Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli animali dei Jambler

Aperto da Grand Funk, 02 Ottobre, 2015, 06:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: AlbertoDP il 14 Ottobre, 2015, 06:21 PM
Bello il topic sugli animali e belle le foto. Per evitare di metterne troppe, ho fatto un collage al volo...

Bellissimi i tuoi animali, i levrieri hanno un' eleganza unica, ma i cani col gatto vanno d' accordo ? se porto un gatto nel mio appartamento... tempo 5 minuti e mi ritrovo con la casa distrutta !

AlbertoDP

Grazie Max, Vu e Grand funk!

grand funk: pensavo anch'io che potessero non andare d'accordo (soprattutto perché i levrieri sono cacciatori a vista e il gatto assomiglia tanto a una lepre...), invece ho scoperto che, se introdotti nella maniera giusta, vanno d'amore d'accordo. Certo, se li fai crescere insieme fin da cuccioli è meglio, ma anche gli adulti si sono adattati  ::)


PaoloF

Fantastici Alberto!
Corri Fuliggine è un nome straordinario!  :D
Avrà anche un diminutivo, vero?  ::)

Max Maz

Altrimenti,  come diceva Troisi,  prima che hai finito di pronunciare il nome se ne è gia andato.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 15 Ottobre, 2015, 10:10 AM
Altrimenti,  come diceva Troisi,  prima che hai finito di pronunciare il nome se ne è gia andato.

:laughing:

AlbertoDP

Citazione di: PaoloF il 15 Ottobre, 2015, 10:13 AM
Citazione di: Max Maz il 15 Ottobre, 2015, 10:10 AM
Altrimenti,  come diceva Troisi,  prima che hai finito di pronunciare il nome se ne è gia andato.

:laughing:
:laughing:

Il nome è preso da dei "personaggi" dei cartoni animati di Miyazaki ed è abbreviato, banalmente, in "Corri".

Grand Funk

Citazione di: AlbertoDP il 15 Ottobre, 2015, 08:40 AM
Grazie Max, Vu e Grand funk!

grand funk: pensavo anch'io che potessero non andare d'accordo (soprattutto perché i levrieri sono cacciatori a vista e il gatto assomiglia tanto a una lepre...), invece ho scoperto che, se introdotti nella maniera giusta, vanno d'amore d'accordo. Certo, se li fai crescere insieme fin da cuccioli è meglio, ma anche gli adulti si sono adattati  ::)

Il mio Snoopy ( anche lui cane da caccia ) con i gatti sin da cucciolo ha avuto un rapporto ostile, il vicino sù in campagna ha dei gatti che regolarmente venivano da me, quando è arrivato lui log. era cucciolo e andava dai gatti per giocare ma questi lo cacciavano con il classico fare dei gatti, da quel giorno... ora ogni volta che andiamo alla terra và giù e li fà scappare o sull' albero o sul tetto, purtroppo una volta uno lo a ucciso, non era un gatto adulto, purtroppo era venuto nel suo territorio ( da me ) e ho visto tutta la scena ma non ho potuto fare nulla, mi è dipiaciuto tanto, lì ha messo in atto tutta la sua indole di cane da caccia, ci sono rimasto tanto male, di solito il gatto non si fà prendere dal cane....


Vu-meter

Io ogni volta che aggiungo un cane o un gatto faccio scattare tutta una serie di operazioni per l'educazione del cane. È solo insegnando ai cani che sono 'inferiori' al gatto, che possono convivere. Il gatto deve mangiare per primo,  camminare davanti e cose del genere. In questo modo inculchi al cane che il gatto è intoccabile.  Occorre tempo e pazienza ma il risultato è garantito.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

I miei amici:
Al e  Noa 2 meticci  simpaticissimi  che hanno  circa 10 anni,
Macki, Milli, Merone, Mia, Momo, Salvino  una truppa di gatti che mi ha invaso la casa.
È  dura convivere  con tutti loro ma guai a chi me li tocca

nihao65

Citazione di: Vu-meter il 15 Ottobre, 2015, 09:35 PM
Io ogni volta che aggiungo un cane o un gatto faccio scattare tutta una serie di operazioni per l'educazione del cane. È solo insegnando ai cani che sono 'inferiori' al gatto, che possono convivere. Il gatto deve mangiare per primo,  camminare davanti e cose del genere. In questo modo inculchi al cane che il gatto è intoccabile.  Occorre tempo e pazienza ma il risultato è garantito.


Onestamente non sono molto d'accordo con l'idea che bisogna inculcare all'animale qualcosa che va contro il suo istinto. Se prendi come esempio il gatto, e' un predatore x natura e non puoi insegnargli ad avere rispetto del topo o del canarino. E'  una sorta di visione della natura....non naturale.
Nihao

Max Maz

Vu, sei un direttore d'orchestra !!!
Ma quando non ci sei succede il finimondo ?!!??


