Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Custom Shop 2015 Milano - Report

Aperto da Max Maz, 16 Marzo, 2015, 08:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Cari Jamblers come promesso o meglio minacciato andiamo ad elaborare il report della missione dei jambler Caligarock e Max Maz nel giorno quindici marzo duemilaquindici in  quel del Custom Shop di Milano.  :yeepy:

Che ci siamo svegliati alle 5 di domenica mattina è una cosa che non credo sia di reale interesse per nessuno, ma essendo questa una cronaca ... cmq quattrocento chilometri dopo siamo entrati in questo hotel a **** dove si è svolta la manifestazione. :mypleasure:

La prima cosa di rilievo che intendiamo riferire è che il clima di questa manifestazione è stato davvero familiare, tantissimi artigiani desiderosi di condividere la passione forse ancor prima di concentrarsi alla vendita.
L'entusiasmo di tutti, amatori ed artigiani, è stato tale che le orecchie sono state messe a dura prova durante tutte le 8 ore della manifestazione.
Una sala espositiva, due lunghi corridoi con alternarsi di stanze ululanti ed una sala conferenze adibita a doppio palco, 60 gli espositori, molto nutrita la presenza degli appassionati.
Terminata l'introduzione abbiamo pensato di accompagnarvi negli stand che di più hanno colpito la nostra attenzione ripercorrendo temporalmente il nostro peregrinare.

Chiedo da subito scusa per le foto ma in queste situazioni si sa ... si fa quello che si puo'.  :sisi:
Alla fine ho deciso di non inserire contributi audio perchè sarebbero purtroppo inutili visto il caos acustico presente.  :scared:

Partiamo.
Il primo contatto è stato con Blackbeard guitar (www.chitarrebarbanera.it) e qui è stato subito confermato che tutti coloro che danno del tagliere ad una telecaster lo fanno senza cognizione di causa :



Le chitarre sono molto originali, alcune anche belle da vedere ... il suono rientra nella media di un buon strumento ... ce ne sono anche alcune pelose, altre metalliche ma va bene dai, un po' di creatività





In questo stand era presente anche una chitarra Ross dal nome della giovanissima liutaia , che bello sapere che ci sono anime femminili anche negli strumenti. Non ho foto, è talmente timida che ho capito che avrei chiesto davvero troppo a rubare uno scatto.
Secondo stand da cardiopalma,  Re caster le tre chitarre qui sotto costano, partendo da sinistra euro 8.000, 4.000, 16.000. Originali 65 e 67 la più chiara recuperata sotto uno smalto di rosso che l'incauto possessore gli aveva dato ... nelle altre foto tele altrettanto straordinarie e ... preziose.







Una solo produttore di chitarre classiche purtoppo, il bravissimo italo/spagnolo Matteo Vaghi

Ho cercato semiacustiche ovunque qualche espositore ne proponesse qualcuna ce n'erano pochine e nessuno che avesse un ampli per farle provare ma si sa il commerciante in fondo va dove il cliente vuole ... sigh !!   :'(

Maledetto il denaro e la deriva che impone.

Ecco cmq alcune immagini relative alle acustiche e semiacustiche presenti alcune delle quali le avrei provate mooooolto volentieri.







Caligarock, anche se non condivide comprende. Grande Caliga !   :guitar:

Un espositore di accessori (se vi interessa recupero il nome) propone ponti con leva x LP, SG, Tele ..... non bellissimi ma interessanti



Mentre ci stavamo cullando in  semiacustiche riflessioni da una stanza del lungo corridoio Spaghetti Guitar tools Spaghetti Guitar Tools un suono ringhioso ci ha risvegliato dal torpore del sussurro jazzistico per riportarci nella realtà del blues rock.  :o

Stand VDL  VDL Professional Analogics , Valerio Di Loreto imbraccia una tele squire, che in realtà crediamo di Squire abbia soltanto la pecetta sulla paletta, collegata ad un set di pedali VDL che andava dal overdrive al delay passando per distorsore, fuzz, tremolo, boost e  vibe e sfociando in un Bassman che a volume 3 asfaltava chiunque e qualunque. 
In quindici minuti di demo tanto Max che Callius avevano virtualmente comperato l'intero set di pedali  .... Tanto era spettacolare il suono che usciva.   :yeepy:
Il vibe ... straordinario, davvero... peccato costi € 230,00. :smiley-shocked031:





Una nota dolente di questa manifestazione è che in ognuna delle stanze lungo il corridoio erano presenti due espositori. Se entrambi proponevano effetti o amplificatori.... Un delirio.

