Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 04:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Guitar Show 2017

Aperto da luvi, 05 Maggio, 2017, 12:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: nihao65 il 21 Maggio, 2017, 09:42 AM
Beh abbastanza, sono comunque 190km

Pensavo meno.
Prima o poi dovrò recuperare un secondo mezzo di trasporto.  :-\

Di nuovo buona giornata e salutaci Luca Luvi Villani  e, naturalmente,  Cris (se riesce a venire)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65

Obiettivo principale raggiunto.  Pickup x strato ordinati dopo piacevolissima chiacchierata con Luvi  :yeepy:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 21 Maggio, 2017, 10:50 AM
Obiettivo principale raggiunto.  Pickup x strato ordinati dopo piacevolissima chiacchierata con Luvi  :yeepy:


Quali ? Quali ?  :cheer: :cheer:

Appena finito aerosol. Sono MOLTO dispiaciuto di non poter essere andato...  :cry2: :cry2: :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Set Vivo, forse lo stesso di caligarock?

Elliott

Ma poi li fai montare da liutaio locale?

Max Maz

Quelli di callius sono i Duplo, quelli cattivi a doppio avvolgimento splittabili, in puro stile Caligarock.

I vivo sono molto bellerrimi, complimenti.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



nihao65

Giusto, i duplo.  Ne abbiamo parlato con Luvi.



Citazione di: Elliott il 21 Maggio, 2017, 11:43 AM
Ma poi li fai montare da liutaio locale?

Si ho la fortuna di avere  Caminada guitars  a 5min da casa e mi ha già fatto  un lavoro sulla music man 

Cris Valk

Intravisto qualche faccia conosciuta :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65

Appena arrivato a casa. Spiace che non potevo fermarmi  oltre per altro impegno familiare altrimenti avrei visto anche qualche esibizione.

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Max Maz

Com'è andata l'esperienza Luvi?

Ti va di regalarci un parere?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 22 Maggio, 2017, 12:06 PM
Com'è andata l'esperienza Luvi?

Ti va di regalarci un parere?

Ma certo, Max!  ::)

Quando ho iniziato la mia attività ho partecipato a moltissimi eventi di questo tipo, sparsi in varie zone del nostro paese: in parte perchè preso dall'entusiasmo, in parte era assolutamente necessario farsi conoscere. Con il tempo, ho cominciato ad affinare le mie scelte escludendo i (tanti) eventi poco significativi, che non selezionano un pubblico mirato, che funzionano poco e male o che comunque offrono un ritorno economico insufficiente.
A distanza di quattordici anni, le manifestazioni alle quali partecipo sono ridotte ad un paio, anche a causa della situazione del mercato che giorno dopo giorno erode impietosamente il poco budget a disposizione.
Il Nord-est del nostro paese è una zona interessante per chi produce, perchè tra le più ricche economicamente parlando ed estremamente vivace quanto ad eventi ed iniziative legate alla musica (motoraduni, feste della birra, conccerti, ecc. ecc.).
Vi ha trovato sede per anni il Festival di Soave, manifestazione dedicata in primis agli strumenti vintage, poi a tutto il mercato che coinvolge chitarra e basso, da sempre una delle migliori in Italia per partecipazione di espositori e di pubblico, ma che da qualche anno ha chiuso definitivamente i battenti.
La nascita di una nuova iniziativa in questa stessa regione geografica, dunque, ha quindi immediatamente risvegliato il mio interesse.
In secondo luogo, il fatto che ideatore ed organizzatore ne fosse l'amico Luca Friso (già direttore di Accordo.it e responsabile di molte delle ultime edizioni di Second Hand Guitar, nonché ottimo chitarrista molto conosciuto nel padovano...), giocava a favore.
Luca si era sbilanciato fin dall'inizio dicendo che il pubblico non sarebbe stato un problema ed essendo una persona seria, ho capito che non era un modo per illudere gli espositori.
Fatto sta che la stessa sensazione devono averla avuta molti altri produttori, dal momento che alla fine l'elenco è arrivato ad oltre 100!

Location splendida dal punto di vista logistico: a 100m dal casello di Padova Est sull'A13, grande struttura per congressi di alto livello, ambienti ben isolati tra loro dal punto di vista sonoro, struttura ottima con grande sala silenziosa al piano terra dedicata a liuteria ed accessori con sala prove attrezzata, due sale ad amplificazione moderata e salette private più piccole al piano superiore per i produttori di amplificatori e pedali. Si poteva girare per l'intera struttura senza cuocersi le orecchie (qualche eccezione nelle salette di qualche produttore di amplificatori, ma lì si sa che i timpani non ne escono mai sani...) e soprattutto riposarle davvero nella sala nella quale mi trovavo anch'io, nella quale era possibile parlare tranquillamente come in un salotto casalingo.
Gli eventi Live erano distribuiti su tre palchi ed hanno spaziato tra pedali, amplificazione, cavi, strumenti acustici, elettrici e perfino pickup ( :sarcastic:)!
Hanno partecipato molti strumentisti noti, come Federico Malaman, Giuseppe Scarpato, Luca Colombo, Giacomo Castellano, Alex De Rosso, Finaz, Andrea Braido, Luca Francioso, Enrico Santacatterina ed altri che mi perdoneranno se ora non li ricordo tutti...

Eccellente affluenza di pubblico, praticamente per tutta la durata della manifestazione.
Persone interessate, che si trovavano a proprio agio, senza essere abbrutite dall'eccesso di dB come in altre manifestazioni è purtroppo accaduto...

Un bilancio personale positivo, con molti incontri interessanti e buon riscontro di pubblico.  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.