Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 02:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Conosciamoci meglio: che lavoro fate ?

Aperto da Luckystarr, 23 Maggio, 2013, 07:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luckystarr

Citazione di: Dorigo il 23 Maggio, 2013, 06:13 PM
Do il gusto a cio' che mangiamo. :sisi:
Sono un aromatiere, metto a punto gli aromi che vanno in tutti gli alimenti.
Ad esempio oggi ero alle prese con l'aroma paprika e barbecue per patatine.
Ma, haimè, pur essendo un lavoro che mi piace ed è molto creativo, desidererei cambiare a causa di un clima vessatorio senza paragoni.La parola mobbing sarebbe limitante.
E' una brutta situazione che vede partecipe il 95% di noi dipendenti che ha a che fare con un datore di lavoro che ha perso le staffe.
Non voglio addentrarmi nella descrizione di tale personaggio, di cosa ci fa passare, perchè pur ''odiandolo'' non mi pare comunque opportuno sputargli sangue alle spalle.Non vorrei diventare tale e quale a lui.
Non eccedo, dicendo che quando lessi il comportamento di 4Roses, da datore di lavoro, (esplicato anche in un altro post, in cui per causa leggittima ha licenziato un dipendente) mi è venuto da piangere, pensando di fare il paragone tra lui (4Roses) e la situazione in cui mi trovo io e i miei colleghi.
...

Dorigo
Mi viene in mente uno dei primi film di fantascienza , forse barbarella ? vabbè dove per nutrirsi prendevano una pillola che sapeva di pollo etc etc: vuoi dire una cosa del genere?


Raffus

Grande Dorigo! E' la prima volta che sento parlare di un lavoro del genere.

Io adoro le patatine alla paprika  :yeepy:



Veniamo a me: lavoro in ferrovia, mi occupo di circolazione treni.


Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Son of Aleric

Citazione di: Luckystarr il 24 Maggio, 2013, 12:26 AM
Mi viene in mente uno dei primi film di fantascienza , forse barbarella ? vabbè dove per nutrirsi prendevano una pillola che sapeva di pollo etc etc: vuoi dire una cosa del genere?

:facepalm2: ......troppo Asimov.......troppo Asimov...... :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



NergalRock

Citazione di: Vigilius il 23 Maggio, 2013, 02:01 PM
Studente a vita!

"Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta".

:quotonegalattico:...anche perché, sempre nel limbo della burocrazia italiana, mi sto preparando per il bando TFA, e, già che ci siamo, riproverò il dottorato, ma stavolta a casa mia!
Scrivo (ultimamente in modo saltuario) per un giornale on-line, faccio l'addetto stampa per due associazioni, non vedo un euro dai tempi della pietra.
In passato, ho fatto di tutto, dal 'primo notista' in una fabbrica artigianale di infissi, cucine e mobili in legno, all'insegnante di teatro e chitarra per un progetto a.p.q., passando per 'esperto in bioetica' in un comitato tecnico scientifico che dirigeva un altro progetto a.p.q.
Suono con i Nergal (ma se cercate in rete aggiungete 'rock' o 'palermo', altrimenti trovate il cantante dei behemot), e sto costruendo un gruppo acustico.
Ogni tanto respiro.
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

nihao65

Ciao, io lavoro da 25 anni per un'azienda che produce materiale elettrico e che fortunatamente sta andando ancora bene, facendo scongiuri dato quello che purtroppo si sente. Ho fatto la mia "gavetta" come turnista x i primi 9 anni per poi passare a mansioni viavia diverse fino a quando ho iniziato ad occuparni di engineering di prodotto e soprattutto di avvio produzione, prima Italia, poi estero. Lo scorso anno sono rientrato dopo 6 anni da espatriato in Cina (da dove vi sto scrivendo peraltro). Oggi sono continuo ad occuparmi di engineering come responsabile.
Nihao

PS completo il "profilo" dicendo che ho moglie fantastica e figli (3).  :iloveu:

PS1 anche se non c'entra ve lo dico: il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di costruire chitarre.

PS2 sembra un CV :lol:

Vu-meter

Grande Nihao !!  :yyeess:

Forza Nergal !  :hug2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Dorigo

Citazione di: Luckystarr il 24 Maggio, 2013, 12:26 AM
Citazione di: Dorigo il 23 Maggio, 2013, 06:13 PM
Do il gusto a cio' che mangiamo. :sisi:
Sono un aromatiere, metto a punto gli aromi che vanno in tutti gli alimenti.
Ad esempio oggi ero alle prese con l'aroma paprika e barbecue per patatine.
Ma, haimè, pur essendo un lavoro che mi piace ed è molto creativo, desidererei cambiare a causa di un clima vessatorio senza paragoni.La parola mobbing sarebbe limitante.
E' una brutta situazione che vede partecipe il 95% di noi dipendenti che ha a che fare con un datore di lavoro che ha perso le staffe.
Non voglio addentrarmi nella descrizione di tale personaggio, di cosa ci fa passare, perchè pur ''odiandolo'' non mi pare comunque opportuno sputargli sangue alle spalle.Non vorrei diventare tale e quale a lui.
Non eccedo, dicendo che quando lessi il comportamento di 4Roses, da datore di lavoro, (esplicato anche in un altro post, in cui per causa leggittima ha licenziato un dipendente) mi è venuto da piangere, pensando di fare il paragone tra lui (4Roses) e la situazione in cui mi trovo io e i miei colleghi.
...