Mimmo una fotina no ?!?!!?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 16 Ottobre, 2015, 06:35 AM
Citazione di: Vu-meter il 15 Ottobre, 2015, 09:35 PM
Io ogni volta che aggiungo un cane o un gatto faccio scattare tutta una serie di operazioni per l'educazione del cane. È solo insegnando ai cani che sono 'inferiori' al gatto, che possono convivere. Il gatto deve mangiare per primo,  camminare davanti e cose del genere. In questo modo inculchi al cane che il gatto è intoccabile.  Occorre tempo e pazienza ma il risultato è garantito.


Onestamente non sono molto d'accordo con l'idea che bisogna inculcare all'animale qualcosa che va contro il suo istinto. Se prendi come esempio il gatto, e' un predatore x natura e non puoi insegnargli ad avere rispetto del topo o del canarino. E'  una sorta di visione della natura....non naturale.
Nihao


Se hai variu animali, il tuo intervento per poterli far convivere è necessario. Non pensare che faccia chissà quale cosa, è con gesti semplici che si parla ad un animale ed il cane è molto ricettivo, mentre il gatto non impara niente o quasi.
Il gatto è un felino e non ha la sensazione di sudditanza nè può impararla. E' impossibile far capire ad un gatto che deve andare d'accordo con il cane perchè il cane è èpiù importante di lui; mentre il cane impara presto e bene e senza torture o altro, ma solo usando il loro linguaggio, che è fatto di gesti e priorità. Se "spieghi" al cane che il gatto è intoccabile , non avrai alcun problema: io sono riuscito a far convivere serenamente ed in armonia 9 gatti e 3 cani.
Il contrario purtroppo è impossibile.


Citazione di: Max Maz il 16 Ottobre, 2015, 07:55 AM

Vu, sei un direttore d'orchestra !!!
Ma quando non ci sei succede il finimondo ?!!??


No, una volta che il cane sa , è a posto . Non si tratta di trattarlo peggio, ma solo, con gesti quotidiani, di mostrargli che la figura del gatto è preminente.
Non importa nemmeno farlo ogni volta. Il primo gatto ocn cui entrano in contatto è il più importante. Si educa il cane e fatto ciò, basta, ogni volta che aggiungi un gatto nuovo, presentarglile facendolo annusare e facendolo mangiare di fronte al cane, non dando niente a quest'ultimo finchè il gatto non ha finito.
Da quel momento sei a posto, anche quel gatto sarà suo amico; grazie al lavoro svolto con il primo .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AlbertoDP

Citazione di: grand funk il 15 Ottobre, 2015, 07:21 PM
Citazione di: AlbertoDP il 15 Ottobre, 2015, 08:40 AM
Grazie Max, Vu e Grand funk!

grand funk: pensavo anch'io che potessero non andare d'accordo (soprattutto perché i levrieri sono cacciatori a vista e il gatto assomiglia tanto a una lepre...), invece ho scoperto che, se introdotti nella maniera giusta, vanno d'amore d'accordo. Certo, se li fai crescere insieme fin da cuccioli è meglio, ma anche gli adulti si sono adattati  ::)

Il mio Snoopy ( anche lui cane da caccia ) con i gatti sin da cucciolo ha avuto un rapporto ostile, il vicino sù in campagna ha dei gatti che regolarmente venivano da me, quando è arrivato lui log. era cucciolo e andava dai gatti per giocare ma questi lo cacciavano con il classico fare dei gatti, da quel giorno... ora ogni volta che andiamo alla terra và giù e li fà scappare o sull' albero o sul tetto, purtroppo una volta uno lo a ucciso, non era un gatto adulto, purtroppo era venuto nel suo territorio ( da me ) e ho visto tutta la scena ma non ho potuto fare nulla, mi è dipiaciuto tanto, lì ha messo in atto tutta la sua indole di cane da caccia, ci sono rimasto tanto male, di solito il gatto non si fà prendere dal cane....

Da quello che ho capito, però, Snoopy e gatti non vivono sempre insieme, condividendo lo stesso ambiente. I miei stanno in casa e giardino insieme, credo che la diferenza sia quella e che anche i miei inseguirebbero gatti che non conoscono se entrassero in giardino o li incontrassero altrove.
La fase della conoscenza iniziale è molto importante e anche il fatto di fare parte della stessa famiglia, se non lo capiscono, ad esempio vedendosi solo ogni tanto, non credo sia possibile la convivenza. Il gatto all'inizio fa sempre come dici tu (cioè allontanare il cane con spocchia), ma poi finisce per accettare i cani (in quanto tempo è diverso da gatto a gatto). Al cane, invece, basta far capire che il gatto non è un gioco e fa parte della famiglia. Una volta passata questa fase, poi capita anche di vederli dormire insieme (soprattutto d'inverno!).


Max Maz

Alberto, Vu, GF, ....... quando e se mai la mia signora mi concederà finalmente di avere un cane per amico vi tempesterò di domande.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 16 Ottobre, 2015, 08:57 AM
Alberto, Vu, GF, ....... quando e se mai la mia signora mi concederà finalmente di avere un cane per amico vi tempesterò di domande.  ::)
:ookk:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.