In effetti nella stanza di VDL era presente anche Mastro Valvola http://www.mastrovalvola.it il cui solo Delay TimeLab giustificava il viaggio.



Purtroppo non è stato possibile ascoltarlo con il dovuto "silenzio" ma siamo convintissimi sia un gran prodotto.

Proseguendo nel corridoio Spaghetti .. la stanza del caos: Masotti / Mezzabarba. (www.mezzabarba.com)
8 ore di test metal/trash a volume da SanSiro dei quali avremmo, credo, in molti fatto a meno. Non sappiamo relazionare sulla bontà dei prodotti perché il livello di uscita non era sopportabile da una tromba di eustachio di un  "normodotato". Peccato.



Proseguendo ecco gli stand di NGR Pedals
e Costalab costalab | Fine Handmade Pedals.



Subito dopo lo stand KOR Pedali distorsori ed effetti chitarra | KOR Pedals ed Artesound Amplificatori ArteSound - The vintage tone for modern player. Caliga non resiste ed entra in azione e si mette a duettare in un blues di suadente fattura.





Vorremmo sottoporre all'attenzione un pedale ed un ampli di ottima qualità. Gli altri pedali Kor sono da provare per quanto riguarda invece i prodotti Artesound non ci sono sembrati all'altezza della bellezza del prodotto, in particolare le testate ed i combo di piccole dimensioni come la Testata rossa ed il 30 AS.
Suoni chiusi e piuttosto scatolosi ... non ce lo aspettavamo.  :-\






Non conosciamo i pedali  NGR e purtroppo non possiamo raccontarli se non in una foto, visto che nessuno o quasi li stava provando.



Interessanti lo stand di BRBS BRBS Amplification - Amplificatori Valvolari made in Italy e T&B amplification T&B amplification  (provare il verdone).  :sisi:








Ed eccoci allo stand GuitarSauce Guitar Sauce, da Claudio ho acquistato la mia tele e ne approfitto per salutarlo.
Intanto un  musico con una 175 1959 (Quella con un solo pickup al ponte) prova una testata Dangelo di origine fortemente Dumble, una LP da paura riposa in attesa di uso.





Panino ?

Pannino e birra.  :beer:

Bene, riprendiamo un po' rigenerati e ci immergiamo nello stand Jad & Fèer http://www.jadefreer.net
Caligarock naturalmente non resiste e si cimenta nella prova di una notevole testata capace di switchare tra due finali 6L6 ed EL34 alla ricerca del suono migliore. Niente male davvero.





Ancora un giovane costruttore di casse Hope Hope custom lab ed un produttore di interessanti amplificatori Valvolare valvolare amplificatori






Solo soletto in una stanza un tizio con forte accento del sud colora l'ambiente e propone amplificatori
Astor che appaiono molto belli ma il cui suono non ha impressionato i due criticoni jamblici. 



Sono già le 16:00 ?!?!?

Una tappa dal grande Luca Villani non ce lo vogliamo fare ? Molto interessanti questi Silente di Potteriana memoria silenziosissimi ma con grinta da vendere !!!



Piccola pausa nella sala live.



Ancora un ora, dai dai che senno' chiudono.
Stand successivo, scoppia la scintilla !  :loveit:
Dreamaker (www.dreamakeramps.com) Pure Dream Head, 20W 6v6, il suono più bello di tutta la giornata.
Ma bello bello bello.  :inchino:
A nulla sono valsi i tentavi di una coppia trash metal che nella stessa stanza hanno fatto piangere i presenti provando effetti di qualità infima a volumi spaventosi. Il baldo chitarrista dreamakers, Alberto Giacobone, ha indossato una LP e li ha cacciati a furia di note.

Tanto il Max quanto Caligarock  fanno provare questa testata con Strato, LP, cassa 2x12, cassa 1x12. Davvero un prodotto favoloso, monocanale di assoluta qualità. Frigilmour lo sapeva, grande !
S t r e p i t o s a.   :sbavv:





Con il cuore in subbuglio e la mente già disperatamente alla ricerca di un modo per raggranellare la pecunia sufficiente ad impossessarsi del prodotto vistiamo un ultima stanza, stand LAA http://www.laa-custom-com (per 3 volte consecutive siamo entrati nel momento in cui i dimostratori staccavano il cavo)
Finalmente soli, lunga prova con il torino (pedale creato da Carlo Sorasio e distribuito da nientepopodimenochè MXR) ed un bel flanger (Caliga dice che non è d'accordo) .. gli ampli di buona qualità ma probabilmente più apprezzati dagli immancabili fagocitatori di note a perenne rischio autovelox.






