Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 02:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Conosciamoci meglio: che lavoro fate ?

Aperto da Luckystarr, 23 Maggio, 2013, 07:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

nihao65

Citazione di: neogia il 05 Giugno, 2013, 10:32 PM
Citazione di: Dorigo il 05 Giugno, 2013, 06:43 PM
Citazione di: neogia il 05 Giugno, 2013, 03:51 PM
Lavoro in una multinazionale americana che si occupa di MoneyTransfer da circa 4 anni (settore Operativo/IT), i precedenti 6 li ho passati invece a fare ricerche di mercato presso un altra multinazionale inglese.
lavoro tendenzialmente poco interessante per me che vengo da studi umanistici e laurea in psicologia, ma bisogna pur mangiare anche io sto da circa 2 anni e mezzo in una situazione di mobbing subito. L'ambiente delle multinazionali è orribile (parlod ella mia esperienza) una terra di nessuno dove se non sai come mostrare i denti e gli artigli si sentono tutti autorizzati a fare di te carne da macello a meno che non trovi un capo lungimirante. Ma a me non è successo : capo donna e frustrata e so-tutto-io! Unica nota positiva il mio lavoro è per l'80% in inglese quindi il mio bagaglio linguistico migliora. Il prossimo lavoro penso sarà lontano da questi luoghi di omologazione e competizione ....

...
d'altra parte questo è un periodo davvero brutto per muoversi e cercare altro.Ed è molto facile cadere dalla padella alla brace.
E inoltre non è più come fino agli inizi degli anni '90 in cui si usciva da una parte ed entravi da un'altra.
Poi, ''ai piani alti'' son ben consapevoli della situazione di fuori e le azioni di mobbing diventano ancora più subdole perchè sanno che sentirsi dire un ''vaffa'' è l'ultimo pretesto per cacciarti, e ''loro'' hanno vinto.
Bisogna stare un po' al gioco, ingoiare rospi, restare un po' nell'ombra,(col carattere che mi ritrovo non è poi cosi facile continuare a mandar giu) ed aspettare il momento giusto per levarsi dalle scatole.
E un momento difficile, mi ripeto di essere propositivo, ma a volte vince il realismo e non so quanto e come questa situazione -a livello globale- si smuoverà e cambierà faccia.
Sarò pessimista, ma non vedo un futuro roseo, anzi.

ps.
Sei arrivato da poco, ma da quel che leggo, mi pare di capire che sei un ottimo elemento.
Dal punto di visto musicale intendo.
;D

Dorigo


....che vi sia la possibilità da parte del management di fare come vogliono a tutti i livelli (dalla bottega dell alimentari All ultimo piano della Microsoft) è ormai assodato e tristemente mi tocca constatare che ormai sta diventando una attitudine di ogni posto di lavoro.Non ne conosco pochi oltre te e me che subiscono inutili vessazioni sui posti di lavoro.
La domanda che mi pongo è proprio dal punto di vista manageriale :qui prodest questo modo di gestire le risorse? Che si ottiene ? Un miglioramento delle performances non mi sembra.....che ti togli dalle scatole un dipendente ? Neanche visto che ormai nei contesti multinazionali ti mandò via con una annualità pagata e sto a posto....ed allora che cosa ? Tra l altro ,posso parlare per me e per le persone che conosco che stanno come me e te , non stiamo parlando di persone che non lavorano o che non mostrano professionalità ....ma semplici ed inutili prese di posizione di persone che spesso hanno l'ha dicar di non sapere fare i capi o managers ! Se si puntasse invece a valorizzare le risorse mostrando flessibilità e capacità di mettersi in discussione ed adattarsi a trovare il modo giusto di valorizzare le peculiarità di ogni dipendente probabilmente ne gioverebbe la qualità del lavoro stesso . ma il problema è che non si punta a questo ,men che meno in Italia, ma a creare solo volume di lavoro senza badare se quello che viene chiesto porta alla qualità dello stesso che è poi quello che fa si che un attività imprenditoriale sopravviva alle leggi della domanda offerta. Mi guardo attorno e trovo un imbarbarimento professionale sempre più invadente .....anche nei lavori più semplici.
......scusate il pippone...... :old:




:quotonemegagalattico:

Avete riassunto perfettamente la situazione. Io lo scorso anno sono stato "sostituito" nella posizione che occupavo qui in Cina per ragioni prettamente economiche, e fin qui nulla da dire. Peccato che a distanza di nemmeno un anno mi hanno rispedito per un mese a "dare una mano" a quello che mi ha sostituito perchè non riesce a venirne fuori. Uno avrebbe potuto rispondere " :censored:" però sia perchè sono, o mi ritengo, un professionista sia perchè è meglio mantenere un buon rapporto con l'azienda ho accettato. Il rovescio della medaglia è che ho la moglie a casa con 3 figli e in più lavora (nella stessa azienda); lei non è per niente contenta, ma conoscendo la situazione generale ha dovuto ingoiare il rospo.

Nihao

kappajolly

ma non avevo visto questo topic ^^ ora mi aggiungo allora :D io sono al quinto anno di medicina veterinaria ^^


Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 06 Giugno, 2013, 11:28 PM
ma non avevo visto questo topic ^^ ora mi aggiungo allora :D io sono al quinto anno di medicina veterinaria ^^

Grande ! Adesso so a chi affidare i miei cuccioli !  :reallygood:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

eheh, mi unisco a vu per il mio cucciolone!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




matteo80

Wow! Ci sono lavori strani ed interessanti, alcuni dei quali non sapevo nemmeno che esistessero...

Io sono un metallografo :uhm: in un'azienda che si occupa di testing (principalmente metallurgico, ma non solo)

Non vuol dire che scrivo con i metalli, ma che faccio analisi al microscopio della struttura dei metalli.

Mi trovo bene, un'azienda piena di giovani (ambiente molto rilasato), ma con un background storico enorme (a mio parere la N° 1 in Italia e non perché ci lavoro io), inoltre l'unica in Italia (del settore) che ha chiuso l'anno scorso con i bilanci in attivo, quindi sono molto fortunato.

Al momento sono in attesa della risposta per un colloquio (ho fatto il terzo ed ultimo ieri) con un'azienda in Brianza che cerca un nuovo Supply Engineer (mi pare sia quello il titolo, ormai ogni lavoro ha un nome diverso e soprattutto che non fa capire cosa fai)... Nonostante mi trovi bene dove sono, cambiare potrebbe aiutarmi ad ampliare le mie conoscenze tecniche (e spero anche i miei introiti :shy:).
Ma non ditelo a nessuno!  :D

Insomma, al momento gioco con i pezzi di ferro!  :eheheh:

M :)
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà. (Jimi Hendrix)

Dorigo

Citazione di: matteo80 il 07 Giugno, 2013, 09:32 PM
con un'azienda in Brianza che cerca un nuovo Supply Engineer 

M :)

Non sarà mica la Chemetall?

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

matteo80

No, è una grossa forgia in Brianza, si chiama Fomas.

Attualmente invece lavoro in RTM Breda, del gruppo Forgital.

Conosci le aziende del settore?

M :)
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà. (Jimi Hendrix)


Dorigo

No Matteo, io lavoro nel settore chimico-alimentare, come forse hai avuto modo di leggere più su.
Ma la brianza è la terra del legno, ogni tre botteghe due sono di arredamento, o tapezziere et similia.

Ma davanti alla Chemetall ci passo tutti i giorni, che è a giussano e so che è una multinazionale che tratta metalli.
Altra grossa, che ti consiglio, è AGRATI...che se sei del settore dovresti conoscere sicuramente, sempre in brianza...

;)

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Raffus

Citazione di: matteo80 il 07 Giugno, 2013, 09:43 PM
No, è una grossa forgia in Brianza, si chiama Fomas.

Attualmente invece lavoro in RTM Breda, del gruppo Forgital.

Conosci le aziende del settore?

M :)

RTM sta per...?

Curioso, anch'io lavoro per un RTM (ovviamente l'acronimo è diverso :) )
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




matteo80

@Dorigo: conosco di nome la Agrati. Il fatto è che in realtà io non sto cercando lavoro, sono loro che hanno cercato me!

@Raffus: Ricerca e Tecnologia dei Materiali direi. E la tua per cosa sta?

