Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Custom Shop 2015 Milano - Report

Aperto da Max Maz, 16 Marzo, 2015, 08:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: frigilmour il 17 Marzo, 2015, 03:29 PM
Si sono tutte stupende e particolari, mi prendono un sacco! Non ho idea dei prezzi però!

Questa senza intarsi viene circa € 3.000,00 con gli intarsi ...... mi ha guardato sorridendo.  :occhiolino:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


frigilmour

Citazione di: Max Maz il 17 Marzo, 2015, 03:34 PM
Citazione di: frigilmour il 17 Marzo, 2015, 03:29 PM
Si sono tutte stupende e particolari, mi prendono un sacco! Non ho idea dei prezzi però!

Questa senza intarsi viene circa € 3.000,00 con gli intarsi ...... mi ha guardato sorridendo.  :occhiolino:

Max  :sherlock:
Ah Occcheei...


Caligarock

Però almeno questa ritengo che abbia una giustificazione al prezzo....una Fender Custom Shop Relic faccio un pò più fatica ad accettarlo :-\
Caligarock :guitar:


Vigilius

Citazione di: Caligarock il 17 Marzo, 2015, 06:42 PM
Però almeno questa ritengo che abbia una giustificazione al prezzo....una Fender Custom Shop Relic faccio un pò più fatica ad accettarlo :-\

Perché? Anche le seconde sono fatte da un liutaio che ci mette il suo lavoro e la sua esperienza!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Caligarock

Non parlo delle Masterbuilt, quelle meritano un discorso a parte. Ritengo che il processo produttivo di una CS sia un pò diverso e anche solo pensando ai numeri di produzione si può immaginare che la produzione non sia totalmente manuale. Penso inoltre alle rifiniture completamente diverse, intarsi fatti a mano e quant'altro, che sulle CS sono assenti. Questi prodotti artigianali sono pezzi unici.
Caligarock :guitar:


Max Maz

Credo di non sbagliare sostenendo che i principi di liuteria applicati ad un corpo acustico vanno ben oltre qualsiasi esoterismo di una solid body.




Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


frigilmour

Citazione di: Caligarock il 17 Marzo, 2015, 07:09 PM
Non parlo delle Masterbuilt, quelle meritano un discorso a parte. Ritengo che il processo produttivo di una CS sia un pò diverso e anche solo pensando ai numeri di produzione si può immaginare che la produzione non sia totalmente manuale. Penso inoltre alle rifiniture completamente diverse, intarsi fatti a mano e quant'altro, che sulle CS sono assenti. Questi prodotti artigianali sono pezzi unici.
Voglio precisare che quel prezzo per Randegal lo giustifico tutto! Chiaramente però è oggettivamente alto... almeno per uno studentaccio come me (che comunque di solito punto in alto...).
Tra l'altro mi è capitato di scrivergli una mail e si è presentato molto gentile e disponibile anche per una prova delle chitarre, purtroppo non mi capita spesso di fermarmi in città, ma se mi si presenta l'occasione faccio una visitina!


Max Maz

Hai ragione è una persona estremamente cortese.
Ma visto  che he sei vicino..... passa a provare qualche bella creazione  no?!?

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


frigilmour

Citazione di: Max Maz il 18 Marzo, 2015, 12:46 AM
Hai ragione è una persona estremamente cortese.
Ma visto  che he sei vicino..... passa a provare qualche bella creazione  no?!?

Max :sherlock:
Eh già devo farlo... quando mi capita vi faccio sapere!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.