Ce ne ripartiamo, sono ormai le 18:30 ed è stata una gran bella esperienza, peccato soltanto per i volumi.
Ci auguriamo di cuore che alla prossima occasione noi si possa tornare e che magari qualche altro jambler si possa aggiungere alla pattuglia.

Vorremmo segnalare infine questo sito guitargearitalia | il blog su ampli, chitarre, pedalini boutique made in italy che raccoglie moltissimi produttori italiani di strumenti, amplificatori, pedali ed accessori.

Arrivati a casa una buona birra ed un panino nella nostra birreria preferita suggellano una giornata da ricordare.
:hug2:

Se siete arrivati fin qui.... Grazie per la pazienza e se avete domande ...  :yeepy: siamo pronti a rispondere.

Baci, Max :sherlock: & Caligarock :guitar:



Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Grandissimi Max e Caliga! :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :fan: :fan: :fan:

Allora inizio col dire che la foto di Luca Villani fa paura,smbra che voglia uccidere il suo interlocutore! :shocking:

Il tipo degli ampli Astor non so se sia meridionale o no,fatto sta che vive a Belluno! :firuli:
forse i 'suoi' ampli non sono granchè,ma fa anche delle fedelissime riproduzioni di ampli vintage :sbavv:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


DoppiaD

Grazie mille ragazzi!! Veramente un ottimo reportage! Mi avete fatto sentire li! Bellissimo!
         

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 16 Marzo, 2015, 09:16 PM
Grandissimi Max e Caliga! :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :fan: :fan: :fan:

Allora inizio col dire che la foto di Luca Villani fa paura,smbra che voglia uccidere il suo interlocutore! :shocking:

Il tipo degli ampli Astor non so se sia meridionale o no,fatto sta che vive a Belluno! :firuli:
forse i 'suoi' ampli non sono granchè,ma fa anche delle fedelissime riproduzioni di ampli vintage :sbavv:

Grazie Cris, Luca stava spiegando i suoi nuovi silente, dopo 7 ore di spiegazioni quella faccia ci sta.  ::)

Per quanto riguarda Astor il tipo vive a Belluno da molto poco oppure non frequenta bellunesi.  :lol:
Quegli ampli, credimi, non erano davvero niente di che.  :nea:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: DoppiaD il 16 Marzo, 2015, 09:16 PM
Grazie mille ragazzi!! Veramente un ottimo reportage! Mi avete fatto sentire li! Bellissimo!

Grazie DD, per fortuna non ci sono gli audio del metallaro ante litteram di Masotti.  ::)

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


DoppiaD

Come vi sono sembrati gli ampli di Laa custom? Ero in contatto con Carlo per la Primadonna
         

Cris Valk

Citazione di: Max Maz il 16 Marzo, 2015, 09:27 PM
Citazione di: Cris Valk il 16 Marzo, 2015, 09:16 PM
Grandissimi Max e Caliga! :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :fan: :fan: :fan:

Allora inizio col dire che la foto di Luca Villani fa paura,smbra che voglia uccidere il suo interlocutore! :shocking:

Il tipo degli ampli Astor non so se sia meridionale o no,fatto sta che vive a Belluno! :firuli:
forse i 'suoi' ampli non sono granchè,ma fa anche delle fedelissime riproduzioni di ampli vintage :sbavv:

Grazie Cris, Luca stava spiegando i suoi nuovi silente, dopo 7 ore di spiegazioni quella faccia ci sta.  ::)

Per quanto riguarda Astor il tipo vive a Belluno da molto poco oppure non frequenta bellunesi.  :lol:
Quegli ampli, credimi, non erano davvero niente di che.  :nea:

Max  :sherlock:

Boh forse è la seconda!l'ultima volta che l'ho visto è stato tipo 3 anni fa (se non di piu') :lol:

Il quale dopo avermi sentito suonare in negozio mentre provavo un ampli,mi aveva chiesto se volevo andare a provare i suoi di ampli!alla fine pero' non sono mai andato...forse non sa che sono piu' che a posto :eheheh:

Pero' avevo sentito alcuni video e non mie erano sembrati male le sue riproduzioni di Bluesbreaker e affini!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Moreno Viola

Grandissimi! Mi avete fatto venire voglia di partecipare al prossimo Custom Shop milanese.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Citazione di: DoppiaD il 16 Marzo, 2015, 09:31 PM
Come vi sono sembrati gli ampli di Laa custom? Ero in contatto con Carlo per la Primadonna

Ampli onestissimi, di buona qualità ma, come dicevo sul report, a mio avviso forse molto più adatti all'hard rock che non al rock blues.