M :)
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà. (Jimi Hendrix)

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




neogia

Citazione di: Dorigo il 05 Giugno, 2013, 06:43 PM
Citazione di: neogia il 05 Giugno, 2013, 03:51 PM
Lavoro in una multinazionale americana che si occupa di MoneyTransfer da circa 4 anni (settore Operativo/IT), i precedenti 6 li ho passati invece a fare ricerche di mercato presso un altra multinazionale inglese.
lavoro tendenzialmente poco interessante per me che vengo da studi umanistici e laurea in psicologia, ma bisogna pur mangiare anche io sto da circa 2 anni e mezzo in una situazione di mobbing subito. L'ambiente delle multinazionali è orribile (parlod ella mia esperienza) una terra di nessuno dove se non sai come mostrare i denti e gli artigli si sentono tutti autorizzati a fare di te carne da macello a meno che non trovi un capo lungimirante. Ma a me non è successo : capo donna e frustrata e so-tutto-io! Unica nota positiva il mio lavoro è per l'80% in inglese quindi il mio bagaglio linguistico migliora. Il prossimo lavoro penso sarà lontano da questi luoghi di omologazione e competizione ....

...
d'altra parte questo è un periodo davvero brutto per muoversi e cercare altro.Ed è molto facile cadere dalla padella alla brace.
E inoltre non è più come fino agli inizi degli anni '90 in cui si usciva da una parte ed entravi da un'altra.
Poi, ''ai piani alti'' son ben consapevoli della situazione di fuori e le azioni di mobbing diventano ancora più subdole perchè sanno che sentirsi dire un ''vaffa'' è l'ultimo pretesto per cacciarti, e ''loro'' hanno vinto.
Bisogna stare un po' al gioco, ingoiare rospi, restare un po' nell'ombra,(col carattere che mi ritrovo non è poi cosi facile continuare a mandar giu) ed aspettare il momento giusto per levarsi dalle scatole.
E un momento difficile, mi ripeto di essere propositivo, ma a volte vince il realismo e non so quanto e come questa situazione -a livello globale- si smuoverà e cambierà faccia.
Sarò pessimista, ma non vedo un futuro roseo, anzi.

ps.
Sei arrivato da poco, ma da quel che leggo, mi pare di capire che sei un ottimo elemento.
Dal punto di visto musicale intendo.
;D

Dorigo

Scusate la latitanza, ma nel frattempo mi stanno licenziando (ufficialmente : hanno chiesto le mie dimissioni previo concordare una buonauscita concordata...classico da multinazionale), ecco il perchè della mia latitanza dal forum. Nei prossimi mesi avrò di certo più tempo per riprendere il discorso anche se con una bimba di 10 mesi  di tempo me ne lascerà poco, ma conto di riuscire a seguirvi un pò di più. Torno al delirio di avvocati,mediazioni e "scivoli/buonuscita". Un saluto a tutti :tapis_roulant:
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Vu-meter

Hey, spiacente Neogia .. mamma mia che periodaccio ..  :cry2: :'(


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




neogia

Citazione di: Vu-meter il 28 Giugno, 2013, 04:40 PM
Hey, spiacente Neogia .. mamma mia che periodaccio ..  :cry2: :'(
Vu :)
Grazie della solidarietà Vu... a 42 anni mi dovrò reinventare (ed ancora non so in quale direzione) ma ad ogni modo mi dico che probabilmente ho perso un lavoro ma mi riapproprierò della mia Vita e forse chiuso una porta si aprirà un portone ! Quando stai inchiodato ad una scrivania con un contratto a tempo indeterminato lavorando a ritmi vorticosi ( e per giunta mobizzato) non ti metti seriamente a cercare altro: un pò perchè non hai tempo/energie , un pò perchè in fondo per mollare devi trovare qualcosa che ti garantisca "almeno la stessa posizione".  E così si finisce in una fase di immobilismo dove la Vita ti passa davanti e tu neanche te ne accorgi...non ho mai voluto questo per la mi esistenza e forse se questo non fosse accaduto non avrei mai avuto l'opportunità di provare a cercare un cambiamento. Cerco di vederla come un opportunità anche se naturalmente sono spaventato come lo sarebbe qualsiasi persona al mio posto (ed in questo momento ne conosco tanti)....ma Life still goes on .

:mypleasure:
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

marcellom

Comincio a sentirne troppe.. mi dispiace Neogia,  tanto tanto :-[
:abbraccio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.