Dorigo
Mi viene in mente uno dei primi film di fantascienza , forse barbarella ? vabbè dove per nutrirsi prendevano una pillola che sapeva di pollo etc etc: vuoi dire una cosa del genere?

mmm..insomma.
Mettiamo un po' di chiarezza :occhiolino:
Potrei fare una pillola al gusto di cannelloni, di yogurt o di costina di maiale.
Quindi dentro la pillolina c'è il gusto di quello che ho appena elencato, ma inserire DENTRO una pillolina anche i principi nutritivi di un pasto non è,oggigiorno, ancora scientificamente possibile.Semplicemente perchè una pillola non è abbastanza grande per contenere la ''benzina'' che serve al nostro organismo per funzionare.
Se pensi solo ai carboidrati (fai una porzione di pasta che contiene circa 80grammi di carboidrati) è impossibile condensare 80grammi in circa 2.5grammi (omeno) di pillola.
:)

PS per Raffus:
Davvero?Ti piace cosi tanto il gusto paprika? Se ti va, e vuoi darmi il tuo indirizzo di casa, apena terminato il lavoro che sto facendo, te ne invio una 50 di grammi a casa, così lo metti sulle patatine che più ti piacciono.
Che per intenderci, le Pringles, hanno obiettivamente un buon aroma paprika, ma di per se, la materia prima non è che sia chissà che.Se vuoi...

PS 2 Nihao
Grande Nihao !
Ma da come ho letto, la parola ''Nihao'' ha una traduzione o una derivazione dal cinese, dato che hai passato lì un po di anni?

Dorigo

...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Raffus

Ti piemmo subito!!! GRazie in anticipo :loveit:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Dorigo

Citazione di: Raffus il 24 Maggio, 2013, 08:10 PM
Ti piemmo subito!!! GRazie in anticipo :loveit:

Ma de che??
figurati dopo ti lascio le coordinate bancarie, uppami 100euri...
:lol: :lol: :lol:

Ovviamente scherzo.
;D

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Son of Aleric

Attenti a spedire "polverine" per posta.

Se si rompe la busta, maceeeellllloooo
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



nihao65

Citazione di: Dorigo il 24 Maggio, 2013, 06:56 PM

PS 2 Nihao
Grande Nihao !
Ma da come ho letto, la parola ''Nihao'' ha una traduzione o una derivazione dal cinese, dato che hai passato lì un po di anni?

Dorigo

Sì, "Nihao" è l'equivalente del nostro "ciao"; letteralmente vorrebbe dire "tu"(ni) "bene"(hao) e lo si usa quando ci si incontra, mentre quando ci si lascia si dice "Zàijiàn" (la pronuncia sarebbe una cosa del tipo: tsaigiè)

neogia

Lavoro in una multinazionale americana che si occupa di MoneyTransfer da circa 4 anni (settore Operativo/IT), i precedenti 6 li ho passati invece a fare ricerche di mercato presso un altra multinazionale inglese.
lavoro tendenzialmente poco interessante per me che vengo da studi umanistici e laurea in psicologia, ma bisogna pur mangiare anche io sto da circa 2 anni e mezzo in una situazione di mobbing subito. L'ambiente delle multinazionali è orribile (parlod ella mia esperienza) una terra di nessuno dove se non sai come mostrare i denti e gli artigli si sentono tutti autorizzati a fare di te carne da macello a meno che non trovi un capo lungimirante. Ma a me non è successo : capo donna e frustrata e so-tutto-io! Unica nota positiva il mio lavoro è per l'80% in inglese quindi il mio bagaglio linguistico migliora. Il prossimo lavoro penso sarà lontano da questi luoghi di omologazione e competizione ....
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.


Dorigo

Citazione di: neogia il 05 Giugno, 2013, 03:51 PM
Lavoro in una multinazionale americana che si occupa di MoneyTransfer da circa 4 anni (settore Operativo/IT), i precedenti 6 li ho passati invece a fare ricerche di mercato presso un altra multinazionale inglese.
lavoro tendenzialmente poco interessante per me che vengo da studi umanistici e laurea in psicologia, ma bisogna pur mangiare anche io sto da circa 2 anni e mezzo in una situazione di mobbing subito. L'ambiente delle multinazionali è orribile (parlod ella mia esperienza) una terra di nessuno dove se non sai come mostrare i denti e gli artigli si sentono tutti autorizzati a fare di te carne da macello a meno che non trovi un capo lungimirante. Ma a me non è successo : capo donna e frustrata e so-tutto-io! Unica nota positiva il mio lavoro è per l'80% in inglese quindi il mio bagaglio linguistico migliora. Il prossimo lavoro penso sarà lontano da questi luoghi di omologazione e competizione ....

