Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che storia c'è dietro il vostro nickname?

Aperto da HeavyLion, 18 Luglio, 2014, 01:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: Beholder76 il 20 Febbraio, 2015, 04:17 PM
Il mio viene dalla mia gioventù metallara. The eye of the beholder dei Metallica era uno dei pezzi che suonavo più spesso per esercizio e con la band. E da allora il mio nick è stato Beholder76. Nasco Springsteeniano e, come potete capire dal mio avatar, la musica che ascolto e suono è varia. Ma il metal ha avuto, ed ha, in parte, un ruolo importante.
E ormai al vecchio Beholder76 ci sono affezionato.

Mitico "...And Justice For All"!!! Caspita però se quello era il vostro allenamento...  :o
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Beholder76

Ma sai perchè? Oltre ad essere un pezzo che ci piaceva molto (lo amo ancora!)....è un brano ottimo per allenare la sincronia della band. Con quella ritmica e i tre cambi di tempo non puoi barare. Suoni, ascolti la registrazione e il primo che ha "svaccato" lo becchi subito. Quello è un brano, come tanti altri ovviamente, che aiuta a suonare ascoltando obbligatoriamente anche gli altri in modo più che preciso. Scegliemmo quello come nostra prova del nove....per capire se si era in giornata positiva o meno! :)
La mia missione è confutare il Teorema di Stockmayer:" Se sembra facile, sarà dura. Se sembra difficile, sarà assolutamente impossibile."



Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


inpurple

Mi aggiungo alla lista...sono cresciuto con le band che hanno fatto la storia...ma i Deep Purple mi sono entrati dentro.
Qui dovrei spendere un fiume di parole su: sonorità bravura dei singoli e chi ne ha più ne metta :reallygood:
Mi limito a sottolineare l'aver coniugato la musica classica con il Rock, il risultato è alle orecchie di tutti :guitar:

dr_balfa

Il mio viene.... dalla marca della mia bici :) prima usavo l'iniziale del nome ed il cognome, poi con il diffondersi dei forum ecc. ho deciso nel cambio, mancando di fantasia ho copiato la prima cosa che mi era capitata.... dimenticavo l'avatar è il logo della ditta :).

Non cercatala non esiste più, era una piccola factory canadese.

Ciao
Gianluca
Prima o poi imparerò a suonare....

CalegaR1

Questo mi era sfuggito!!

CalegaR1 = il mio cognome (Calegari) mixato con la moto che più di tutte mi è rimasta nel cuore (R1 appunto), con cui giravo in pista!

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

kekkomac77


Citazione di: Beholder76 il 20 Febbraio, 2015, 04:17 PM
Il mio viene dalla mia gioventù metallara. The eye of the beholder dei Metallica era uno dei pezzi che suonavo più spesso per esercizio e con la band. E da allora il mio nick è stato Beholder76. Nasco Springsteeniano e, come potete capire dal mio avatar, la musica che ascolto e suono è varia. Ma il metal ha avuto, ed ha, in parte, un ruolo importante.
E ormai al vecchio Beholder76 ci sono affezionato.
Quel riff era un must anche per me, che ho più o meno la tua età.
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD


Fidelcaster

Se ben ricordo, stavo osservando (con disappunto, da accanito non-fumatore) alcune foto di Frank Zappa e di altre rockstar, intente ad adoperare le loro chitarre come portasigarette:






e mi venne da pensare che la sigaretta tra le corde e la paletta ci entra agevolmente, ma c'è anche chi fuma il sigaro, ben più voluminoso. Ad esempio lui:



E da qui fu breve il passo che mi portò ad immaginare Fidel intento a suonare un assolo di chitarra con un enorme Havana infilato tra le corde e la paletta della sua Stratocaster. Anzi, della sua Fidelcaster.  :D
:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Molto semplice, negli anni 70' i Grand Funk Railroad erano il mio gruppo preferito ( il nome spesso veniva abbreviato in Grand Funk ) alcuni dei loro LP l' ho consumati ( ho dovuto comprare le ristampe ! ) a forza di sentirli, mi ricordo che prima di andare a scuola mi ascoltavo un paio di canzoni o del " Live Album " o di " E Pluribus Funk " con il giradischi Geloso collegato all' ampli del basso FBT ( 10 w ) e mi ricordo che l' inqilino di sotto dopo qualche giorno si è lamentato ( a ragione  :laughing: ) Carino questo topic  :reallygood:

@ Grix, hai un cognome stupendo... molto succulento...  :laughing:

Homme Armé

Nella mia prima esperienza su Jamble mi chiamavo Richie Ray Clapton per via dei miei tre chitarristi preferiti all'epoca (Sambora rimane ancora, comunque... Lui è eterno!).
Ora ho scelto un nuovo nickname che deriva da un indirizzo presente nel romanzo (e nei vari adattamenti) "Les Misérables" di Victor Hugo; l'indirizzo, casa del protagonista Jean Valjean, è Rue de l'homme armé, e da qui il mio nick :)

PaoloF



mimmo

Mimmo é il nome che uso con gli amici.
Facile da ricordare e che mi ispira simpatia.
La cosa simpatica é che da ragazzo le ragazzine che mi cercavamo dicevano intimidire "c'è Domenico?"
Mi chiamo Gaudenzio, e sono molto orgoglioso del mio nome, significa portatore di gioia, e mi disturba quando lo distorcono, quindi sono diventato Mimmo

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.