possibile.
Quindi se saremo un numero tale per cui la saletta va bene lo stesso puntiamo al risparmio.
Per le foto ci pensiamo io e Road, tanto belli siete belli quindi ci vuol poco.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.