Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che storia c'è dietro il vostro nickname?

Aperto da HeavyLion, 18 Luglio, 2014, 01:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a

Carino 'sto thread! Proprio ieri avevo accennato ad Elliot in un'altra discussione l'origine del mio, la riporto anche qui, magari aggiungendo qualche dettaglio...
Gli amici d'infanzia del quartiere dove sono nato e cresciuto erano soliti chiamarmi "bestia" perché...da ragazzo, per mascherare la mia timidezza, alle volte facevo cose un po' "pazzerelle" e, al termine delle mie bravate, mi dicevano "sei proprio una bestia"! Poi, col tempo, ho messo la testa a posto, ma il nome "bestia" mi è rimasto come soprannome e, al comparire dei primi forum online (forse il primo a cui mi iscrissi fu quello di Mercatino Musicale), lo riciclai trasformandolo in un più originale (per l'epoca) "b3st1a", che ancora oggi utilizzo sul web.

rinox

Assoluta mancanza di fantasia (e dopo anni di nickname strani in tanti altri forum non avevo voglia di trovarne altri).

Come detto in fase di presentazione...una x in aggiunta al nome e via.


Pasquino

Diciamocelo, Pasquale è un brutto nome, che ci vuoi fare, era il nome di mio nonno e per tradizione è passato al nipote, ma evidentemente io non ci azzecco niente col mio nome, visto che tutti quelli che mi conoscono dopo un po', senza che io faccia niente me lo cambiano: Pasquo, Pasquiño, Pasquello, Squalo, etc.

Pasquino è quello più usato, forse perché sono piccolo di corporatura, mio nonno l'avrebbero chiamato Pasquone.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Bamimm

Bamimm è come mi chiamano i "compari" di gioventù.
Ba sta per 'mba ovvero, appunto, compare. È un modo di chiamare barese qualcuno che si rispetta affettuosamente, un pò come il "don" in Sicilia.
Infatti in presenza di più "mimmi" io sono inequivocabilmente "bamimm".
Il mio nome ormai è dimenticato.

Elliott


Nippur

il mio nick è riferito a un Re Sumero dei fumetti che da piccolo leggevo..................hei tu, non ridere ho scritto Sumero non somaro :D
è il nick che ho sempre usato sul web oltre a essere il nome del mio Defender.
molto semplice, nulla di che.
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!

Ombra/luce

Ombra/luce è uno storico nick name che mi porto dietro da oltre vent'anni di internet, rispecchia molto la mia personalità, introspettiva con luci ma anche ombre, colori accesi ma anche sfumature di grigio. Ombra/luce inoltre fu il modo in cui mi firmai per anni nelle esposizioni di lavori di grafica più personali, slegati dal lavoro in sè, oppure anche in certi concorsi.
Ut queant laxis


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.