Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli animali dei Jambler

Aperto da Grand Funk, 02 Ottobre, 2015, 06:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

Bravo Moreno, la penso anche io così

Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 01 Dicembre, 2018, 06:32 PM

Pur convivendo con una sorta di senso di colpa, sono un carnivoro e partendo da questo presupposto, non posso schierarmi contro la caccia, nel momento in cui la reputo come la risposta all'istinto di sopravvivenza, anche se pretendo che nel 2018 ci siano attenzioni che riducano la crudeltà a zero.
Quello che contesto è uccidere o ferire un animale per divertimento o per il brivido che provoca, come si dice negli Stati Uniti, il "Kill For Thrills".

:quotonegalattico:

Sono totalmente d'accordo con questo tuo pensiero, a me succede uguale, mangio la carne, e a volte penso che per fare quella bistecca hanno ucciso una mucca  :'( mio nonno materno allevava le mucche da carne, mi ricordo una mucca che ho iniziato ad accudire ( ero un ragazzino ) da piccola, mi si era affezionata come un cagnolino, quando è diventata adulta e mi vedeva mi veniva incontro per farsi grattare, da me addirittura si faceva cavalcare...... si chiamava Reginella  :loveit:

Come ti dicevo ho molti amici cacciatori, e discudendo con loro capisco che molti non sono crudeli, ma sportivi ( concedimi questo termine, anche se poco appropriato ) ho amici ( es. il fratello del marito di mia sorella ) che praticano la caccia selettiva, cioè, hanno un tesserino speciale, vengono chiamati dalle aziende venatorie o dalla forestale per uccidere tot capi di certe specie ( daini, cinghiali, caprioli, ecc. ) quando sono in sovraffolamento, e arrecano danni alle coltivazioni, ad inizio battuta gli dicono quanti capi devono uccidere, tot maschi e tot femmine, a fine battuta sul tesserino annotano le catture, questo per livellare l' ecosistema del posto, dai, qualche volta sono utili anche loro.....  ;D

:abbraccio: 


Cold_Nose

Citazione di: Grand Funk il 29 Novembre, 2018, 04:16 PM
Citazione di: Cold_Nose il 29 Novembre, 2018, 01:26 PM
Io i tuoi filmati sull'assoloto li seguo perché ancora non ho capìto da dov'è che hai tirato fuori una creatura para-lovecraftiana del genere.

Scusami Cold, ma non capisco se la tua è una battuta, ho una affermazione vera...... sono ignorante, scusami......  :-[

Era una battuta!  ::) A proposito, come sta ?

Comunque la stanno studiando anche nei laboratori la tua bestiola messicana :

Scoperti i registi della rigenerazione del midollo spinale - Biotech - ANSA.it
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Grand Funk

Citazione di: Cold_Nose il 06 Marzo, 2019, 06:01 PM
Citazione di: Grand Funk il 29 Novembre, 2018, 04:16 PM
Citazione di: Cold_Nose il 29 Novembre, 2018, 01:26 PM
Io i tuoi filmati sull'assoloto li seguo perché ancora non ho capìto da dov'è che hai tirato fuori una creatura para-lovecraftiana del genere.

Scusami Cold, ma non capisco se la tua è una battuta, ho una affermazione vera...... sono ignorante, scusami......  :-[

Era una battuta!  ::) A proposito, come sta ?

Comunque la stanno studiando anche nei laboratori la tua bestiola messicana :

Scoperti i registi della rigenerazione del midollo spinale - Biotech - ANSA.it

Sta bene grazie, è cresciuto tanto  :sconvolto: evidentemente la " dieta " che gli offriamo è di suo gradimento  ::)

Lo sapevo che l' Assoloto ha la capacità di rigenare praticamente ogni parte del suo corpo ( anche il cervello ) che viene lesa, e sapevo che questa particolarità è oggetto di studio.

Comunque grazie Cold  :abbraccio:

:thanks:

Grand Funk

Guardate che amore di micetti  :loveit: c'è anche un quarto di colore grigio, ma è molto pauroso ed è nascosto dietro le tavole, questa volta grazie a delle " reti anti predatori " che mi sono inventato, sembra che riescono a crescere indisturbati.......  ::)

VID 20190603 112330 - YouTube

Black Ice


dr_balfa

Dimenticavo Ecco il nuovo componente della famiglia..... Coda tronca.... Ops Otto, la coda non è stata tagliata è proprio così.
Prima o poi imparerò a suonare....


Santano


Moreno Viola

Adoro i gatti. Ne ho davanti uno che mi fissa in questo momento.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

La coda tronca è caratteristica del gatto selvatico, anche la livrea è simile al lontano parente, daltronde il " ceppo " del gatto europeo discende da dal gatto selvatico......  :etvoila:

LoreM86

Buonasera a tutti cari jambli!
Su che domani è venerdì!

[img width=10

zap

Citazione di: Moreno Viola il 21 Ottobre, 2020, 11:15 PM
Adoro i gatti. Ne ho davanti uno che mi fissa in questo momento.
Ho saputo che non bisogna fissarli con occhi sbarrati, ma tenerli socchiusi,altrimenti lo recepiscono come un segnale aggressivo.
Credo che questo valga con gatti 'non familiari'.

zap

Citazione di: dr_balfa il 21 Ottobre, 2020, 04:18 PM
Dimenticavo Ecco il nuovo componente della famiglia..... Coda tronca.... Ops Otto, la coda non è stata tagliata è proprio così.
Da un mesetto un gatto molto simile bazzica la mia abitazione,ho cominciato a comprare crocchette per arruolarlo come guardiano anti-roditori,ma mi sono accorto che ha seri problemi di vista,immagino sia un grosso handicap per un cacciatore come loro.


dr_balfa

Citazione di: zap il 22 Ottobre, 2020, 10:46 PM
Citazione di: dr_balfa il 21 Ottobre, 2020, 04:18 PM
Dimenticavo Ecco il nuovo componente della famiglia..... Coda tronca.... Ops Otto, la coda non è stata tagliata è proprio così.
Da un mesetto un gatto molto simile bazzica la mia abitazione,ho cominciato a comprare crocchette per arruolarlo come guardiano anti-roditori,ma mi sono accorto che ha seri problemi di vista,immagino sia un grosso handicap per un cacciatore come loro.
Penso proprio di sì ti tocca adottarlo non avevo mai avuto un gatto ma mi devo ricredere
Prima o poi imparerò a suonare....

luvi

Citazione di: zap il 22 Ottobre, 2020, 10:46 PM
Da un mesetto un gatto molto simile bazzica la mia abitazione,ho cominciato a comprare crocchette per arruolarlo come guardiano anti-roditori,ma mi sono accorto che ha seri problemi di vista,immagino sia un grosso handicap per un cacciatore come loro.

Certamente non è un vantaggio, ma nemmeno un handicap gravissimo, specie se gli dai una mano: per i gatti contano tantissimo anche olfatto ed udito!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.