...
d'altra parte questo è un periodo davvero brutto per muoversi e cercare altro.Ed è molto facile cadere dalla padella alla brace.
E inoltre non è più come fino agli inizi degli anni '90 in cui si usciva da una parte ed entravi da un'altra.
Poi, ''ai piani alti'' son ben consapevoli della situazione di fuori e le azioni di mobbing diventano ancora più subdole perchè sanno che sentirsi dire un ''vaffa'' è l'ultimo pretesto per cacciarti, e ''loro'' hanno vinto.
Bisogna stare un po' al gioco, ingoiare rospi, restare un po' nell'ombra,(col carattere che mi ritrovo non è poi cosi facile continuare a mandar giu) ed aspettare il momento giusto per levarsi dalle scatole.
E un momento difficile, mi ripeto di essere propositivo, ma a volte vince il realismo e non so quanto e come questa situazione -a livello globale- si smuoverà e cambierà faccia.
Sarò pessimista, ma non vedo un futuro roseo, anzi.

ps.
Sei arrivato da poco, ma da quel che leggo, mi pare di capire che sei un ottimo elemento.
Dal punto di visto musicale intendo.
;D

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

neogia

Citazione di: Dorigo il 05 Giugno, 2013, 06:43 PM
Citazione di: neogia il 05 Giugno, 2013, 03:51 PM
Lavoro in una multinazionale americana che si occupa di MoneyTransfer da circa 4 anni (settore Operativo/IT), i precedenti 6 li ho passati invece a fare ricerche di mercato presso un altra multinazionale inglese.
lavoro tendenzialmente poco interessante per me che vengo da studi umanistici e laurea in psicologia, ma bisogna pur mangiare anche io sto da circa 2 anni e mezzo in una situazione di mobbing subito. L'ambiente delle multinazionali è orribile (parlod ella mia esperienza) una terra di nessuno dove se non sai come mostrare i denti e gli artigli si sentono tutti autorizzati a fare di te carne da macello a meno che non trovi un capo lungimirante. Ma a me non è successo : capo donna e frustrata e so-tutto-io! Unica nota positiva il mio lavoro è per l'80% in inglese quindi il mio bagaglio linguistico migliora. Il prossimo lavoro penso sarà lontano da questi luoghi di omologazione e competizione ....

...
d'altra parte questo è un periodo davvero brutto per muoversi e cercare altro.Ed è molto facile cadere dalla padella alla brace.
E inoltre non è più come fino agli inizi degli anni '90 in cui si usciva da una parte ed entravi da un'altra.
Poi, ''ai piani alti'' son ben consapevoli della situazione di fuori e le azioni di mobbing diventano ancora più subdole perchè sanno che sentirsi dire un ''vaffa'' è l'ultimo pretesto per cacciarti, e ''loro'' hanno vinto.
Bisogna stare un po' al gioco, ingoiare rospi, restare un po' nell'ombra,(col carattere che mi ritrovo non è poi cosi facile continuare a mandar giu) ed aspettare il momento giusto per levarsi dalle scatole.
E un momento difficile, mi ripeto di essere propositivo, ma a volte vince il realismo e non so quanto e come questa situazione -a livello globale- si smuoverà e cambierà faccia.
Sarò pessimista, ma non vedo un futuro roseo, anzi.

ps.
Sei arrivato da poco, ma da quel che leggo, mi pare di capire che sei un ottimo elemento.
Dal punto di visto musicale intendo.
;D

Dorigo


....che vi sia la possibilità da parte del management di fare come vogliono a tutti i livelli (dalla bottega dell alimentari All ultimo piano della Microsoft) è ormai assodato e tristemente mi tocca constatare che ormai sta diventando una attitudine di ogni posto di lavoro.Non ne conosco pochi oltre te e me che subiscono inutili vessazioni sui posti di lavoro.
La domanda che mi pongo è proprio dal punto di vista manageriale :qui prodest questo modo di gestire le risorse? Che si ottiene ? Un miglioramento delle performances non mi sembra.....che ti togli dalle scatole un dipendente ? Neanche visto che ormai nei contesti multinazionali ti mandò via con una annualità pagata e sto a posto....ed allora che cosa ? Tra l altro ,posso parlare per me e per le persone che conosco che stanno come me e te , non stiamo parlando di persone che non lavorano o che non mostrano professionalità ....ma semplici ed inutili prese di posizione di persone che spesso hanno l'ha dicar di non sapere fare i capi o managers ! Se si puntasse invece a valorizzare le risorse mostrando flessibilità e capacità di mettersi in discussione ed adattarsi a trovare il modo giusto di valorizzare le peculiarità di ogni dipendente probabilmente ne gioverebbe la qualità del lavoro stesso . ma il problema è che non si punta a questo ,men che meno in Italia, ma a creare solo volume di lavoro senza badare se quello che viene chiesto porta alla qualità dello stesso che è poi quello che fa si che un attività imprenditoriale sopravviva alle leggi della domanda offerta. Mi guardo attorno e trovo un imbarbarimento professionale sempre più invadente .....anche nei lavori più semplici.
......scusate il pippone...... :old:
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.