Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Aperto da futech, 26 Aprile, 2021, 06:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Qualcuno diceva "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior". La situazione che stiamo vivendo negli ultimi tempi nel mondo e, perché no, anche sul forum, in effetti non è delle più rosee...ma speriamo che, col nostro piccolo lavoro, possiamo contribuire a portare una ventata d'aria fresca che allontani i venti cupi che da qualche giorno soffiano anche su questi lidi, dimostrando che qualcosa di buono forse può nascere ancora!

Pier & Fab non si sono mai visti né sentiti al di fuori del forum, eppure quando Fab, circa un mese fa, gli propone di registrare un brano insieme Pier non ci pensa neanche un secondo ed accetta con entusiasmo! Dopo una breve discussione la scelta ricade su di un brano caro ad entrambi, "Comfortably numb", con l'intenzione di sfruttare una backing track per poi rifare esclusivamente le parti solistiche. Da cosa nasce cosa e, presi dall'entusiasmo, i nostri eroi decidono di risuonare (e ricantare) praticamente tutte le tracce, conservando della backing track solo la batteria e, a volumi molto bassi, le tastiere. Già che ci sono, non contenti, i nostri coraggiosi (o forse avventati?) amici provano a cimentarsi anche con il video...ed eccoci qua!

Il tutto è stato affrontato con spirito di collaborazione e, soprattutto, con leggerezza e divertimento, senza provare in alcun modo a raggiungere la "perfezione", anzi, cercando di suonare e cantare le proprie parti senza editarle in maniera pesante e conservando piccole stonature ed imprecisioni qua e là, proprio come se fosse un vero live.

Cos'altro dire? Buona visione e...VIVA JAMBLE ED I JAMBLERS!!!  :cheer: :guitar: :cheer: :guitar:

https://www.youtube.com/watch?v=/OxwZ1UG0CV4

Voci: b3st1a
Chitarre elettriche (tranne 2o solo): futech
Chitarra elettrica (2o solo): b3st1a
Basso: b3st1a
Chitarre acustiche: b3st1a & futech
Tastiere "aggiuntive": futech

Riprese e Montaggio audio/video: b3st1a & futech


Qual

Elliott



b3st1a

Ho rivisto il video tutto d'un fiato non appena lo hai pubblicato e mi sono emozionato, ancor di più rispetto alla prima volta che l'ho visto per intero concluso il montaggio. Ho messo da parte l'occhio critico del "questa transizione è da accorciare, Fab è da spostare più a destra etc." e mi sono goduto il video in maniera libera per la prima volta...che dire...non riesco più neanche a scrivere...abbiamo fatto una cosa nei ritagli di tempo, giusto per divertirci ma...ma...niente...questo è il bello di Jamble! Basta, taccio, sennò faccio figuracce... :-[

johnny

Che belloooo!!! BRAVISSIMI! :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Siete stati fantastici. Ci avete fatto una bellissima sorpresa. Era proprio quello che ci voleva  ::)

Permettetemi di dire che sono contento di vedervi anche "in faccia", Pier ormai lo vediamo spesso ed è un piacere perchè ci sa fare, mentre è la prima volta che vedo Fab! Ho visto che con lui condividiamo, oltre il mondo delle chitarre, anche quello del piano. Non lo sapevo proprio che suonassi anche tu il piano  ::)

Che sono belle le collaborazioni!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


coccoslash

Togliete l'opzione contenuto destinati ai bambini.. che non è un cartone animato  :laughing: Se no non si apre nella app e non si può salvare ::)
"Si sapis, sis apis"

Donatello Nahi

Complimenti ragazzi....e complimenti anche per la scelta...io avrei avuto timore anche solo ad avvicinarmi ad un pezzone del genere...voi avete fatto un bel lavoro

b3st1a

Citazione di: Donatello Nahi il 26 Aprile, 2021, 07:10 PM
Complimenti ragazzi....e complimenti anche per la scelta...io avrei avuto timore anche solo ad avvicinarmi ad un pezzone del genere...voi avete fatto un bel lavoro
Ma guarda, noi lo abbiamo affrontato senza timore (anzi, "senza scuorno", come si dice dalle nostre parti) perché non avevamo davvero idea di cosa avremmo fatto! È nato tutto per caso, solo per divertimento, ed abbiamo aggiunto un tassello alla volta nuovi obiettivi con grande leggerezza (e inconsapevolezza), ché se Fabrizio mi avesse proposto fin dall'inizio di rifare insieme praticamente tutti gli strumenti più il video, beh, forse lo avrei preso per pazzo ed avrei rinunciato! :firuli:


Prosit

Bravissimi ragazzi complimenti!!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: E' anche divertente da vedere con voi due come pop stars sullo sfondo epico! Grande ironia in musica. :guitar: :guitar: :guitar:
:thanks:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

M E R A V I G L I A.  :bravo2: :bravo2:

Fosse servito anche solo a questo, Jamble, sarebbe comunque una soddisfazione.

Ironico ma comunque di qualità, bellissimo. Bravi, bravi, bravi.  :bravo2:  :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Ma che bellooo!
Bravi ragazzi davvero per un sacco di ragioni..la prima per esservi divertiti ed averci fatto divertire la seconda per l'esecuzione ... avete suonato davvero bene ed in ultimo un bravissimo a bestia...conosco bene la pazienza che ci vuole a tagliare un video e regolare le transizioni ed al mitico Fab per sapersi destreggiare anche con la tastiera...faccio una gran fatica io invece.

Bella cosa che avete fatto e spero che ne farete un altra presto.
Ora me lo guarderò meglio!

Bravi bravi bravi
Think jazzy, love bluesy and live rock !


nihao65

Bravissimi ragazzi!!!
Complimenti sia per l'esecuzione che per il video  :bravo2: :bravo2:
Ben vengano cose così
:reallygood:

futech

grazie a tutti e grazie soprattutto a Pier alias B3st1a, due volte, per aver accettato e per avermi anche sopportato, a volte sono troppo puntiglioso :D
i suoi primi video mi hanno invogliato a cimentarmi e da lì è nata anche l'idea della collaborazione.
Sì, doveva essere una cosa molto più light, siamo partiti con una base blues su cui alternarci ad improvvisare e siamo finiti sui pink floyd.

Alla fine anche la "produzione" audio è stata notevole....14 tracce, cinque a testa più 4 della base.
I video poi è stato uno spasso registrarli. Tra green screen acquistati ed altri adattati (con i panni dei campi subbuteo)

@cocco, ho tolto l'opzione bambini ;)


Qual

Santano

Citazione di: Prosit il 26 Aprile, 2021, 07:42 PM
Bravissimi ragazzi complimenti!!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: E' anche divertente da vedere con voi due come pop stars sullo sfondo epico! Grande ironia in musica. :guitar: :guitar: :guitar:
:thanks:

Fantastico ragazzi, meraviglioso!


Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.