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 16 Marzo, 2015, 09:35 PM
Grandissimi! Mi avete fatto venire voglia di partecipare al prossimo Custom Shop milanese.
Sarebbe bello essere in tanti la prossima volta.
  :grouphug:

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 16 Marzo, 2015, 09:37 PM
Citazione di: Moreno Viola il 16 Marzo, 2015, 09:35 PM
Grandissimi! Mi avete fatto venire voglia di partecipare al prossimo Custom Shop milanese.
Sarebbe bello essere in tanti la prossima volta.
  :grouphug:

Max :sherlock:


Si è vero!
Magari per i prossimi eventi cerchiamo di organizzarci!  :hey_hey:

Grazie veramente per il resoconto, ottimo!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Una domanda: quindi da VDL cos'avete preso?
Si potrebbe avere un piccolo approfondimento sul KOR Andromeda per favore?

Mi pareva di aver visto immagini di un tagliere a forma di Tele con tanto di salame nello stand di BlackBeard...avrà preso in prestito l'idea a Road!  :laughing:

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 16 Marzo, 2015, 09:34 PM

Boh forse è la seconda!l'ultima volta che l'ho visto è stato tipo 3 anni fa (se non di piu') :lol:

Il quale dopo avermi sentito suonare in negozio mentre provavo un ampli,mi aveva chiesto se volevo andare a provare i suoi di ampli!alla fine pero' non sono mai andato...forse non sa che sono piu' che a posto :eheheh:

Pero' avevo sentito alcuni video e non mie erano sembrati male le sue riproduzioni di Bluesbreaker e affini!

In fiera era presente con un clone testata JTM45, un 1974, un Blues Junior ed un'altro piccolo ampli che non ho riconosciuto.
A parte la testata che non era male il resto proprio non mi ha convinto.  :maio:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: PaoloF il 16 Marzo, 2015, 09:42 PM
Citazione di: Max Maz il 16 Marzo, 2015, 09:37 PM
Citazione di: Moreno Viola il 16 Marzo, 2015, 09:35 PM
Grandissimi! Mi avete fatto venire voglia di partecipare al prossimo Custom Shop milanese.
Sarebbe bello essere in tanti la prossima volta.
  :grouphug:

Max :sherlock:


Si è vero!
Magari per i prossimi eventi cerchiamo di organizzarci!  :hey_hey:

Grazie veramente per il resoconto, ottimo!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Una domanda: quindi da VDL cos'avete preso?
Si potrebbe avere un piccolo approfondimento sul KOR Andromeda per favore?

Mi pareva di aver visto immagini di un tagliere a forma di Tele con tanto di salame nello stand di BlackBeard...avrà preso in prestito l'idea a Road!  :laughing:

Non abbiamo acquistato niente, siamo stati bravissimi !!!

Stavo scherzando quando ho scritto che li avevamo comperati tutti ma suonavano davvero benissimo.
Prima o poi qualcosa la prendo sul serio.
Il pedale Kor, è un una specie di piccolo ampli in un solo pedale. E' piuttosto trasparente e molto definito.
Presto uscirà una videoregistrazione che vedrà come chitarrista Cesareo (Elio e le storie tese).

Un gran bel tagliere Paolo.  :lol:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Raffus

Sto sbavando di brutto, topic ad alto contenuto di GAS!!!

Complimenti per il resoconto, sembrava di essere lì con voi :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Max Maz

Citazione di: Raffus il 16 Marzo, 2015, 09:53 PM
Sto sbavando di brutto, topic ad alto contenuto di GAS!!!

Complimenti per il resoconto, sembrava di essere lì con voi :)

Mi fa molto piacere Raffus.  ::)
Un po' lunghetto forse questo topic ... però è abbastanza verosimile...... o no ?!?!  :-[

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.